Di dove sei?...foto!

Re: Di dove sei?...foto!

Alcuni scorci del mio paese..............

Gli unici alberi del circondario nel lato nord :

16h66q8.jpg


La meravigliosa vista del versante sud :

2zrfa6d.jpg


Le specie autoctone della zona:

30ic583.jpg


Scusate lo sfogo......non voglio assolutamente denigrare il post di Aniello!!!!!!
Era solo per rendere l'idea del disagio d'essere cacciatore di citta',dove il solo transitare,vestito da caccia, ti colloca nella categoria degli extraterrestri,da parte di gente che il massimo della vita e' l'acquisto di una Smart o dell'ultimo Hiphone a rate,con tutto quello che ne consegue nella scala dei valori e delle priorita' nella vita!
Io,come molti altri,per vedere un paesaggio,che s'avvicini a quello delle vostre stupende foto.....devo percorrere almeno una 50ina di km!Quindi posso solo dirvi,casomai non ve ne foste resi conto,di quale privilegio abbiate a viverci!Un saluto.
 
Re: Di dove sei?...foto!

Erchiappetta ti capisco benissimo perchè per lavoro ho vissuto dal 2003 prima a Milano e poi a Roma e senza nulla togliere a queste 2 bellissime città mi mancava l'aria...poi dovevo subire anche gli sfottò dei colleghi e non solo che mi dicevano "cosa vuoi tornare a fare a casa...qui c'è tutto..." ma io sinceramente non vedevo niente di cui cercavo!!!
Vivo bene solo se ho le scarpe sporche di terra purtroppo...o per fortuna!?
 
Re: Di dove sei?...foto!

@erchiappetta: stesso habitat mio!!! Zona Tiburtina! Solo che ora vivo a Firenze... sempre città... ma molto meno incasinata! I km da fare per un pò di "verde" qui sono molto molto meno! Per fortuna!
 
Re: Di dove sei?...foto!

Questo è giusto il 5% della mia Terra!...grave errore iniziale quando il narratore dice a pochi km da Napoli perchè sono quasi 200,praticamente un'altra regione![youtube:2cozcsgz]http://youtu.be/kyBskjspOEM[/youtube:2cozcsgz]
[lol.gif]
 
Re: Di dove sei?...foto!

giuseppe_gr ha scritto:
[quote="Aniello Di Bello":2dkk1sh5]Giuseppe dalle mie parti è stata una bella annata per i beccaccini,ho visto la foto del tuo cane ed è davvero bello...ognuno vorrebbe quello che non può avere,io al contrario tuo scambierei volentieri un tiro ad un bel germano con uno ad una beccaccia!

Facciamolo ogni tanto questo scambio allora! :mrgreen:
E poi vuoi mettere la caccia in montagna con quella in pianura...
Io ho cacciato anche nel Cilento, le anatre e qualche beccaccino sono le poche soddisfazioni che mi da la pianura.. [3][/quote:2dkk1sh5]

Ok Giuseppe si può fare!
Dove hai cacciato nel Cilento?
 
Re: Di dove sei?...foto!

Ragazzi questa e la mia citta , e su una montagna a 800 mt slm si trova in puglia sul gargano in provincia di foggia e si chiama :
MONTE SANT 'ANGELO di cui ha preso il nome dall Arcangelo Michele x le sue apparizioni , abbiamo la basilica che custodisce la grotta in suo onore che l 'Angelo Michele ha consacrato.....
molte zone di caccia buone se nn le migliori ormai chiuse, si trovano tutte nel parco nazionale del gargano , a 10 km ho il mare e a 10km il bosco ... spero che vi piaccia e se vi troverete da queste parti passate x la grotta dell Arcangelo ..................
 
Re: Di dove sei?...foto!

erchiappetta ha scritto:
Alcuni scorci del mio paese..............

Gli unici alberi del circondario nel lato nord :

16h66q8.jpg


La meravigliosa vista del versante sud :

2zrfa6d.jpg


Le specie autoctone della zona:

30ic583.jpg


Scusate lo sfogo......non voglio assolutamente denigrare il post di Aniello!!!!!!
Era solo per rendere l'idea del disagio d'essere cacciatore di citta',dove il solo transitare,vestito da caccia, ti colloca nella categoria degli extraterrestri,da parte di gente che il massimo della vita e' l'acquisto di una Smart o dell'ultimo Hiphone a rate,con tutto quello che ne consegue nella scala dei valori e delle priorita' nella vita!
Io,come molti altri,per vedere un paesaggio,che s'avvicini a quello delle vostre stupende foto.....devo percorrere almeno una 50ina di km!Quindi posso solo dirvi,casomai non ve ne foste resi conto,di quale privilegio abbiate a viverci!Un saluto.







:D :D :D :D GRANDE ! sei fortissimo !
 
Re: Di dove sei?...foto!

Da questa foto si vede poco,anzi nulla della stupenda macchia mediterranea,degli enormi ulivi secolari (ulivo Pisciottano),dei boschi di leccio che circondano il mio paesello e della montagna che lo sovrasta...ma questa tengo per adesso!
 
Re: Di dove sei?...foto!

Aniello Di Bello ha scritto:
Marbizzaboy il paesaggio non è differente dal mio se non per la tipologia di uliveti,bel paese...
Giuseppe gr chissà su quel fiume quante paperelle che spari...


Diciamo che qui di germani ne vedi, se hai gli stampi o i richiami vivi poi ti diverti di più.. [5a] [5a] , ma sento molto la mancanza di cacciare nelle mie montagne beccaccie e quaglie, cinghiali... [tenerezza.gif] [tenerezza.gif] , spero quest'anno di formare il cane su beccaccini...ma sono davvero diminuiti.
 
Re: Di dove sei?...foto!

erchiappetta ha scritto:
Belle Terna' [eusa_clap.gif] !Quella che se vede sulla seconda foto.....che sale fino alla torre che e'??? La grande muraglia ternana??Senti un po' quanto vonno pe' un capanno su' la torre [Trilly-77-24.gif]?!?!Ciao :grin:



----------------------------------------------------
Lo sapevo che saresti intervenuto vedendo queste foto!!!
[lol.gif]
 
Re: Di dove sei?...foto!

Che selvaggina ci cacci in quel paradiso Aniello? Presumo colombacci, tortore, beccacce, tordi, lepri......??? [sconvolto.gif]
Se fosse così.....beato te! E gli anatidi???
 
Re: Di dove sei?...foto!

C'è un pò di tutto per quanto riguarda la migratoria perchè abbiamo il mare sia a destra che a sinistra (a pochi km,meno di 10) da come vedi la foto ed anche alle spalle del monte citato prima...
dal punto naturalistico è un paradiso ma come tutti i paradisi è PARCO NAZIONALE!
Gli anatidi sono pochi,tranne le marzaiole che ho visto spesso,ed è possibile incontrarli nel letto del fiume che vedi sullo sfondo.
La zona è ricca di cinghiali ma povera di lepri perchè ci sono volpi a centinaia!
Se c'è l'annata buona i tordi e merli ti entrano in casa,tanti anche i colombacci che sono stanziali.
Verso destra gli uliveti lasciano un pò di spazio al mirtillo e poi a qualche campo coltivato e le quaglie appena entrano da mare si poggiano ovunque così come le tortore.
Beccacce dipende dall'annata,l'ultima spettacolare!
Allodole e beccaccini faccio 45 minuti di macchina verso la basilicata e mi diverto lo stesso!
 
Re: Di dove sei?...foto!

erchiappetta ha scritto:
Alcuni scorci del mio paese..............

Gli unici alberi del circondario nel lato nord :

16h66q8.jpg


La meravigliosa vista del versante sud :

2zrfa6d.jpg


Le specie autoctone della zona:

30ic583.jpg


Scusate lo sfogo......non voglio assolutamente denigrare il post di Aniello!!!!!!
Era solo per rendere l'idea del disagio d'essere cacciatore di citta',dove il solo transitare,vestito da caccia, ti colloca nella categoria degli extraterrestri,da parte di gente che il massimo della vita e' l'acquisto di una Smart o dell'ultimo Hiphone a rate,con tutto quello che ne consegue nella scala dei valori e delle priorita' nella vita!
Io,come molti altri,per vedere un paesaggio,che s'avvicini a quello delle vostre stupende foto.....devo percorrere almeno una 50ina di km!Quindi posso solo dirvi,casomai non ve ne foste resi conto,di quale privilegio abbiate a viverci!Un saluto.
chiappetta ti puoi divertire dal balcone a sparare quei colombi sul palazzo di fronte [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Di dove sei?...foto!

Giuseppe dalle mie parti è stata una bella annata per i beccaccini,ho visto la foto del tuo cane ed è davvero bello...ognuno vorrebbe quello che non può avere,io al contrario tuo scambierei volentieri un tiro ad un bel germano con uno ad una beccaccia!
 
Re: Di dove sei?...foto!

erchiappetta ha scritto:
Belle Terna' [eusa_clap.gif] !Quella che se vede sulla seconda foto.....che sale fino alla torre che e'??? La grande muraglia ternana??Senti un po' quanto vonno pe' un capanno su' la torre [Trilly-77-24.gif]?!?!Ciao :grin:

E' il paese da dove discende la famiglia di mio padre e dove mio nonno ha vissuto fino alla tenera età di 93 anni, cacciava con un monocanna cal.12 americano solo lepri, un personaggio, tutt'oggi in tanti quando mi vedono in giro mi raccontano di Lui, il paese antichissimo si chiama Ferentillo in antichità Ferentum, uno dei più belli in Valnerina, la terra chiama sempre....sopratutto chi la vive come la viviamo Noi....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto