Re: in armeria

mi dispiace ma appena gli e' arrivata si e' recato alla tenenza dei carabinieri e glil' hanno registrata. quindi ora anche i carabinieri saranno in difetto. io credo che in italia e' possibile tutto. [eusa_naughty.gif] [5a]
 
Re: in armeria

IN francia fino a qualche anno addietro il fucile lo comperavi alla COOP (si fa x dire)!
 
Re: in armeria

mirco cosimo ha scritto:
mi dispiace ma appena gli e' arrivata si e' recato alla tenenza dei carabinieri e glil' hanno registrata. quindi ora anche i carabinieri saranno in difetto. io credo che in italia e' possibile tutto. [eusa_naughty.gif] [5a]


si, ma non è una questione chiusa o per meglio dire risolta, una denuncia armi anche se errata, dovrebbe essere comunque accettata dall'organo a cui è rivolta, successivamente ci sono i controlli, anche incrociati.
Non è detta l'ultima...
 

mirco cosimo

Utente Registrato
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ieri in armeria un signore stava discutendo con l'armiere del fatto che lui ha aquistato una carabina catalogata sportiva e quindi ci vuole il porto d'armi,ma gli e bastato la carta d'identita,perche in spagna basta quella,e gliel'hanno spedita,ma e' possibbile questo [26]
 
Re: in armeria

tutto è possibile, ma il tizio in questione non sa che cosi facendo ha importato un'arma illegalmente, e se lo beccano sono davvero cazzi acidi.
Ogni arma prima di andare in mano ai civili deve necessariamente passare dal banco di prova nazionale, anzi ti dirò di più...recentemente ho acquistato una pistolina a salve bruni che riporta i punzoni del banco, magari non sarà obbligatorio per queste tipoligie, ma ce...
Esiste la procedura d'importazione, ma è una prassi molto rognosa.
 
Re: in armeria

attenzione qui a Roma e successo con un amico che dopo che il suocero cacciatore inglese ha regalato una carabina cal.5,5 ( per gli inglesi e libera vendita) la denunciata ai carabinieri dopo 15 giorni lo chiamano e lo denunciano e sequestrano l'arma. Proc. Pen. in corso, attendiamo l'esito!.
 
Re: in armeria

Ok, possibile che i Carabinieri abbiano accettato la denuncia, ma nel momento in cui immettono i dati nel sistema centrale del Ministero dell'Interno è quest' arma non risulta sul Catalogo Nazionale..... i Carbinieri dovranno richiamare il proprietario e ...... come finirà?????
Saluti [26] [26]
 
Re: in armeria

mirco cosimo ha scritto:
ieri in armeria un signore stava discutendo con l'armiere del fatto che lui ha aquistato una carabina catalogata sportiva e quindi ci vuole il porto d'armi,ma gli e bastato la carta d'identita,perche in spagna basta quella,e gliel'hanno spedita,ma e' possibbile questo [26]

Gliel'hanno spedita dove, in Italia o in Spagna? cioè era residente in Spagna quando l'ha acquistata? perchè mi sembra alquanto fantomatico che abbiano spedito un'arma dalla Spagna in Italia così, sic et simpliciter.....se era residente in Spagna allora dovrebbe seguire la procedura di importazione d'arma, altrimenti si ritrova in casini che neanche nel peggiore dei suoi incubi riuscirà ad immaginare.
una cosa non capisco: è andato dai carabinieri a denunciare il possesso dell'arma e cosa ha prodotto come documentazione? la ricevuta di acquisto dalla Spagna? la denuncia precedente? ci sono molte ombre su questo fatto..... [lol.gif]
 
Re: in armeria

lui sosteneva di aver portato ai carabinieri la fattura,che quest'armeria spagnola gli ha inviato a casa(in italia) insieme all'arma,secondo me non e' passata al banco di prova,perche' avranno scritto su libera vendita essendo in spagna il 5,5 libero. [5a] [6]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto