Re: mangime x muta ( nico )

volevo fare una domanda ..perche il mangime Nico aveva una profumazione cosi forte ed aromatica ? considerando che i richiami hanno pochissime papille gustative e per cui odorato e gusto nei volatili sono "quasi" inesistenti .. mentre si affidano quasi esclusivamente nella sensibilità del becco e nella vista !
questi aromi servivano per i richiami o per attirare i compratori ..
 
Re: mangime x muta ( nico )

Turdus ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
aucupio ha scritto:
Nel sito Nico non vi è più traccia delle produzioni ornitologiche...

vero, l' ho notato anch'io, sembra che si sian dati parecchio alle pasture da pesca, si vede che gli rendan di piu'...........

Addirittura.... da miglior mangime del mondo a desaparicidos nel sito della ditta che lo produce....
Mai pensato che tutte le considerazioni scritte tempo fa nelle stanze dedicate e supportate da considerazioni tecniche siano state fondate?(questo per le farine di carne)
Ora sotto il ponte attendo i fautori della somministrazione di sangue agli uccelli (progeo)
ciao ragazzi
 
Re: mangime x muta ( nico )

phablo.p ha scritto:
volevo fare una domanda ..perche il mangime Nico aveva una profumazione cosi forte ed aromatica ? considerando che i richiami hanno pochissime papille gustative e per cui odorato e gusto nei volatili sono "quasi" inesistenti .. mentre si affidano quasi esclusivamente nella sensibilità del becco e nella vista !
questi aromi servivano per i richiami o per attirare i compratori ..

chi ha il portafoglio ha le ghiandole olfattive(naso)
e solitamente,anche nel 700,si profumavano tantissimo,ma si lavavano poco.
Il profumo serve sempre a nascondere qualcosa o x stare in tema è il classico specchietto per allodole....
ciao
 
Re: mangime x muta ( nico )

NICO69 ha scritto:
leggendo letueparolev edo che non sei poi neanche un gran allevatore visto che alle allodole ogni tanto il becco va tagliato . per quanto riguarda il bere e il piumaggio , quando gli uccelli vanno in muta e come se fossero ammalati , queste cose non le so solo io ma penso la maggior parte dei bravi allevatori.Ecco perche dico che ce gente che non distingue una cesena da un merlo
Nico69 le sue considerazioni sono poco intelligenti a quanto pare: la differenza tra un allevatore e un appassionato di richiami/cacciatore non sta nelle conoscenze ornitologiche globali, assolutamente, ma in alcune dinamiche che non perdo neanche il tempo a spiegarle perchè ho capito (pur non essendo allevatore) che dialogando con lei arriverei solo a delle polemiche inutili e fuori luogo, che non fanno onore ad un forum di tutto rispetto come questo.
P.S. Nel frattempo rimanga disponibile comunque perchè prima della prossima stagione avrei bisogno di alcune delucidazioni nelle differenza tra merlo e cesena.
 
Re: mangime x muta ( nico )

Non solo
sembra che a breve produrranno un alimento specifico per richiami con coccidiostatico.
Appena ne saprò di più vi info

ciao
 
Re: mangime x muta ( nico )

NICO69 ha scritto:
leggendo letueparolev edo che non sei poi neanche un gran allevatore visto che alle allodole ogni tanto il becco va tagliato . per quanto riguarda il bere e il piumaggio , quando gli uccelli vanno in muta e come se fossero ammalati , queste cose non le so solo io ma penso la maggior parte dei bravi allevatori.Ecco perche dico che ce gente che non distingue una cesena da un merlo
Scrivo al grande allevatore,e non allo scrittore.
L'allevamento è attenzione agli animali che si ha,ma se i tuoi presupposti sono quelli.
Ti invito a resettare i tuoi convincimenti e a rileggerti in cosa consiste la muta(non è una malattia,ma una normale fase fisiologica dell'animale).Usando certi alimenti,forse,è vero diventa una malattia.
Non so a MN che uccelli tu abbia.Personalmente ,x lavoro,frequento molto la tua zona e conosco chi veramente si intende di uccelli,ti assicuro hanno idee meno strampalate anzi oserei scrivere molto realistiche riguardo l'allevamento.
Riguardo poi alla distinzione tra merlo e cesena,mi permetto di farti notare che spesso alcuni vedono lo spillo nell'occhio della persona di fronte ,ma non vedono la trave che sta nel proprio ( ovviamente la considerazione non è mia).Per quanto ti sarà possibile fatti una bella scannerizzazione dei tuoi convincimenti,troverai parecchie anomalie da correggere.
Cmq non vorrei essere un'ospite del tuo allevamento
cordialmente,serenamente
 
Re: mangime x muta ( nico )

NICO69 ha scritto:
i mangimi della nico sono stati analizzati da grosse ditte concorrenti e nessuno a mai trovato analisi sballate vi spiego anche il motivo se avessero trovato elementi che non andavano bene avrebbero avuto sanzioni pesanti . A questo punto qualcuno a cominciato a spargere la voce che morivano gli uccelli senza validi motivi solo per sentito dire.Io personalmente o chiamato in ditta e o parlato col titolare Nicola e o chiesto se potevo andare a vedere come facevano il mangime e lui mi a detto che potevo andarci quando volevo .Io ci sono andato senza appuntamento e lui mi a fatto vedere tutto e o notato che e una ditta molto seria .Da quel momento o pensato che tutte le dicerie sulla nico sono solo cose inventate da qualcuno che oltre che sparlare non sa distinguere una cesena da un tordo

Per farti alcune domande,e ce ne sarebbero;voglio veramente sapere se conosci la materia.
 
Re: mangime x muta ( nico )

NICO69 ha scritto:
sui mangimi me ne intendo parecchio un po meno sul allevamento

Cosa intendi quando dici che di mangimi te ne intendi?
Che di allevamento te ne intendi poco è assodato.
Come fai ad intendertene di mangimi (anche alimentazione?)quando non conosci l'utilizzatore finale?
Quello che dici ,in questi forum,va supportato da delle basi.
 
Re: mangime x muta ( nico )

botahv79 ha scritto:
colibri ha scritto:
Cincia Bigia ha scritto:
stavo solo cercando di valutare le capacità del nostro amico

Ciao ci vediamo per il solito caffè settimana prossima.


il talebano..... vedi un po' Paolo di venire allo spiedo da me quest'anno....

Ciao Mirco.
ok affondato o distrutto però spero di contribuire a una serena discussione
per il caffè e lo spiedo ci sarò visto che ho degli arretrati da farmi pagare
scusate il ritardo della risposta
Paolo
 
Re: mangime x muta ( nico )

ma allora ai la testa DURA PER LA DISCUSSIONE VA BENE, PER IL RESTO HO DETTO CHE HO DEGLI ARRETRATI DA RISCUOTERE NON DA PAGARE HO GIà DOVUTO DARE OGGI PERCHè SONO INVECCHIATO
CIAO MI ASPETTA LA TORTA.
DA LUNEDì PROMETTO CHE PARLEREMO DI ALIMENTAZIONE SERIAMENTE
 
Re: mangime x muta ( nico )

E' un anno che non lo uso per diversi motivi...tuttavia col "muta" mi ero sempre trovato bene.

Adesso non si trova più da queste parti. Mah! :roll:
 
Re: mangime x muta ( nico )

LORENZOPT ha scritto:
aucupio ha scritto:
Nel sito Nico non vi è più traccia delle produzioni ornitologiche...

vero, l' ho notato anch'io, sembra che si sian dati parecchio alle pasture da pesca, si vede che gli rendan di piu'...........

Addirittura.... da miglior mangime del mondo a desaparicidos nel sito della ditta che lo produce....
 
Re: mangime x muta ( nico )

Chiuque sia ha sbagliato tipo di approccio.

Forse è veramente convinto che in questo forum non si conosca la differenza tra un merlo ed una cesena;
e,se anche fosse,non ha considerato che in questo forum ci sono persone che hanno l'umiltà e l'intelligenza di riconoscere i propri limiti e di chiedere informazioni a chi ne sa di più.
 
Re: mangime x muta ( nico )

NICO69 ha scritto:
quali dubbi ai

in parecchi abbiamo dei dubbi, io son fra quelli che ha cambiato dopo parecchi anni,
ma se ci dicessi chi sei, forse potremo chiederti spiegazioni, da quello che ho intuito dovresti saperne qualcosa, se ho capito male, mi scuso in anticipo.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto