Re: Chi parte ?

Recentemente su un'altro posto ho commentato un carniere di una certa quantita' di beccacce,erano circa un quarantina prese da tre cacciatori in tre giorni di caccia..Scandalo di tutti!!! sTRAGE,MASSACRO, ecco perche' in Italia ne vengono sempre meno.....Idem sui tordi....Se facciamo un semplice calcolo matematico,ci accorgiamo, che paradossalmente, in Italia in due giorni di passo muoiono piu' beccacce.Se 500.000 cacciatori escono in tutta Italia in un sabato e domenica e prendono una solo beccaccia al di per due giorni quante ne muoiono? siamo sull'ordine di 1.000.000.............Allora diciamolo che forse e' l'Italia il paese dove ne vengono ammazzate di piu'.Senza contare che all'estero non cacci mai per piu' di un giorno nello stesso posto e non e' per tutti. rapportiamolo ai tordi moltiplicando la stessa cifra di cacciatori per venti tordi al giorno in Italia....
 
Re: Chi parte ?

USVA75 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
15 marzo.
Inizia per molti di noi la crisi di astinenza.
Allora parte il pensiero, il desiderio, la fantasia, l'idea per l'anno venatorio che verrà.
E' questo il momento in cui si comincia a pensare e desiderare di partire.
Molti di noi, praticamente tutti, a parte qualche isolato "contrario alla caccia all'estero" che non dovrebbe neppure leggere queste righe se fosse veramente coerente con se stesso, sogniamo di partire per una bella cacciata alla selvaggina del cuore.
Ma nel concreto chi partirà e per dove a caccia l'anno prossimo ?
Coraggio, buttate fuori per tutti noi le vostre idee !


Caro Armando , me ne scappo x 9 gg in Argentina ai primi di maggio. [1] [1] .... poi vi aggiorno



Questa è davvero una bella notizia !
 
Re: Chi parte ?

CIPOLLA e quelli come lui dei "deceni di stragi all'estero" possono essere combattuti solo e soltanto con la forza non modificabile dei NUMERI.
.
Marocco, Romania Bulgaria ha citato Cipolla
Mettiamo che siano sempre gli anni d'oro (che non sono più) e che il Marocco per le tortore faccia 1.000 cacciatori stranieri all'anno (probabilmente adesso sono la metà della metà)
Mettiamo che Romania e Bulgaria per questa meta non siano la nicchia che ora sono per le tortore e facciano 1.000 cacciatori.
Abbiamo 2.000 cacciatori.
Bene.
Mettiamo che vada tutto bene e facciano 100 tortore a testa in tre giorni (avendo frequentato per molti anni il Marrocco so di cosa scrivo e non sbaglio)
matematica, 2.000 x 100 uguale 200.000 tortore all'anno.

Mettiamo che in Italia alla preapertura vadano in 100.000 e facciano numero due tortore a testa ecco che il numero totale delle tortore abbattute in un anno di Marocco,
Romania e Bulgaria vengono abbattute in un giorno in Italia.

Numeri, fatti, verità.
Non bao baio micio micio !!!
 
Re: Chi parte ?

grande riccardo.......hai proprio ragione.......sembra facile organizzare la caccia....
 
Re: Chi parte ?

Ciao usva75 avevo sentito anche io della caccia alle cesene in queste meravigliose terre ti scoccia dirmi in mp con quale agenzia ti appoggi (se lo fai...!) grazie mille!!!!

Io quest'anno salto l'irlanda (meravigliosamente bella!!!!) per destinazione da decidere mi piacerebbe la polonia a anatre....mah vedremo in bocca al lupo a tutti ciao!!!
 
Re: Chi parte ?

Romania a settembre a quaglie e starne, se ci riesco ad agosto a tortore e poi di sicuro a dicembre acquatici e tantissime cesene!!!!
 
Re: Chi parte ?

Ci mancherebbe che si cacciassero durante il periodo riproduttivo ! !

Quindi tu saresti contento se la Scandinavia diventasse come la Spagna ???? Se i turdidi venissero cacciati a migliaia e migliaia gia' nei luoghi dove nidificano ? PErche' di questo si tratta alla fine . .
Poi ci si domanda il perche' le tortore africane sono sempre meno ! !
Povera Caccia . . e pensare che poi c'e' chi fa la morale per qualche tordo in piu' in Italia mentre per i mali veri della caccia nessuno dice niente ! !
Pubblicizzate pure la caccia in Scandinavia ! ! Forza ! !
 
Re: Chi parte ?

ciromenotti ha scritto:
Recentemente su un'altro posto ho commentato un carniere di una certa quantita' di beccacce,erano circa un quarantina prese da tre cacciatori in tre giorni di caccia..Scandalo di tutti!!! sTRAGE,MASSACRO, ecco perche' in Italia ne vengono sempre meno.....Idem sui tordi....Se facciamo un semplice calcolo matematico,ci accorgiamo, che paradossalmente, in Italia in due giorni di passo muoiono piu' beccacce.Se 500.000 cacciatori escono in tutta Italia in un sabato e domenica e prendono una solo beccaccia al di per due giorni quante ne muoiono? siamo sull'ordine di 1.000.000.............Allora diciamolo che forse e' l'Italia il paese dove ne vengono ammazzate di piu'.Senza contare che all'estero non cacci mai per piu' di un giorno nello stesso posto e non e' per tutti. rapportiamolo ai tordi moltiplicando la stessa cifra di cacciatori per venti tordi al giorno in Italia....

se mi permetti c'è una cosiderazione da fare, forse due:

- Credo che nn tutti i 500.000 cacciatori che escono, abbiano la fortuna di fare almeno un abbattimento
- i stessi che vanno all'estero poi non è che quando tornano non cacciano più, o non rivanno all'estero durante la stessa stagione è!! :wink:

I numeri bisogna considerali anche in altro modo es: se un gruppo di cacciatori di 4 persone esce un fine sett ad allodole, ne abbatte n...i stessi la sett dopo partono per la romania e ne abbattono altre n (numero però più importante), tornano e si rifiondano a caccia!!
Moltiplica il ciò per altri n cacciatori che fanno la stessa musica, vedrai che i numeri magari cambiano.

Poi nn me ne frega niente sia ben chiaro, però da qualche parte qualche buco c'è!! :wink:

Vabbè cmq al momento non ho una meta, sperando di riuscire a partire con qualche amico :mrgreen:
 
Re: Chi parte ?

La caccia all'estero, anche se da me non praticata, interessa tutti. Perche' tutti ( o quasi ) sognamo un giorno da fare una bella cacciata all'estero. Io ho espresso la mia idea e non credo sia sbagliata. Adesso sara' anche come dici tu perche' non e' ancora diffusa. Ma immagina se si doffondesse cosi' come si e' diffusa la caccia in Spagna......sarebbe una cosa positiva ?
Tutti posso discutere argomenti sul forum, tutti, anche non si e' esperti dell'argomento.
Del resto siamo qui anche per imparare no ?


La risposta alla tua domanda è sì.
Basta guardare l'ampiezza della carta geografiaca per capire che Finlandia e anche Norvegia dove già esiste questa possibilità di caccia di nicchia (ma solo ai sasselli)possono sopportare tranquillamente una pressione venatoria maggiore.
Ovvviamente NON si raggiungerà MAI i numeri di praticanti della Spagna in quanto (giustamente) gli italiani tendono a cercare all'estero ambienti simili a quelli italiani che non hanno più o che hanno perso per via della prigione degli ATC.
 
Re: Chi parte ?

pancho1966 ha scritto:
Luglio in Scozia a colombacci.
incroianto tutte le cose possibili....ce l'ho fatta anche io! il 24 si vola in scozia a colombacci!!!
causa lavoro...mentre i miei amici si stanno sicuramente divertendo in marocco...io devo aspettare ancora 2 settimane e poi si parte!!!!
ho un po' di dubbi sull'abbigliamento..ma mi sa che l'impermeabile non posso dimenticarmelo a casa!!!
 
Re: Chi parte ?

mimmotursi ha scritto:
rodolfosuper90 ha scritto:
ragazzi a me hanno proposto l'albania, voi che dite?
Altrimenti andare una settimana a colombacci in irlanda quanto costa? e si può andare organizzando da soli?
Grazie.

Rodolfo,
in Albania ci sono stato per le marzaiole ai primi di marzo e sincera,mente mi ha scioccato il "TUTTO" perchè li la caccia la mangiano e vendono anche ai ristoranti e si...braccona alla grande.
Non mi va di dissuaderti ma...fa attenzione con chi vai e che "spirito" tu hai.
Ciao
Mimmo Tursi
Io la caccia agli acquatici non l'ho mai praticata, e volevo andare per sparare qualche tortora e qualche quaglia.
Io vado con lo spirito di divertirmi ma senza esagerare, pensa che anche se ho il semiautomatico ho intenzione di portarmi solo il sovrapposto.
A dir la verità volovo andare in Albania perchè il prezzo è molto basso sui 350 euro, su internet ho visto molti altri paesi ma con meno di 1000 euro non vai da nessuna parte. :(
Che cosa mi consigli di fare?
Grazie ciao.
 
Re: Chi parte ?

giulio 53 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
[quote="giulio 53":116cb418]Ciao Armando, come sai, la prima partenza la farò a fine settembre in Finlandia a cesene.
Giulio.


... se molti del forum sapessero, capissero che questa tua scelta della Finlandia rappresenta per davvero una frontiera nuova, al naturale al 1000 x 1000 e venatoriamente importante sarebbero tutti là.
Per fortuna ancora da molti è sconosciuta, così la potrai gestire e dosare a dovere.
Ciao !

...è proprio come dici tu Armando, ma a parte la caccia, che è decisamente entusiamante; per chi ama la natura, i posti incontaminati come piaciono a noi, solo per questo varrebbe la pena già essere li.
Ciao[/quote:116cb418]


Hai proprio ragione caro Giulio . Sono stato 6 anni fa in Finlandia ai primi di Settembre vicino a Ivalo a cesene e sasselli ed è prorio un paradiso.......
Sono andato a caccia e anke a pescare , mi ricordo ancora di Lucci e persici mostruosi....... [saporito.gif] [saporito.gif]
 
Re: Chi parte ?

rodolfosuper90 ha scritto:
Mi hanno detto che 350 sono per le carte e gli accompagnatori,e il resto dicono che costa molto poco...
Io vorrei spendere anche di più per andare in Irlanda ma 1200 mi sembra troppo senza volo, per fare 3-4 giorni di caccia.
A mio modesto parere gli organizzatori speculano troppo, o almeno dovrebbero fare anche dei pacchetti low cost dove ti danno le autorizzazioni ti dicono il posto e al resto ci pensi tu.

Rodolfo,
LASCIA STARE IL PREZZO, smettetela per favore di guardare solo quello - 1200 euro x 3 giorni di caccia in Irlanda è un costo FAVOLOSO !!! -.
Controlla la serietà dell'agenzia e se vuoi fare questa esperienza... falla.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Chi parte ?

ozannagh ha scritto:
Tornando al tema della discussione....
Manco dall'estero ormai da 7 anni.....nel frattempo ho comprato casa...mi son sposato...ho procreato x 2 volte....
Ecco...appena avrò finito di saldare il debito x la casa..mi mancano circa 3-4 anni... e nel frattempo i ragazzi saranno grandini, tornerò a farmi una vacanzetta venatoria...
E di sicuro sarà a colombacci....Scozia..Irlanda o Inghilterra vedremo...
Magari con qualcuno del forum.....

dai se ci vai vengo anche io! io ti dico però che quest'anno avevo preventivato l'apertura in marocco e mi son fatto fregare dal lavoro..per cui entro la prossima settimana voglio prenotare in irlanda o scozia e farmi 3 giorni beati!!!! ps: negli ultimi anni ho fatto le tue stesse cose solo che al primo colpo mi sono arrivati 3 gemelli e per 6 anni la caccia si è limitata a qualche uscita a lepri nei dintorni di bologna: ora ho 4 o 5 anni di tranquillità prima dell'adolescenza delle mie tre belvette e conto di farmi almeno 1 giro all'anno!!!eheheh
 
Re: Chi parte ?

Forse nemmeno Mimmo ha capito cosa voglio dire. NON CRITICO CHI CACCIA ALL'ESTERO ! E SE UN DOMANI POTRO' CI ANDRO' ANCHE IO. Dico solo che, siccome ci sono gia' belle mete per i turdidi, che bisogno c'e' di andare a "sverginare" posti beati e paradisi dove almeno li' i tordi nificano e migrano in pace. Questo voglio dire ! Stop !
Siccome a tutto c'e' un limite, credo si debba essere capaci di dire stop e di preservare questi benedetti tordi, anche se non sono in diminuzioni ( almeno cosi' dite voi ). Perche' io ne vedo sempre meno e lo stesso dicono i cacciatori piu' grandi ed esperti di me.
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
163
15 marzo.
Inizia per molti di noi la crisi di astinenza.
Allora parte il pensiero, il desiderio, la fantasia, l'idea per l'anno venatorio che verrà.
E' questo il momento in cui si comincia a pensare e desiderare di partire.
Molti di noi, praticamente tutti, a parte qualche isolato "contrario alla caccia all'estero" che non dovrebbe neppure leggere queste righe se fosse veramente coerente con se stesso, sogniamo di partire per una bella cacciata alla selvaggina del cuore.
Ma nel concreto chi partirà e per dove a caccia l'anno prossimo ?
Coraggio, buttate fuori per tutti noi le vostre idee !
 
Re: Chi parte ?

lucahunter86 ha scritto:
papero62 ha scritto:
pancho1966 ha scritto:
Luglio in Scozia a colombacci.
incroianto tutte le cose possibili....ce l'ho fatta anche io! il 24 si vola in scozia a colombacci!!!
causa lavoro...mentre i miei amici si stanno sicuramente divertendo in marocco...io devo aspettare ancora 2 settimane e poi si parte!!!!
ho un po' di dubbi sull'abbigliamento..ma mi sa che l'impermeabile non posso dimenticarmelo a casa!!!


Per esperienza personale (l'anno scorso sono andato in inghilterra a colombi in agosto) ti consiglio vivamente di portarlo visto che laggiù magari ti svegli con il sole e dopo un'ora diluvia o viceversa!!

lo so hai ragione: l'ho già messo nella valigia......poi speriamo che il tempo mi lasci un po libero perchè già non vado ocn il mio fucile se poi mi metto anche a sparare con l'impermeabile sai le PADELLE!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto