Re: PASSO QUAGLIE 2011

Ieri e oggi buon passo di quaglie nella nosta zona, non e normale di vedere tante quaglie cosi tardi in stagione
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

sia ieri mattina che stamattina trovate quaglie in numero sufficiente alle 8,30 ero a casa a farmi una doccia ero tutto impolverato ed il caldo era tremendo.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Perchè da noi sono di passo......nn nidificano,quindi come vi siete divertiti voi,nn crdo ci sia niente di male se lo facciao noi ora,ciao [saporito.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

rischio ha scritto:
sasà ha scritto:
[quote="olivieri roberto":168twfzu]perche' cambiando posto che succede il miracolo? E' tutto fermo ragazzi,quando cessera'il caldo e piovera,con venti di sopra troveremo quaglie in abbondanza!
a volte succedono i miracoli,non credere che da te è tutto fermo,ed è così ovunque,si stanno spostando,ovviamente parlo della mia zona [3] [3] [3]
Confermo gli spostamenti anche con questo caldo super [3] IBAL a tutti x domani.[/quote:168twfzu]


Domani??
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

DOMENICA due quaglie ma senza gusto..i cani non le sentono proprio..zona cerignola credo nessuno a fatto di meglio..
una situazione generale di penuria assoluta..
arrivveranno tempi migliori..,.
la caccia è anche questo.. [20] [20]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

GeppeMele ha scritto:
totonno ha scritto:
GeppeMele ha scritto:
Ieri mattina tre ferme del mio giovane leone un paio viste volare da lontana, causa un trattore che stava arandro il terreno ed un paio alzate dal can di mio zio. Se non era per il caldo ed il trattore potevamo passare una bella giornata. Stamane 00.
P.S. secondo voi perchè il mio cane (1anno) dopo un oretta din caccia e dopo aver fermato per bene 2 quaglie ed una sfrullata, si è messo dietro di me e non camminava più? [tenerezza.gif]
Perchè è giovane e muore dal caldo....... [42]

Totonno, quindi pensi che è normale e non devo preoccuparmi [26] No perchè a semtir parlare mio zio ed un paio di amici suoi (tutti setteristi) mi hanno demoralizzato, facendomi capire che è meglio che tolgo il mio kurzhaar e prendo una razza inglese. Il fatto è che al mio cucciolo ci sono affezionato e pure se non rendesse più non sarei capace a darlo via, inoltre fino all'ultima volta che siamo andati in montagna è andato bene.
Io credo che sia un fatto di età dovuto al caldo torrido,a meno che nn sia un pò sfaticato,che quando incontra le prime difficoltà,in questo caso il caldo,va vicino al padrone!!Di carattere com'è???Altrimenti nn mi spiego come possa andare bene per 1 ora,fermare,ricorrere e altro e poi venirti tra i piedi.....Certo,capisco i setteristi,nn è un bel vedere un cane che mostra poca passione,ma nn tutti hanno lo stesso carattere,è un pò come tra le persone,ma siccome è giovane io direi di insistere,farci almeno un'annata intera di caccia e poi decidere il da farsi.Ti capisco,uno si lega ai propri cani,ma il cane da caccia è un cane che sa fare solo quello,nel momento che nn vi riesce bene,serve a poc'altro.Ciao
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Non è frutto di dicerie o luoghi comuni, le quaglie è stato scientificamente provato usano i semi di cicuta come antifatica, forse limita la produzione di acido lattico che si accumula nei muscoli per la fatica, fatto è che se ne nutrono a tal punto da essere un serio pericolo per chi ne mangia le frattaglie e c'è chi anche recentemente è finito in ospedale con sintomi gravi di avvelenamento.il nostro interesse è capire se c'è relazione tra la fioritura e maturazione della pianta e l'inizio del passo. [lol.gif][/quote][/quote][/quote]


----------------------------------------------------
EEEEEh caro Martino, adesso che hai scoperto quest'altarino, ne dico uno io: In questi periodi, dopo che i campi di grano sono stati arati, bruciati e già ci sono altre colture gia su di esse, la quaglia qui da noi, quasi sempre si trova tra un'erba che noi chiamiamo "migliorina" e che non è il miglio selvatico, è una specie di erba, con lo stelo fino e lungo da 20 a 50 cm, presenta un ciuffo peloso di circa 6 cm, ove all'interno vi sono dei semi, che sono uguali alla "scagliola" in sostanza quella che si dà ai cardellini e canarini.
Quest'erba nasce spontanea ai limiti del coltivato, a volte anche pochi ciuffi, celano una o due quaglie.
[lol.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

per esperienza personale .........un cane di sette mesi deve giocare e ricevere educazione e stop , a 10 mesi si mette sul campo e si comincia , senza pretendere troppo .........
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

ragazzi come e' la situazione del passo delle quaglie nel atc rm1 [26] io so giorni che giro ettari ma la media resta ferma sempre a 2 quaglie non di piu' come sta andando a voi [26]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Si su big hunter.......io sono ANTONIO,volevo salutarti e dirti che ormai ci siamo,stiamo per entrare in quel periodo tante volte da te ricordato,ci sentiamo nel forum,ciao saluti.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

stamattina zona arianova (CE) tolte prima tre pi due tutte con i piedi, assurdo, un attimo prima c'erano passati i cani e non le hanno sentite. Poi una l'ha fermata il cane del mio amico e l'ha fatta.
Ma com'è possibile che il mio cucciolo andava in ferma, ci restava per pochissimi secondi e poi riprendeva a cercare. Poi quella che il mio amico ha sparato siccome il suo cane di tre anni non la trovava, ho incitato il mio alla ricerca, gira in torno a dove gli indico e niente, poi mentre camminiamo si abbassa ed inizia a gattonare, va in ferma (sempre per pochi secondi) lo incito ancora a cercarla e dopo un pò che era in ferma fa si e no un metro e raccoglie da terra la quaglia che prima aveva sparato il mio amico. Quindi ora dico, il cane il naso c'è l'ha, due quaglie in passato me l'ha fermate, ora perchè non insiste più alla ricerca dopo che le ferma? E pure la vedo la differenza di quando ferma perchè c'è un selvatico o per qualsivoglia altro motivo.
fermava per pochi secondi perchè la quaglia pedinava e lui la perdeva,cosi' iniziava la ricerca,poi il fatto che ha fermato la quaglia morta è normale,perchè ancora non distingue la differenza di odori tra quaglia viva e morta,e poi anche perche' non l'ha vista sparare,ha bisogno di esperienza,io pero' l'avrei fatta trovare al cane del tuo amico,perchè lui ha fatto l'azione. La migliore medicina dei cani è incontrare il selvatico e poi vedrai miglioramenti venatori di anno in anno,ora è solo un cucciolo,quindi gia' è tanto quello che ti fa,correggi solo qualche imperfezione tipo il riporto e basta.mi disse una volta un cacciatore,il cane da caccia per diventare tale deve stare piu' ore in campagna che nel box ho detto tutto
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

marco83 ha scritto:
visto che hai ricevuto più diu un avvertimmento questo penso che sia l'ultimo, poi prenderemo seri provvedimenti nei tuoi confronti!!!!1
rif. daniele83
marco ma pultroppo daniele si vuole mettere in mostra come quando si esce le prime volte con una ragazza e giovane e crede che la caccia sia riferito solo agli abbattimenti tante cose non riesce proprio a concepirlespero che col passar degli anni riesca anche lui a capire cosa significa essere CACCIATORE in tutto il contesto e non solo riguardo i carnieri almeno lo spero ibal daiele esci con qualche anziano che ti insegni ciao,,,...........,,,
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

forse il BOTAHV 79 a agganci più per tutti gli uccelli in genere che per la quaglia..quindi adesso che ci penso sarà riferito di certo ad una stagione buona su tutti i fronti!!speriamo non come quella passata!!
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

giretto veloce risultato una quaglia morta,una caduta e non piu' ritrovata,evidentemente ancora viva,e una che stava in un fossetto vicino a delle stoppie',ho visto l'insistenza della cagna,un piccolo accenno di ferma e prrrr è partita ,solo non ho potuto sparare ,meglio cosi' la prossima volta cosi' la cagna capisce che deve fermare decisa!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto