Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

Giammi92 ha scritto:
l'unica cosa è che il 12 mi sembra un po pesantuccio...
Non amo i fucili extraleggeri in cal 12 ma 3,300 kg mi sembrano veramente TANTI...
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

Giammi92 ha scritto:
cmq al di là del peso effettivo ho notato una cosa... l'altra volta ho preso in mano un sovrapposto di 4 kg, sinceramnete all'imbracciata equivaleva ad un automatico di 3kg, quindi alla fine anche se il peso effettivo è tanto, poi all'imbracciata pensandoci bene non dovrebbe essere tanto ingombrante
Il problema del peso si nota quando si caccia camminando.
Io avevo un SO2 da tiro al piccione che pesava 3.6kg,da capanno non c'erano problemi,ma in vagante nonostante un bilanciamento pressochè perfetto alla lunga si sentiva.
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

Anche a me piace molto, mio padre stava per acquistarlo in cal.20, poi alla fine si è orientato verso un Beretta!!!!!
Complimenti!!!
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

X giatrus complimenti io ho sempre avuto un debole x il sovrapposto e devo dire che il tuo è veramente bello. Certo il peso non lo rente molto idoneo alla vagante ma cmq non proibitivo io spesso vado aa fare la passata un un canalone vicino casa mia con il Vega Special trap di mio padre che pesa 3.8 kg senza cartucce e devo dire che tutto sta diferenza rispetto al mio benelli che pesa 3.05kg non la sento.
Ciao Davide
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

cmq al di là del peso effettivo ho notato una cosa... l'altra volta ho preso in mano un sovrapposto di 4 kg, sinceramnete all'imbracciata equivaleva ad un automatico di 3kg, quindi alla fine anche se il peso effettivo è tanto, poi all'imbracciata pensandoci bene non dovrebbe essere tanto ingombrante
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

ciao a tutti ieri è arrivato il Rizzini Artemis cal 12.
Che dire veramente bello,bei legni di noce e bellissime incisioni,ottimamente bilanciato
dovevate vedere la faccia mia e dell'armiere allo sballo della confezione da rimanere senza parole.
Ora non mi rimane che provarlo :)
allego qualche foto
stupendo...è un gioiello..!!!
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

veramente carino quel fucile....anche incisioni interessanti....posso chiederti quanto ti è costato più o meno? saluti luca.
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

Le incisioni sono fatte al laser, ripassate e rifinite a mano dalla Bottega Incisioni C. Giovannelli che pone la firma sulla bascula. Le foto non rendono giustizia al discreto risultato finale.
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

Sono contento per te, I complimenti per la scelta te li ho fatti prima che ti arrivasse, ora non hai che provarlo.
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

auguroni Giatrus,fucile stupendo.. il sistema di chiusura non conosco ma sicuramente rizzini e' un ottimo fucile e poi con quelle anatre incise la dice lunga.. :D
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

Sono incisioni a mano o, piu' probabilmente, fatte a rullo, cioe' stampate a pressione? Fra bascula liscia e "incisioni" a pressione preferisco la bascula "bianca," piu' fine delle incisioni pacchiane fatte a pressione. Ma e' solo la mia opinione. Se a voi piace l'incisione "di serie," de gustibus. Per me e' come un calcio di legnaccio verniciato per assomigliare a un noce pregiato. Anche le zigrinature fatte a pressione invece che a intaglio non mi piacciono affatto.
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

Per quanto riguarda il peso lo ritengo ottimale così il rinculo non è molto punitivo ed essendo molto ben bilanciato il puntamento è molto rapido.Anche imbracciandolo spesso non dà sensazioni di affaticamento.
ciao
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

Ale! ha scritto:
[quote="palomba 70":2fn9rldz]
Giammi92 ha scritto:
cmq al di là del peso effettivo ho notato una cosa... l'altra volta ho preso in mano un sovrapposto di 4 kg, sinceramnete all'imbracciata equivaleva ad un automatico di 3kg, quindi alla fine anche se il peso effettivo è tanto, poi all'imbracciata pensandoci bene non dovrebbe essere tanto ingombrante
Il problema del peso si nota quando si caccia camminando.
Io avevo un SO2 da tiro al piccione che pesava 3.6kg,da capanno non c'erano problemi,ma in vagante nonostante un bilanciamento pressochè perfetto alla lunga si sentiva.


io faccio la vagante con l'A301 e pesa più di 3,4 kg scarico e problemi non ne ho....e non sono un culturista...
penso che il problema del peso sia solo una questione d'abitudine, nè più ne meno...se ci pensate bene un ogetto di 3-4 kg non viene generalmente definito "pesante"...secondo me è molto più fatidioso il peso statico della trisacca o dello zaino che gravano per tutto il giorno sugli stessi punti![/quote:2fn9rldz]

Hai capito perchè adoro il cal.20.Per lo scaccio ai tordi,prestazioni balistiche pressochè identiche al 12 ma con peso dell'arma e cartucce più contenuto.
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

Bel fucile complimenti.
Che sia fatto a mano o stampato o che i legni siano "mascherati"o veri penso che dal punto di vista pratico conti poco.
L'arma si presenta gradevole nella linea,e di bell'impatto visivo,poi la differenza la fanno le canne,il resto conta poco.
S'intende che il mio è un parere personale.
Per la campagna il fucile deve essere "pratico",se parliamo di vetrina e soprammobili allora è un'altro discorso.
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

Ale! ha scritto:
giatrus ha scritto:
se richiedete il catalogo online alla rizzini in gironata vi arriva per email.
L'aurum ivato costa 1900 euri però tenete conto che in genere le armerie oneste fanno un 20% di sconto sul prezzo di listino quindi siamo sui 1500 euri.
Per le caratteristiche meccaniche non discosta molto dall'Artemis.


dovrebbero essere lo stesso fucile, solo che l'artemis ha le cartelle lunghe.... [lol.gif]
mi sto informando anch'io perchè vorrei prenderlo in cal 28!

Un vero giocattolo lo presi per le pispole al gioco Artemis ..? Canna 70 strozz interni mononogrillo con selettore ,lo pagai 2100€,stesso prezzo del berretta silver pigeon 4 il franchi veloce €1100
L'ho usato diverse volte al quagliodromo Sembra di sparare con una Piuma
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

No, come fucile e' bello, ed il legno, sono sicuro, e' genuino e con delle belle striature e toni di colore. Ma sarebbe molto piu' bello con la bascula in bianco. Le decorazioni stampate ne diminuiscono la finezza. Parere mio personale. Tutti i miei fucili e pistole sono "da lavoro" e senza orpelli. A me non mi piacciono le armi da lavoro con pretese da armi di lusso grazie a ghirigori e uccelli stampati che non sono di lusso ma semplicemente un'imitazione povera e pacchiana del lusso. Mi fanno pensare ad una bella ragazzotta di campagna dai seni superbi e dalle cosce e chiappe sode e ben formate che si mette una pelliccia ovviamente finta e si trucca pesantemente per sembrare sofisticata, mentre invece sarebbe molto piu' attraente con la faccia pulita e un paio di jeans e una camicetta aderente...
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

Troppo lusso, il fucile deve essere schiavo a me, no io a lui.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto