Messaggi
5,014
Punteggio reazioni
11
Punti
138
Salve ragazzi, mi è nato un dubbio in questo topic sulla mia canna del mio Breda

post522601.html#p522601

Volevo sapere se la mia canna appartiene alla prima o seconda serie delle canne Breda, le caratteristiche della canna del Breda sono queste: 67 strozzatori interni mobili, bindella ventilata, 76 - 18,4, marchio Breda con la dicitura Magnum, calibro e camera di scoppio e la scritta vicino alla camera della canna BREDA QUALITY. Vi ringrazio anticipatamente!
 
Re: Canna Breda Astro I o II serie?

falco8 ha scritto:
La tua canna appartine a un particolre lotto che si chiama canna "peniena", è perfetta per mettersela nell'orifizio e possiede delle speciali risere di olio sull astina chiamate meccanismi di cowper (con analogia allo scopritore delle ghiandole bulbouretrali) che lubrificano la canna... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Ti voglio bee anto.....

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [hearts.gif] Non era la canna la causa delle padelle, ma l'individuo che aveva il mano in fucile! :mrgreen:
 
Re: Canna Breda Astro I o II serie?

Marbizzaboy ha scritto:
Salve ragazzi, mi è nato un dubbio in questo topic sulla mia canna del mio Breda

post522601.html#p522601

Volevo sapere se la mia canna appartiene alla prima o seconda serie delle canne Breda, le caratteristiche della canna del Breda sono queste: 67 strozzatori interni mobili, bindella ventilata, 76 - 18,4, marchio Breda con la dicitura Magnum, calibro e camera di scoppio e la scritta vicino alla camera della canna BREDA QUALITY. Vi ringrazio anticipatamente!
Fai una foto delle diciture, il numero della matricola è molto importante :wink: la mia è con strozzatori esterni camerata 70 ed della prima serie, è un ottima canna.
 
Re: Canna Breda Astro I o II serie?

e vero e concordo in pieno stefano alla fine se uno si trova bene come sia la canna o il fucile tutto si riduce a gusto simpatia nostalgia del vecchio o scoperta del nuovo, vero alla fine come dico sempre se tiri dritto anche lo schioppo del nonno va bene[eusa_dance.gif]

Hai fatto centro!!!:) In effetti lo uso poco ma quando lo prendo mi ci trovo molto bene con il Breda a mollone di mio nonno!!!! :) Ovviamente canna cilindrica cm 62,5 con q.c. rotomartellata!!! :)
 
Re: Canna Breda Astro I o II serie?

demons ha scritto:
Un signore in altro forum a proposito di breda:

Ho parlato delle vecchie canne breda con un Signore (che mi ha chiesto di non essere citato) che ne ha viste a migliaia.
E' forse ritenuto il miglior cannoniere in attività.
Il suo parere è il seguente: Acciai eccellenti, cromature a spessore eccellenti, costruzione (testuali parole) DA FERRAMENTA.
Secondo lui..... una peggio dell'altra.
Conferma comunque che i materiali erano ottimi e le cromature pure.
So che con questo post mi farò dei "nemici" ma questo è quanto mi è stato detto.
mah....chi conosce bene le Breda R sa che ciò che ha affermato il cannoniere è falso

nessuno potrà mai affermare che una canna di un antares l.r.....di un sovrapposto Sirio o di una doppietta Gemini....e inoltre di semiauto Altair e Astro......sia mal costruita

non sarà che questo cannoniere ha una punta d'invidia verso tali canne ?

la meravigliosa macchina che martellava a caldo è stata ceduta ad una cifra astronomica.........mai nessuna ditta ha posseduto un' attrezzo così possente......
 
Re: Canna Breda Astro I o II serie?

poi comunque io sono del parere che nessun privato anche molto ben attrezzato potrà mai raggiungere in qualità di canne ditte come Breda - Franchi -Beretta -FN tempi andati -Saint-Etienne e via discorrendo
 
Re: Canna Breda Astro I o II serie?

in una delle mie tante visite in Breda mi ricordo che con il mio amico parlammo diffusamente dell'Astro inerziale.......

mi disse .....se ti piace come fucile prendi il tipo nero con scritte in oro ed una canna Breda R

di tali canne all'epoca ne visionai diverse.......

se non ricordo male per l'Astro le fabbricarono 65 cm. xxx - xx

70 cm. xx -x........ma in verità io vidi solamente le 65.......
 
Re: Canna Breda Astro I o II serie?

Io posso dire che io con il mio Astro finora mi sono trovato bene, a caccia ho fatto bei tiri e in generale non ho mai avuto problemi rilevanti per ora, io lo trovo un grande fucile, ci tengo più al Breda che al Beretta!
 
Re: Canna Breda Astro I o II serie?

colvi ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
Ho provato a fare delle foto ma sono uscite male, non si vedono bene i dettagli, comunque la matricola della canna inizia per L
La mia anche se ricordo bene è L0021xx

E allora forse è una prima serie anche la mia, dal momento che l'altra dicitura di cui parlava Oliviero nell'altro topic, la BMB, non l'ho trovata nella canna.
 
Re: Canna Breda Astro I o II serie?

Oltre naturalmente alle 64.5 cam. 70 e 72.4 cam. 73-76 con i grandi Quich-choke.....
 
Re: Canna Breda Astro I o II serie?

Marbizzaboy ha scritto:
colvi ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
Ho provato a fare delle foto ma sono uscite male, non si vedono bene i dettagli, comunque la matricola della canna inizia per L
La mia anche se ricordo bene è L0021xx

E allora forse è una prima serie anche la mia, dal momento che l'altra dicitura di cui parlava Oliviero nell'altro topic, la BMB, non l'ho trovata nella canna.
La mia ha anche ® poi c'è la dicitura "Acciaio BREDA", Brescia made in italy.
Ho trovato una canna fissa in questi giorni con la matricola da lia poco ancor più vecchia, trattasi di una canna nata per il lungo rinculo, lunga 70 cm con strozzatura 2 stelle sempre con la ® incisa, la sto prendendo e me la farò modificare per il benelli :mrgreen: :wink:
 
Re: Canna Breda Astro I o II serie?

Io ho acquistato nel 2005 un Breda Echo Nichel (bascula nichelata) strozzatori interni e con canna 66, e sopra ci sono incise le seguenti diciture.
Su un lato "Breda Quality"
Sull'altro: Breda con all'apice la R cerchiata, 12/76 Magnum

Voi cosa mi dite della canna? Fino ad oggi mi sono sempre trovato bene..
Grazie, e a presto
 
Re: Canna Breda Astro I o II serie?

ciao a tutti,oggi ho fatto cantare al tiro a volo il mio breda astro cal 20 magnum con strozzatori interni acquistato nel 2003 ma comunque l'armeria mi ha detto che erano rimanenze di magazzino e quindi ancor piu vecchio,pulendolo ho notato che nella canna ha dopo la scritta breda il cerchietto con la (R) e la domanda mi sorge spontanea,sarà una di quelle canne?e se no perchè hanno messo ancora quella(R)?chiedo questo perchè non ha la bindella saldata per tutta la lunghezza ed arabescata ma con i ponti e le righe sopra la bindella come un comunissimo (benelli montefeltro) saluti Matteo
 
Re: Canna Breda Astro I o II serie?

La mia ha anche ®


Aaaaaah, perfetto, allora confermo, anche la mia sopra al marchio BREDA ha la R nel tondino, per cui confermo, è una prima serie anche la mia, buono a sapersi, confermo anche le altre diciture, grazie colvi! [spocht_2.gif]
 
Re: Canna Breda Astro I o II serie?

Marbizzaboy ha scritto:
La mia ha anche ®


Aaaaaah, perfetto, allora confermo, anche la mia sopra al marchio BREDA ha la R nel tondino, per cui confermo, è una prima serie anche la mia, buono a sapersi, confermo anche le altre diciture, grazie colvi! [spocht_2.gif]
:wink: Figurati, tienitela cara cara. :wink:
 
Re: Canna Breda Astro I o II serie?

colvi ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
La mia ha anche ®


Aaaaaah, perfetto, allora confermo, anche la mia sopra al marchio BREDA ha la R nel tondino, per cui confermo, è una prima serie anche la mia, buono a sapersi, confermo anche le altre diciture, grazie colvi! [spocht_2.gif]
:wink: Figurati, tienitela cara cara. :wink:

Non solo la canna, mi devo tenere caro il fucile, ormai di questi Breda mi sa che non ne fanno più, al max mi potrò orientare eventualmente sui Benelli ormai (non che mi dispiaccia la cosa, ma il mio fucile è veramente bello)! :(
 
Re: Canna Breda Astro I o II serie?

Hunter76 ha scritto:
Io ho acquistato nel 2005 un Breda Echo Nichel (bascula nichelata) strozzatori interni e con canna 66, e sopra ci sono incise le seguenti diciture.
Su un lato "Breda Quality"
Sull'altro: Breda con all'apice la R cerchiata, 12/76 Magnum

Voi cosa mi dite della canna? Fino ad oggi mi sono sempre trovato bene..
Grazie, e a presto

Dalle caratteristiche da te descritte è come la canna del mio Astro, fra l'altro nell'Astro mio c'erano le istruzioni dell'Echo, per cui sicuramente il tuo fucile sarà uguale al mio con la sola differenza degli ornamenti, il mio è più semplice, sarà sicuramente un ottimo fucile e ottima canna!
 
Re: Canna Breda Astro I o II serie?

La tua canna appartine a un particolre lotto che si chiama canna "peniena", è perfetta per mettersela nell'orifizio e possiede delle speciali risere di olio sull astina chiamate meccanismi di cowper (con analogia allo scopritore delle ghiandole bulbouretrali) che lubrificano la canna... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Ti voglio bee anto.....
 
Re: Canna Breda Astro I o II serie?

buongiorno a tutti dovrebbe esserela prima serie se gli strozzatori avvitano sotto non ci sono dubbi gli altri compreso il mio avitano alla fine sopra (echo)la r​ nel cerchietto certifica che sono canne di produzione breda anche il mio ce la ma alcuni invece sono di fabbricazione benelli comunque la tua e gran canna e gran fucile cc a tutti.
 
Re: Canna Breda Astro I o II serie?

Un signore in altro forum a proposito di breda:

Ho parlato delle vecchie canne breda con un Signore (che mi ha chiesto di non essere citato) che ne ha viste a migliaia.
E' forse ritenuto il miglior cannoniere in attività.
Il suo parere è il seguente: Acciai eccellenti, cromature a spessore eccellenti, costruzione (testuali parole) DA FERRAMENTA.
Secondo lui..... una peggio dell'altra.
Conferma comunque che i materiali erano ottimi e le cromature pure.
So che con questo post mi farò dei "nemici" ma questo è quanto mi è stato detto.
 
Re: Canna Breda Astro I o II serie?

oliviero ha scritto:
in una delle mie tante visite in Breda mi ricordo che con il mio amico parlammo diffusamente dell'Astro inerziale.......

mi disse .....se ti piace come fucile prendi il tipo nero con scritte in oro ed una canna Breda R

di tali canne all'epoca ne visionai diverse.......

se non ricordo male per l'Astro le fabbricarono 65 cm. xxx - xx

70 cm. xx -x........ma in verità io vidi solamente le 65.......

La mia canna è 65 cm strozzatori mobili interni con camera 76 - 18.4 e ha proprio il marchio Breda con il pallino di sopra con la R e la carcassa nera con la scritta Breda Astro dorata, per cui mi sa che è proprio il mio fucilino!!! [up.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto