sopravvive a una scarica da 27mila volt

Re: sopravvive a una scarica da 27mila volt

Alaska5 ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:
..proviamo ad aumentare il voltaggio............

NO!!! Se mai l'amperaggio...

..morsetto positivo sulle p*lle e negativo nel c*lo.... immerso nell'acqua fino alle ginocchia..... potrebbe bastare!? [lol.gif]
 
Re: sopravvive a una scarica da 27mila volt

Dalle mie parti si dice che il "male non si augura nemmeno ai cani" e anche io la penso così. Come penso che non possiamo sapere quali erano i motivi che lo hanno spinto a tal gesto. Magari ha anche dei figli affamati, magari era disperato... .
Condanno invece chi reca danno a persone animali o cose per noia o per "ammazzare il tempo".
Ragionando come ho letto in qualche post precedente, ci si pone sullo stesso piano dei mentecatti che non hanno un **** da fare.
Mi dissocio quindi da quelli che pensano che era meglio se andava peggio.
 
Re: sopravvive a una scarica da 27mila volt

se le cercata ma e ora anche di darci una regolta a tutto questo..............................
 
Re: sopravvive a una scarica da 27mila volt

Maremma maiala,ma come gl'ha fatto a reggere a un tranvata del genere?
E`come buttarsi sottoun treno e rompersi solamente un dito.
 
Re: sopravvive a una scarica da 27mila volt

cecchino ha scritto:
Io lavoro sull'ambulanza e ho visto gente buttarsi sotto un treno e uscirne cn una gamba rotta solamente figurati [sconvolto.gif] per non parlare del culo che ci siamo fatti noi a salvarlo!!!cmq chi dice che va aumentato l'amperaggio ha ragione non si sa mai,meglio non rischiare no?quel giretto in elicottero è costato a chi paga le tasse diverse migliaia di euro tra parentesi ve lo posso assicurare!!!sai qnd si tratta della vita delle persone è anke giusto che ci sia l'elicottero salva tantissime persone ogni anno,ma qnd uno deve trasportare un personaggio del genere se era per me andava a piedi...peccato che nn si può,chiamatemi pure cattivo ma io la penso così!la cosa che fa rabbia non è per la nazionalità o altro ma è soprattutto il fatto che per un cretino privi dei soccorsi gente che ne ha veramente bisogno,purtroppo l'Italia è così!



Il tuo mestiere ti OBBLIGA a non fare distinzioni ,e in quei casi bisogna soccorrere ......SEMPRE!
Senza se....e se senza ma!
Non discuto il cretino , ma in quel caso era una persona in difficoltà che comunque andava aiutata!
Se la pensi diversamente CAMBIA mestiere![/quote]

Guarda,proprio perchè uno fa questo mestiere che a volte si satura di certi atteggiamenti,non pensare che io vada a soccorrere le persone controvoglia o che lo faccia in maniera poco professionale,anzi,ma se anche tu fossi dentro al soccorso sanitario vedresti quali sono le cose che non vanno.ti faccio qualche esempio:alle 4 di notte partire con l'ambulanza per andare a prendere una persona dimessa dal pronto soccorso per portarla a casa che cammina e sta bene e semplicemente non gli va di spendere soldi nel taxi ti gira un pò le scatole,sopratutto se in quell'ora e mezza che l'ambulanza sta fuori dal territorio e magari si sente male un persona lì in paese poi ti vengono a domandare ma l'ambulanza dv'era?e te gli rispondi a portare a casa uno che stava bene(succede spessissimo)!!!e se la gente a volte deve aspettare per essere soccorsa e sta veramente male spesso è anche colpa degli imbecilli e di quelli che farebbero bene a schiantarci attaccati alla 220 perkè se capitasse a casa tua qualcosa di brutto e l'ambulanza tarda vedrai che ti girano le palle fidati!e poi sono anni che faccio il soccorritore anche come volontario,sono stato anche in abruzzo e figuriamoci se qualcuno mi deve venire a insegnare come si fa il mio mestire...[/quote]

Non sono in grado di insegnar mestieri a nessuno......in alcuni casi.
Fatta questa premessa , mi sembra di aver capito che per te ci sono ....interventi di serie A e interventi di serie B.
Ti faccio un esempio .....
Non conosco esattamente le mansioni che svolgi in ambulanza , ma poniamo tu fossi l'autista ...........chiamata ......parti a razzo ..... l'adrenalina è a mille....durante il tragitto vieni a conoscenza che il ferito in questione è un poco di buono .....che fai????
Prosegui a razzo o decelleri???
Altro esempio???
Pronto soccorso .....
Dottore ....rapina in banca...ferito gravemente un malvivente , che fai????
Tenti di salvarlo a tutti i costi ..... a prescindere.... oppure dai di TE appena il 50% della professionalità, sol perchè è una vita di serie B???
Se la risposta è sempre la 2 ........confermo che in entrambi i casi DEVI cambiar mestiere!!
Il primo ed il secondo post da te inviati , non lasciano altre interpretazioni.[/quote]

Hai fatto delle osservazioni giuste e vediamo se riesco a farti capire il mio pensiero. ovviamente non esistono malati di serie A e di serie B,e per le domande che mi hai fatto ovviamente il mio atteggiamento non cambia a secondo del paziente,e TUTTE le persone(spero) del sistema soccorso sanitario danne SEMPRE il massimo per chiunque,qnd sei chiamato ed arrivi lì fai di tutto per salvare il paziente senza se e senza ma. il punto è un'altro,mentre un equipaggio sta soccorrendo un cretino che si vuole fare del male da solo volontariamente o per incuria o perchè sta commettendo un reato,ad appena 50 metri ci potrebbero essere persone che si sentono male nello stesso momento e l'ambulanza magari deve arrivare da 20 Km,la persona magari può non venire soccorsa in tempo con tuttele conseguenze del caso,è questo che fa rabbia,fra 2 feriti,uno che sta male x una patologia e uno che ha preso la 220 per rubare il rame se deve lasciarci le penne uno dei due per colpa di un'altro non mi pare che sia la stessa cosa e non mi sembra giusto,ma qst è solo un caso particolare,succede ogni ora che viene fatto un uso sbagliato del soccorso e di gente che impegna le ambulanze in modo nn appropriato,stanotte non ho dormito niente per questo stesso motivo,gente che non ha bisogno reale dell'ambulanza,ma il sistema è comunque obbligato a trasportarli tanto se i malati sono tutti uguali se un terzo ci lascia le penne chi se ne frega!non esistono malati di seria A e di serie B,ma esistono malati veri e gente che invece ha delle cazzate e nn può sopportare 5 minuti!le persone sono tutte uguali e vengono soccorso in maniera uguale e paritaria,ma se uno ci lascia le penne x colpa sua sono anche cazzi suoi stava più attento,chi invece ci lascia le penne perchè l'ambulanza stava portando una con il mal di testa che aveva già smosso una guardia medica e un'ambulanza infermieristica pazienza,basta abituarle così le persone e poi ci si domanda cosa nn funziona!forse non sono io a dover cambiare mestiere ma te che devi tornare a vedere come funziona per davvero e non a chiacchiere,spero di averti dato un quadro più completo,alla fine se uno vuole fare le cazzate sono fatti suoi ma che nn debba essere di peso a tutta la comunità e che ogni tanto la selezione naturale faccia il suo lavoro!
 
Re: sopravvive a una scarica da 27mila volt

walker960walker ha scritto:
Secondo me si è salvato perchè ha toccato un solo polo, e di striscio. Se sarebbe stata la 220 sarebbe morto di sicuro. Comunque meglio così, poveretto, chissa perchè andava a rubare rame.. [26] ..forse per vivere?..... Per poter mangiare? lui e la sua famiglia (se ne ha una) [tenerezza.gif] .
Non lo giustifico, sia ben chiaro....ma neanche lo condanno, sia ben chiaro anche questo.
E poi condanniamo i 100% perchè sperano nella nostra morte!!!!!!!
Meditate gente....meditate!

Infatti siamo tutti bravi a parlare...Qui si va a caccia, si spende i soldi in cartucce,assicurazione,cani, viaggi,fucili,pranzi,feri ecc,e per fortuna(alemno credo), nessuno di noi fa la fame. Ma in italia che non arrivano a fine mese, ce n è tanti, italiani e non. E invece di pensare alle nostre tasse spese per l elicottero, pensiamo alle nostre tasse spese per le auto blu, e altre minchiatre di quei papponi che ci comandano.
 
Re: sopravvive a una scarica da 27mila volt

abo1987 ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
Maremma maiala,ma come gl'ha fatto a reggere a un tranvata del genere?
E`come buttarsi sottoun treno e rompersi solamente un dito.

Io lavoro sull'ambulanza e ho visto gente buttarsi sotto un treno e uscirne cn una gamba rotta solamente figurati [sconvolto.gif] per non parlare del culo che ci siamo fatti noi a salvarlo!!!cmq chi dice che va aumentato l'amperaggio ha ragione non si sa mai,meglio non rischiare no?quel giretto in elicottero è costato a chi paga le tasse diverse migliaia di euro tra parentesi ve lo posso assicurare!!!sai qnd si tratta della vita delle persone è anke giusto che ci sia l'elicottero salva tantissime persone ogni anno,ma qnd uno deve trasportare un personaggio del genere se era per me andava a piedi...peccato che nn si può,chiamatemi pure cattivo ma io la penso così!la cosa che fa rabbia non è per la nazionalità o altro ma è soprattutto il fatto che per un cretino privi dei soccorsi gente che ne ha veramente bisogno,purtroppo l'Italia è così!



Il tuo mestiere ti OBBLIGA a non fare distinzioni ,e in quei casi bisogna soccorrere ......SEMPRE!
Senza se....e se senza ma!
Non discuto il cretino , ma in quel caso era una persona in difficoltà che comunque andava aiutata!
Se la pensi diversamente CAMBIA mestiere!
 

Rudi4x4

Cacciatore diamante (5000/8000)
Registrato
11 Agosto 2008
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Età
59
Località
Jesolo Lido
Trieste. Cerca di rubare cavi di rame:
sopravvive a una scarica da 27mila volt


Il 36enne è rimasto gravemente ustionato ieri in una cabina
dell'Enel, trovato mentre stava vagando intontito in periferia



TRIESTE - Uno sloveno di 36 anni è rimasto gravemente ustionato dopo essere stato colpito da una scarica di 27mila volt mentre tentava di rubare dei cavi di rame in una cabina dell'Enel collocata tra Muggia e Aquilinia, in provincia di Trieste. L'uomo è stato intercettato ieri sera dai carabinieri di Muggia all'estrema periferia di Trieste, in via Flavia di Stramare, mentre camminava intontito. Lo sloveno è stato portato in elicottero al Centro gravi ustionati dell'ospedale di Padova ed è in prognosi riservata.
 
Re: sopravvive a una scarica da 27mila volt

colombaccio51 ha scritto:
paoloro ha scritto:
se le cercata ma e ora anche di darci una regolta a tutto questo..............................

Una regolata in che senso?
nel senso che se non son bastati, va aumentato un po' il voltaggio............
 
Re: sopravvive a una scarica da 27mila volt

LORENZOPT ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
paoloro ha scritto:
se le cercata ma e ora anche di darci una regolta a tutto questo..............................

Una regolata in che senso?
nel senso che se non son bastati, va aumentato un po' il voltaggio............

[Trilly-77-24.gif] quoto...
 
Re: sopravvive a una scarica da 27mila volt

Va bene Lorenzo pero`una bruciacchiata se l'e`presa!!!!
Io penso che d'ora in poi quando sente parlare di rame si ca*a addosso subito!
 
Re: sopravvive a una scarica da 27mila volt

Ragazzi non avra solo delle ustioni ma x il resto avra anche gravi problemi di movimento causa l elevatissima tensione a devastato i suoi muscoli
 
Re: sopravvive a una scarica da 27mila volt

Guarda,proprio perchè uno fa questo mestiere che a volte si satura di certi atteggiamenti,non pensare che io vada a soccorrere le persone controvoglia o che lo faccia in maniera poco professionale,anzi,ma se anche tu fossi dentro al soccorso sanitario vedresti quali sono le cose che non vanno.ti faccio qualche esempio:alle 4 di notte partire con l'ambulanza per andare a prendere una persona dimessa dal pronto soccorso per portarla a casa che cammina e sta bene e semplicemente non gli va di spendere soldi nel taxi ti gira un pò le scatole,sopratutto se in quell'ora e mezza che l'ambulanza sta fuori dal territorio e magari si sente male un persona lì in paese poi ti vengono a domandare ma l'ambulanza dv'era?e te gli rispondi a portare a casa uno che stava bene(succede spessissimo)!!!e se la gente a volte deve aspettare per essere soccorsa e sta veramente male spesso è anche colpa degli imbecilli e di quelli che farebbero bene a schiantarci attaccati alla 220 perkè se capitasse a casa tua qualcosa di brutto e l'ambulanza tarda vedrai che ti girano le palle fidati!e poi sono anni che faccio il soccorritore anche come volontario,sono stato anche in abruzzo e figuriamoci se qualcuno mi deve venire a insegnare come si fa il mio mestire...

Per abo1987
Non voglio salire in cattedra, ma la mia parte nel mondo del soccorso l'ho fatta, senza esibire le "medaglie", quindi non volermene se, secondo mè, sarebbe meglio ti facessi un bel bagno di umiltà....
 
Re: sopravvive a una scarica da 27mila volt

abo1987 ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
Maremma maiala,ma come gl'ha fatto a reggere a un tranvata del genere?
E`come buttarsi sottoun treno e rompersi solamente un dito.

Io lavoro sull'ambulanza e ho visto gente buttarsi sotto un treno e uscirne cn una gamba rotta solamente figurati [sconvolto.gif] per non parlare del culo che ci siamo fatti noi a salvarlo!!!cmq chi dice che va aumentato l'amperaggio ha ragione non si sa mai,meglio non rischiare no?quel giretto in elicottero è costato a chi paga le tasse diverse migliaia di euro tra parentesi ve lo posso assicurare!!!sai qnd si tratta della vita delle persone è anke giusto che ci sia l'elicottero salva tantissime persone ogni anno,ma qnd uno deve trasportare un personaggio del genere se era per me andava a piedi...peccato che nn si può,chiamatemi pure cattivo ma io la penso così!la cosa che fa rabbia non è per la nazionalità o altro ma è soprattutto il fatto che per un cretino privi dei soccorsi gente che ne ha veramente bisogno,purtroppo l'Italia è così![/

.....sai qnd si tratta della vita delle persone è anke giusto che ci sia l'elicottero salva tantissime persone ogni anno,ma qnd uno deve trasportare un personaggio del genere se era per me andava a piedi.....


Questo lo hai scritto tu!
Personaggio???
O in quel caso un essere umano che aveva bisogno di soccorso??




.........la cosa che mi fa rabbia non è per la nazionalità o altro ma è soprattutto il fatto che per un cretino privi dei soccorsi gente che ne ha veramente bisogno,purtroppo l'Italia è così......



Il cretino , come tu dici, pare fosse da codice rosso (credo si dica così) quindi faceva uso dell'ambulanza non per un semplice mal di testa.
Ci sono casi in cui l'ambulanza viene chiamata per delle semplici cazzate , su questo mi trovi perfettamente in sintonia, ma non discutevo questo.
Se rileggi attentamente ciò che hai postato ti renderai conto di aver fatto un clamoroso autogoal.
Per me discorso chiuso! [up.gif]
 
Re: sopravvive a una scarica da 27mila volt

eolo ha scritto:
Guarda,proprio perchè uno fa questo mestiere che a volte si satura di certi atteggiamenti,non pensare che io vada a soccorrere le persone controvoglia o che lo faccia in maniera poco professionale,anzi,ma se anche tu fossi dentro al soccorso sanitario vedresti quali sono le cose che non vanno.ti faccio qualche esempio:alle 4 di notte partire con l'ambulanza per andare a prendere una persona dimessa dal pronto soccorso per portarla a casa che cammina e sta bene e semplicemente non gli va di spendere soldi nel taxi ti gira un pò le scatole,sopratutto se in quell'ora e mezza che l'ambulanza sta fuori dal territorio e magari si sente male un persona lì in paese poi ti vengono a domandare ma l'ambulanza dv'era?e te gli rispondi a portare a casa uno che stava bene(succede spessissimo)!!!e se la gente a volte deve aspettare per essere soccorsa e sta veramente male spesso è anche colpa degli imbecilli e di quelli che farebbero bene a schiantarci attaccati alla 220 perkè se capitasse a casa tua qualcosa di brutto e l'ambulanza tarda vedrai che ti girano le palle fidati!e poi sono anni che faccio il soccorritore anche come volontario,sono stato anche in abruzzo e figuriamoci se qualcuno mi deve venire a insegnare come si fa il mio mestire...

Per abo1987
Non voglio salire in cattedra, ma la mia parte nel mondo del soccorso l'ho fatta, senza esibire le "medaglie", quindi non volermene se, secondo mè, sarebbe meglio ti facessi un bel bagno di umiltà....
Io non devo esibire nessuna medaglia era per farti capire che non è lo spirito di fare soccorso e volontariato che mi manca,ma alcune situazioni a volte non sono proprio sostenibili e penso anche che forse a farti pensare così è il fatto che la realtà di Bergamo non è certo la realtà della toscana dv non funzione sempre tutto a puntino come al nord poi potrei anche sbagliarmi chissà...di sicuro alcune cose da voi non succedono e se il soccorso non lo fai più magari è perchè ti sei saturato anche te(non ti conosco è solo una supposizione visto che prima o poi nel settore accade quasi a tutti).Poi le opinioni sono opinioni,di sicuro contestare un parere personale non è che sia il massimo dell'umiltà visto che è difficile stabilire cosa sia giusto e cosa no...visto che come soccorritore non mi passa neanche per la testa di rifiutarmi di fare soccorso tranne quando si tratta di sicurezza quindi fa te...se l'opinione giusta è solo la tua dimmelo e provvederò a pensarla come te cosa posso dirti?ognuno deve fare i conti cn la propria coscenza non certo con chi nn sa neanche che persona ha davanti...cordialità
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto