Di dove sei?...foto!

Re: Di dove sei?...foto!

Aniello Di Bello ha scritto:
C'è un pò di tutto per quanto riguarda la migratoria perchè abbiamo il mare sia a destra che a sinistra (a pochi km,meno di 10) da come vedi la foto ed anche alle spalle del monte citato prima...
dal punto naturalistico è un paradiso ma come tutti i paradisi è PARCO NAZIONALE!
Gli anatidi sono pochi,tranne le marzaiole che ho visto spesso,ed è possibile incontrarli nel letto del fiume che vedi sullo sfondo.
La zona è ricca di cinghiali ma povera di lepri perchè ci sono volpi a centinaia!
Se c'è l'annata buona i tordi e merli ti entrano in casa,tanti anche i colombacci che sono stanziali.
Verso destra gli uliveti lasciano un pò di spazio al mirtillo e poi a qualche campo coltivato e le quaglie appena entrano da mare si poggiano ovunque così come le tortore.
Beccacce dipende dall'annata,l'ultima spettacolare!
Allodole e beccaccini faccio 45 minuti di macchina verso la basilicata e mi diverto lo stesso!



-------------------------------------------------------------
Non e che per caso c'è una casetta lì. Piccolina, piccolina, cucinino, bagno e cameretta!!! [tenerezza.gif] . Ci veniamo io e Achille (erchiappetta) Achilleeeeeeeeeeeeeeeeee [Trilly-77-24.gif] mi fai morireeeeeeeeeeeeee.....
[lol.gif]
 
Re: Di dove sei?...foto!

cecchino ha scritto:
il mio mare.....


Peppe, che vuoi fare??? Vuoi suscitare complessi d'inferiorità??? [rire.gif] [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]

Un trittico così dove lo trovi??? La murgia tarantina (colline) - il nostro mare - la città di Taranto........e ho detto tutto. :mrgreen:
 
Re: Di dove sei?...foto!

Rudi4x4 ha scritto:
Mauro..l'ATC ha costi alti per la "migratoria" [20] e poco ...quasi nulla per la stanziale....
L'unica cosa (buona) che non accettano iscrizioni da fuori città ! [lol.gif] :wink:
Solo noi in provincia di Venzia abbiamo quest'ambito con deroghe tutto l'anno!
 
Re: Di dove sei?...foto!

Peppe, che vuoi fare??? Vuoi suscitare complessi d'inferiorità??? [rire.gif] [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]

Un trittico così dove lo trovi??? La murgia tarantina (colline) - il nostro mare - la città di Taranto........e ho detto tutto. :mrgreen:

Per non parlare dei tordi e delle anatre si può dire in città! [5a] [thumbsup.gif]
 
Re: Di dove sei?...foto!

[attachment=2:62scnd0g]Lato Sud.....Tutta ZPS.jpg[/attachment:62scnd0g]

[attachment=1:62scnd0g]Lato Nord 1.jpg[/attachment:62scnd0g]

[attachment=0:62scnd0g]Territori di caccia 1.jpg[/attachment:62scnd0g]

Tutti ottimi territori...... [lol.gif]
 
Re: Di dove sei?...foto!

Ecco un esempio di un tipico posto di caccia nel reggino, qui mi trovo in una contrada attorniata da colline e uliveti di un paese della Jonica

25kokmv.jpg



2db2gso.jpg
 
Re: Di dove sei?...foto!

Metto due foto, una da dove arrivo e cacciavo, monti lattari Tramonti (forse riesco a fare qualche giornata verso novembre) e dove sono ora..lomellina.
 
Re: Di dove sei?...foto!

Aniello Di Bello ha scritto:
Giuseppe dalle mie parti è stata una bella annata per i beccaccini,ho visto la foto del tuo cane ed è davvero bello...ognuno vorrebbe quello che non può avere,io al contrario tuo scambierei volentieri un tiro ad un bel germano con uno ad una beccaccia!

Facciamolo ogni tanto questo scambio allora! :mrgreen:
E poi vuoi mettere la caccia in montagna con quella in pianura...
Io ho cacciato anche nel Cilento, le anatre e qualche beccaccino sono le poche soddisfazioni che mi da la pianura.. [3]
 
Re: Di dove sei?...foto!

Rudi4x4 ha scritto:
[attachment=2:3k4cf597]Lato Sud.....Tutta ZPS.jpg[/attachment:3k4cf597]

[attachment=1:3k4cf597]Lato Nord 1.jpg[/attachment:3k4cf597]

[attachment=0:3k4cf597]Territori di caccia 1.jpg[/attachment:3k4cf597]

Tutti ottimi territori...... [lol.gif]

[saporito.gif] [saporito.gif] RUDI quanto costa questo ATC sarei molto interessato :mrgreen:
 
Re: Di dove sei?...foto!

Rudi4x4 ha scritto:
[attachment=2:3s2cb66b]Lato Sud.....Tutta ZPS.jpg[/attachment:3s2cb66b]

[attachment=1:3s2cb66b]Lato Nord 1.jpg[/attachment:3s2cb66b]

[attachment=0:3s2cb66b]Territori di caccia 1.jpg[/attachment:3s2cb66b]

Tutti ottimi territori...... [lol.gif]
bel richiamo per uccelli [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Di dove sei?...foto!

Mauro..l'ATC ha costi alti per la "migratoria" [20] e poco ...quasi nulla per la stanziale....
L'unica cosa (buona) che non accettano iscrizioni da fuori città ! [lol.gif] :wink:
 
Re: Di dove sei?...foto!

Ecco le campagne a qualche km da Monopoli, oliveti e macchia mediterranea, ottimo habitat per i tordi.
Invece nell'altra foto il mare stupendo che ho a poco piu' di 50 mt da casa . .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto