Cacciate i nocivi?


  • Votanti
    58
Re: Cacciate i nocivi?

Non mi organizzo per cacciate specifiche, però ogni volta che mi passano a tiro, oppure ogni volta che ne vedo la possibilità con poco sforzo, non risparmio certo la cartuccia!
 
Re: Cacciate i nocivi?

Set ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
L'ho fatto per 2 anni,gazze,cornacchie,piccioni e nutrie,alla volpe sono contrario per etica personale,ora ho mollato, non vedendo da parte degli agricoltori assolutamente una tendenza di amichevole riconoscenza,pur facendo interventi da loro stessi richiesti,ci trattano sempre come "appestati" nelle loro campagne.....che ci vada la provincia e i loro devoti....ciao Davide..

Eri coadiutore? Se posso perchè non tiri alla volpe?
Ciao
Marco
Sono ancora coadiutore,ma purtroppo non amo sparare a questo animale per via della notevole somiglianza ad un cane,sara' una mia "fissa",ma non mi piace,oltre a questo, come ben sapete, ci vanno di mezzo, spesso, anche i cuccioli.....ciao Davide...
 
Re: Cacciate i nocivi?

Se ci fosse un periodo aperto per i soli nocivi, forse qualche tiro lo farei pure, ma, non me ne voglia nessuno, durante la stagione non mi sognerei mai di sprecare cartucce su nocivi. Preferisco impegnare le già poche giornate a disposizione su selvatici più meritevoli
 
Re: Cacciate i nocivi?

ducati ha scritto:
Da quest'anno mi sono dedicato con impegno alle (gazze e cornacchie). In alcune giornate si sono appesantite di piombo [Trilly-77-24.gif]. A parte le battute é una caccia che va' fatta con applicazione (stampi e mimetismo perfetto) sono animali molto scaltri.
non ho mai fatto questa caccia in modo specifico ma conoscendo gli animali da insidiare credo che a livello tecnico sia anche piu' difficile del colombo al campo (caccia che pratico abbastanza)saluti
 
Re: Cacciate i nocivi?

paoloro ha scritto:
Voglio rispondere a Davide per primo ricordate che cacciamo o facciamo prevenzione la maggior parte delle volte su terreno coltivato e di propieta non nostra ,attenzione guardate in europa come si caccia,come ultimo e forse piu inportante se facciamo prevenzione e gestione venatoria poi su il territorio troviamo selvaggina ma quella vera RICORDATE ....................................

Si Paolo hai ragione,ma facciamo anche prevenzione, con i nostri interventi alla nutria,al grave dissesto idrogeologico,il controllo dei piccioni,gazze e cornacchie che non danneggiano solo la fauna,quindi la nostra, chiamamola "mano d'opera"e' offerta anche a favore degli agricoltori,che invece di ringraziarci ci sbarrano le strade per andare a caccia....ciao Davide..
 
Re: Cacciate i nocivi?

Io caccio i corvidi all'inizio della stagione e poi qndo capita durante tutto l'anno. Le caccio principalmente per provare le cartucce, per tirare qlche colpo in più e perchè dalle mie parti ce ne sono parecchie e fanno più grandi che della grandine...
 
Re: Cacciate i nocivi?

Set ha scritto:
Ma a gazze, cornacchie e nutrie sparate o usate le gabbie?
Ciao
Marco

Io personalmente solo con fucile,ma la provincia fornisce gli agricoltori,qualora ne facessero richiesta, di gabbie Larsen e quant'altro....per catturare questi animali...ciao Davide...
 
Re: Cacciate i nocivi?

Non vado a caccia di specie nocivi ma se me li trovo a tiro non gli risparmio le mio schioppetate !
un paio di volpi all'anno li faccio sempre e qualche corvo e gazza pure !
La Volpe cucinata da mia madre alla cacciatora la mangio volentieri, per il resto
[deg.gif]
Saluti.

zipzipzip..........
 
Re: Cacciate i nocivi?

Dalla chiusura della caccia vagante, che qui in Romagna avviene la prima domenica di dicembre, e fino al mese di agosto caccio la volpe. Fino a giugno con i cani e poi da appostamento serale, E' molto divertente e poi i nostri territori, dove generalmente ne togliamo di mezzo moltissime, sono sempre pieni di selvaggina (fagiani, lepri, starne, pernice ecc,ecc.)
 
Re: Cacciate i nocivi?

L'ho fatto per 2 anni,gazze,cornacchie,piccioni e nutrie,alla volpe sono contrario per etica personale,ora ho mollato, non vedendo da parte degli agricoltori assolutamente una tendenza di amichevole riconoscenza,pur facendo interventi da loro stessi richiesti,ci trattano sempre come "appestati" nelle loro campagne.....che ci vada la provincia e i loro devoti....ciao Davide..
 
Re: Cacciate i nocivi?

VASCOROSSI ha scritto:
di solito non faccio mai numeri però....
stagione 2010/2011 11 taccole, 8 gazze, 18 cornacchie, e la bellezza di 8 volpi....
se tutti facessero come me ci sarebbe più selvaggina stanziale in giro....


Io farei volentieri come te, solo che nonostante gazze ce ne siano a milioni sono furbissime e insparabbili, e ne muoiono davvero poche,saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto