E stata una faticaccia...brava Genna!

Re: E stata una faticaccia...brava Genna!

Compimenti Pepe, e complimenti Genna. [eusa_clap.gif]


Ps: Per l'immgine... Le lettere "img" devono essere minuscuole e non maiuscole... E poi quasi all'inizio al posto dell' "=" ci deve essere una parentesi quadra chiusa "]". :wink:

Prova a sostituire il tuo link con quello sotto spoiler.

[spoiler:1iengvcj]
Codice:
[img]http://img146.imageshack.us/img146/3930/dscn1305f.jpg][/img]
[/spoiler:1iengvcj]
 
Re: E stata una faticaccia...brava Genna!

Pepo ha scritto:
PS2: Se qualche moderatore riesce a mettere l immagine direttamente visibile, puo modificare il mess.

Fatto !!! E complimenti alla cagnina che ha dovuto fare uno sforzo incredibile.
 
Re: E stata una faticaccia...brava Genna!

PS:Colgo l occasione per ringraziare anche Doc, che mi ha dato non pochi consigli si Pro e Contro di un aborto in fase avanzata.
PS2: Se qualche moderatore riesce a mettere l immagine direttamente visibile, puo modificare il mess.
 

Pepo

Utente Registrato
Messaggi
1,858
Punteggio reazioni
32
Punti
148
Buon giorno, oggi alle 10.00 di mattina, Genna ha partorito l ultimo dei 10 cuccioli, dopo un estenuante parto durato 47 ore.
Ma partiamo dall' inizio... Genna è la cagna di casa, un incrocio tra un labrador e un golden...Non viene a caccia, ha il terrore del fucile, ma nonostante questo, quando la parto in campagna senza fucile, mi rallegra con grandi cerche su fagiani e canizze impressionanti su lepri. Il 27 gennaio, in piena fase di calore, io e mio babbo eravamo a caccia, e la mi mamma, influenzata, ebbe la brillante idea di mandarla da sola fuori a fare i suoi bisogni. 10-15 minuti, che pero sono bastati al maschio(forse un rodesian,forse un segugio), per fare un bel servizio al cane.
Al rientro della canina, la mi mamma si accorse che c era stato qualcosa, era bagnata e un po sanguinosa.
Da li in casa è partita la questione, su cosa fare o no. E dopo vari tentennamenti, sia sulla pillola del giorno dopo", che sull aborto in fase piu avanzata, anallizzando i rischi ecc, abbiamo deciso di farla partorire. E la gravidanza è andata avanti. Visibelmente la pancia era enorme, difficile pero sapere quantri fossero i cuccioli. E cosi, mercoledi 30 marzo, alle ora 11:00, ecco che ha partorito il primo. Dopo un ora un altro, e poi un altro...Tutto regolare e alle 5 di pomeriggio i cani erano gia 5. Da li una pausa fino alle 9 dove la genna Ha partorito il sesto cucciolo. Tutti vivi e apparentemnte sani. Da li è iniziato il difficile, niente piu cuccioli fino alla mattina seguente, ma la pancia si vedeva che era visibilmente gonfia. il veterinaio del paese(che semmai per caso leggesse queste righe voglio ancora ringraziare), gli ha somministrato delle pasticche per fare aumentare le contrazione, e alle 16.00 della sera, ha estratto morto il settimo cucciolo. A quel punto l ' ha tastata, e ha sentito altri 3 cuccioli minimo. Gli ha somministrato una puntura per aumentare le contrazioni, e alle 20.30, ha estratto manualmente l 8avo cucciolo, incredibilmente vivo. Altra puntura, e alle 23.30 è ritornato estranedo il nono cucciolo, morto anch esso. Inutile che stia a descrivervi la stanchezza e l esasperazione della cagna, che si leggeva benissimo nei suoi occhi.
Stamani è tornato, credetemi che qualsiasi altro veterinaio avrebbe fatto il cesareo, invece lui no, contrazioni manuali al cane, e piano piano, è riuscito a estrarre il decimo e ultimo feto morto. E' finita povera genna, dopo incredibili 47 ore di parto. Brava genna, Bravi noi che gli siamo stati vicino, bravi i cuccioli, e bravo anzi bravissimo il dottore. Sono 7: Di cui 3 scuri e 4 chiari, di cui 4 maschi e 3 femmine.
 
Re: E stata una faticaccia...brava Genna!

Dopo sette giorni la cucciolata procede a modino, i cuccioli poppono gran parte della giornata e crescono a vista d occhio. Nuova foto.

7giorni1.th.jpg
 
Re: E stata una faticaccia...brava Genna!

riccà ha scritto:
sono bellissimi Pepo e gli auguro di trovare una famiglia come la tua, sicuramente speciale. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
in bocca al cocker!!!!

Grazie del bel complimento...
 
Re: E stata una faticaccia...brava Genna!

complimenti ,4 anni fà partorì la mia breton ,ne fece 7,fu un'emozione x tuta la famiglia [eusa_clap.gif]
 
Re: E stata una faticaccia...brava Genna!

Purtroppo in questi casi di cucciolate numerose te lo dissi che qualcuno poteva non sopravvivere :( In ogni caso auguri Pepo per la cucciolata e complimenti a tutti nessuno escluso, bipedi e quadrupedi :mrgreen: [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto