Re: PASSO QUAGLIE 2011

Angelo c. bell è a setter !?! :) Non l'avrei mai pensato che eri tu Angelo c!!ci vediamo oggi mi fai vede' il tuo setter [3] e vediamo se ce la fa' ancora :wink:
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Visitato stamani due zone a quaglie alta irpinia, volata una sola. Sono arrivato una mezzoretta prima dell'alba, pensando di sentirle cantare ma... niente .Mi sono sentito con amici che hanno fatto nella stessa zona un giro a tortore ma pure loro non hanno visto niente. Solo colombacci. [Trilly-11-11.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Giornata con vento forte di scirocco e nuvoloso, tanto che stamattina arrivato sul posto non ho fatto in tempo neanche a far scendere la cagna dalla macchina che se ne è venuto a piovere;
nel pomeriggio bellissima passeggiata e bellissima chiusura di annata (per quanto riguarda le quaglie), ottimo lavoro della pointerina, buoni incontri; però, l'incontro più atteso, purtroppo non è avvenuto, pazienza, riproveremo.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

x massimino....visto qualcosa c'era che nn andava.......cerca di trovare un posto con erba medica sui 30-40 cm e vedrai che le tue setter andranno alla grande o almeno su 10 quaglie che togli 4-5 le potranno frullare e 4-5 le fermeranno da professioniste!!ciao
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Grazie angelo.....era la prima volta che sentivo una parola così,da noi nn si usa,meglio, ho imparato un'altra cosa......hahaahah.......ciao
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

walker960walker ha scritto:
paolo ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Pazientate...pazientate [anzioso.gif] al primo levante.....lasciate anche i soldi da contare :mrgreen: .

Giovanni, secondo le tue previsioni, quando ritieni possa esserci levante...???


------------------------------------------------
AAAAH guarda, se lo sapessi!!!! mi andrei a giocare un terno a lotto :mrgreen: .
Ma comunque, appena passa questa perturbazione, forse il tempo cambia.
C'è da dire anche che l'anticiclone non vuole mollare.
[lol.gif]

Ci vuole tanta tanta pazienza... :roll:
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Gianni ha scritto:
ezietto ha scritto:
quelle sono code di volpe la disperazione dei padroni dei cani ma una leccornia per le quaglie ;-)

Quella è setaria Eziè, la coda di volpe è un'altra pianta, la setaria è una disgrazia per i cani a pelo lungo, si riempiono così tanto che a volte rimangono bloccati e per levarla ci vogliono le forbici, quando vedo sta pianta, cambio zona [****.gif] .

Gianni stiamo parlando della stessa pianta che viene chiamata in modo diverso, dovrebbe essere l'Alopecurus pratensis, ce ne sono diverse varietà , almeno a giudicare dalle foto. [lol.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

è vero qui sul litorale romano grandi numeri di incontri nn si sono ancora verificati io penso che se qualcosa nn cambia tra domani e giovedi per via del cattivo tempo si può ritenere finito il passo delle quaglie che dalla montagna si ridiriggono verso mare stiamo a vedere
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

rientrato un poai di orette fa'...uscita con amici su quaglie,risultato 4 quaglie e tre starnotte (le hanno chiamate cosi' penso che si trattasse di croccoloni) alla fine con solo due accenni di ferme ,il resto tutte frullate sia da noi che dai cani,sara' stata l'afa o sono piu' istruite dei cani?premetto che esco sempre di mattina con cani giovani,e le ferme sono piu' dei frulli..bha?
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Massimi' porto un cucciolo di 60 gg cosi secondo mè puoi fare una bella figura ahahah, vieni a beccacce che è meglio, invece di andare a quaglie in partite striminzite ad Orta di Atella tra la monnezza, adesso è tempo di beccacce a quaglie il mio dovere l'ho fatto, ciao
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

sampey ha scritto:
lupus ha scritto:
qualche quaglia di passo si sta vedendo anche se molti scambiano le quaglie locali conquelle di passo


come si fa a riconoscere la quaglia di passo?

quali sono i segni particolari?
le quaglie di passo anno più chilometri scherzo sono molto più difficili per i cani pedinano molto di più insomma non sono fessacchiotte come quelle nuove
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Stamattina zona Cancello ed Arnone, nemmeno una quaglia, non ho visto praticamente niente, nemmeno un' allodola, che tristezza
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Per massimino......certo hai perfettamente ragione è molto difficile trovare posti di erba medica,sono sempre di meno e le graminacee che dici tu anche se verdi sono molto alte e senz'ombra di dubbio recano fastidio ai cani!!Se le tue setter nn hanno mai avuto problemi nella ferma è solo esclusivamente un problema di posti,vai tranquillo,io ne sono convinto.I cani quando li vedi saltare così nell'erba rendono al 30% dele loro capacità è un calvario,ma nn temere,portale a fare allenamento e vedrai che per quanto aprirà la caccia saranno efficiente al 100% e rivedrai le tue splendide setter!!Con stima
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

ieri giro con i cani(fuori allenamento,e in sovrappeso) alzate una trentina di quaglie,dopo le ferme partivano a 2-3 insieme,secondo me si stanno spostando,la settimana scorsa non cerano tutte quelle quaglie [3]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto