Puglia: Cacciatori di Monopoli assolti ! !

Re: Puglia: Cacciatori di Monopoli assolti ! !

...per quanto riguarda il fatto di avergli fatto ca--re sangue ci ha pensato qualche altro a modo suo,parliamo di veri criminale non di un onesto cacciatore come me e non mi è dispiaciuto più di tanto!...poi non sò fino a che punto mi avrebbe giovato accanirmi contro di loro...
 
Re: Puglia: Cacciatori di Monopoli assolti ! !

Avevo premesso che non mettevo in discussione ciò che dicevi.....
Posso anche immaginare che molto spesso si ha timore(ritorsioni) ad andare avanti in queste cause ....
Ma dichiarare il falso è un reato!! Gravissimo , se commesso da chi indossa una divisa!
Attennzione Aniello , PERCORRERE UN PARCO , con armi scariche e in custodia anche se non si è in atteggiamento di caccia è sanzionabile!
 
Re: Puglia: Cacciatori di Monopoli assolti ! !

Scusa se sono stato un pò impulsivo hai ragione ma io ancora ci penso e mi arrabbio ogni tanto...
il mio avvocato stesso mi consigliò di finirla così tanto non ne valeva la pena,alla fine avrebbero dovuto rispondere a questa domanda,cioè scegliere tra 2 reati,"dov'è la selvaggina?"...avete dichiarato il falso o ve la siete portata voi a casa dato che da qualche parte dovevano metterla...
Io però abito in un comune che è totalmente compreso nel Parco Nazionale del Cilento quindi mi sembra strano quello che tu dici,io percorro il Parco anche a piedi volendo per arrivare a caccia aperta altrimenti come potrei fare?...poi nella peggiore delle ipotesi sarei stato sanzionabile e non mi avrebbero tolto niente...
 
Re: Puglia: Cacciatori di Monopoli assolti ! !

...dimenticavo!
Altro particolare,il porto d'armi non lo presero quella dannata sera stessa ma lo vennero a prendere i Carabinieri non sò quanto tempo dopo e anche loro erano un pò stupiti dell'accaduto dato che in un paesino piccolo come il mio si ci conosce tutti.
 
Re: Puglia: Cacciatori di Monopoli assolti ! !

Aniello Di Bello ha scritto:
Scusa se sono stato un pò impulsivo hai ragione ma io ancora ci penso e mi arrabbio ogni tanto...
il mio avvocato stesso mi consigliò di finirla così tanto non ne valeva la pena,alla fine avrebbero dovuto rispondere a questa domanda,cioè scegliere tra 2 reati,"dov'è la selvaggina?"...avete dichiarato il falso o ve la siete portata voi a casa dato che da qualche parte dovevano metterla...
Io però abito in un comune che è totalmente compreso nel Parco Nazionale del Cilento quindi mi sembra strano quello che tu dici,io percorro il Parco anche a piedi volendo per arrivare a caccia aperta altrimenti come potrei fare?...poi nella peggiore delle ipotesi sarei stato sanzionabile e non mi avrebbero tolto niente...


Caro Aniello non è strano , mi riferisco alle tue peplessità in merito al Parco.
Purtroppo per percorrere un PARCO , o solo per spostarsi da un posto all'altro DOVENDOLO percorrere , ci vogliono delle autorizzazioni .
Siamo alla fantascenza pura , ma fidati se trovi il rompic.....di turno, ti fà il verbale .....e la legge è dalla loro parte.......sigh!
 
Re: Puglia: Cacciatori di Monopoli assolti ! !

Hai pienamente ragione,l'autorizzazione l'abbiamo sia io sia tutti gli atri cacciatori della mia zona ma io mi riferivo a quella sera...perchè anche quel giorno avevo con me l'autorizzazione quindi avrei potuto farlo ma a loro non è bastato perchè siamo stati accusati di cacciare all'interno di esso!
Dissero anche che ci avevano visto ma la cosa è impossibile anche se fosse stato dato che ci trovavamo a più di 1 Km dalla macchina in piena macchia mediterranea quindi solo arrivati a 10 metri da me sarebbe stato possibile riconoscermi!
 
Re: Puglia: Cacciatori di Monopoli assolti ! !

benellis90 ha scritto:
Marco assolti perche' il fatto non sussiste o hanno fatto l'oblazione?

Perche' c'e' una bella differenza.....e anche di e soprattutto di SOLDI direi.....


La differenza è minima i soldi veri se l'ha frecat il "noto avvocato"...unico vincitore, purtroppo. :wink:
 
Re: Puglia: Cacciatori di Monopoli assolti ! !

Sono sempre rogne ricordate ! E soldi che se ne vanno a palate !
 
C

cipolla

6 cacciatori di Monopoli sono stati assolti in data 8 Aprire 2011 dalla Corte d’Appello di Bari dall’accusa di aver esercitato la caccia all’interno del Parco Alta Aurgia.
In 1° grado furono condannati con confisca dei fucili con tanti articoli e foto sui quotidiani e siti internet.
Finalmente la Corte d’Appello ha reso giustizia in quanto in Puglia sia i parchi nazionali che le aree protette devono essere tabellate ai sensi della legge 13 ago 1998 n. 27.
Per altro i confini del parco sono stati tracciati prendendo in considerazione una cartografia risalente a circa 30 anni fa’ senza riscontri sul territorio. Per cui la normativa 394/91 inerente i parchi non puo’ trovare ingresso nella fattispecie de quo e di conseguenza i cacciatori di Monopoli difesi da un noto Avv. di Monopoli sono stati assolti perche’ il fattoo non sussiste. Attualmente il Parco dell' Alta Murgia presenta per grandi tratti la tabellazione e d’ora in avanti sia i cacciatori, sia i raccoglitori di funghi ed asparagi potranno essere piu’ sereni.
 
Re: Puglia: Cacciatori di Monopoli assolti ! !

cipolla ha scritto:
L'importante e' essere assolti e non rischiare nulla al rinnovo del porto d'armi . .
Il noto avvocato ha tanti precedenti positivi di casi come quello sopra descrtitto. Sempre meglio un avv. che ha esperienza in questo campo specifico. . .

Marco avevo fatto una domanda ....

Assolti ? o hanno pagato per estinguere ammettendo il reato?

E' una semplice domanda, nulla di polemico ma capisci che la differenza e' fondamentale....
 
Re: Puglia: Cacciatori di Monopoli assolti ! !

Bisognerebbe chiedere al Lui. Non parla si cose professionali e private con nessuno. . .
 
Re: Puglia: Cacciatori di Monopoli assolti ! !

cicalone ha scritto:
cipolla ha scritto:
L'importante e' essere assolti e non rischiare niente al rinnovo del PDA !



Se fossimo in un paese serio i cacciatori sarebbero stati assolti e il culo sarebbe stato fatto a chi li ha inquisiti e i conti di avvocato e spese processuali li avrebbero dovuti pagar loro, ma invece siamo nella repubblica delle banane e quindi........ [Trilly-11-11.gif]


Infatti... comunque si resta perdenti
 
Re: Puglia: Cacciatori di Monopoli assolti ! !

L'importante e' essere assolti e non rischiare niente al rinnovo del PDA !
 
Re: Puglia: Cacciatori di Monopoli assolti ! !

cipolla ha scritto:
L'importante e' essere assolti e non rischiare nulla al rinnovo del porto d'armi . .
Il noto avvocato ha tanti precedenti positivi di casi come quello sopra descrtitto. Sempre meglio un avv. che ha esperienza in questo campo specifico. . .

C'è un noto avv. di Taranto che ne ha, forse di più, precedenti positivi...chiedendo parcelle molto contenute rispetto a quelle di cui mi giunge voce (non so se veritiere).
 
Re: Puglia: Cacciatori di Monopoli assolti ! !

benellis90 ha scritto:
sipe48 ha scritto:
benellis90 ha scritto:
Marco assolti perche' il fatto non sussiste o hanno fatto l'oblazione?

Perche' c'e' una bella differenza.....e anche di e soprattutto di SOLDI direi.....


La differenza è minima i soldi veri se l'ha frecat il "noto avvocato"...unico vincitore, purtroppo. :wink:

Non credo che sia minima nel senso che se sei assolto sei assolto... sei fai l'oblazione ammetti di aver compiuto il reato e PAGHI x sanare..... percio' oltre ai soldi all'avvocato devi anche sborsare altro.
Parlo secondo l'esperienza di un mio cugino tra l'altro con lo stesso avvocato, poi sicuramente io non sono esperto in materia anzi mi giudico "ignorante".

Mimmo, di questi casi, un noto avv. di Taranto (cacciatore) ne ha trattati tantissimi, facendo assolvere tutti sempre per la mancata tabellazione. Quindi senza oblazione, purtroppo la questione è che devi affrontare una causa e pagare una parcella all'avvocato (più o meno salata - dalle voci che mi giungono, quì a Taranto meno salata) per cui, come al solito, il gioco non vale la candela.
 
Re: Puglia: Cacciatori di Monopoli assolti ! !

cipolla ha scritto:
L'importante e' essere assolti e non rischiare niente al rinnovo del PDA !



Se fossimo in un paese serio i cacciatori sarebbero stati assolti e il culo sarebbe stato fatto a chi li ha inquisiti e i conti di avvocato e spese processuali li avrebbero dovuti pagar loro, ma invece siamo nella repubblica delle banane e quindi........ [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Puglia: Cacciatori di Monopoli assolti ! !

sipe48 ha scritto:
benellis90 ha scritto:
Marco assolti perche' il fatto non sussiste o hanno fatto l'oblazione?

Perche' c'e' una bella differenza.....e anche di e soprattutto di SOLDI direi.....


La differenza è minima i soldi veri se l'ha frecat il "noto avvocato"...unico vincitore, purtroppo. :wink:

Non credo che sia minima nel senso che se sei assolto sei assolto... sei fai l'oblazione ammetti di aver compiuto il reato e PAGHI x sanare..... percio' oltre ai soldi all'avvocato devi anche sborsare altro.
Parlo secondo l'esperienza di un mio cugino tra l'altro con lo stesso avvocato, poi sicuramente io non sono esperto in materia anzi mi giudico "ignorante".
 
Re: Puglia: Cacciatori di Monopoli assolti ! !

cipolla ha scritto:
Bisognerebbe chiedere al Lui. Non parla si cose professionali e private con nessuno. . .

Te lo dico amichevolmente Marco vai a cag...........reeeeeeeeeeee!

[lol.gif]

Se scrivi assolti e' perche' sai che sono assolti altrimenti meglio non dire niente perche' se si tratta di oblazione e' una sconfitta dei cacciatori e non una vittoria.

Se sono stati invece assolti tanto di cappello, MA LA DIFFERENZA E' TANTA e anche l'avvocato lo sa
 
Re: Puglia: Cacciatori di Monopoli assolti ! !

walker960walker ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Penso di sapere chi è il noto avvocato di Monopoli!!! [spocht_2.gif]

Si . . e' Lui ! [3]
 
Re: Puglia: Cacciatori di Monopoli assolti ! !

Chiedi a Lui, se vuoi ti do il numero di telefono in privato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto