Re: Roccoli........

Penso che per la maggior parte di noi lo sparo sia secondario il bello e' riuscire a far entrare nel gioco i migratori poi liberarli potrebbe essere anche un piacere per me' lo era ,ciao[/quote]

Eccome se è un piacere prendeli e liberarli, io rinuncerei volentieri al fucile per la rete, lo facevo da ragazzino e si poteva fare, i retini li vendevano dall'armiere, tenevo solo i maschi più belli di fringillidi vari da mettere nel gabbione, tutto il resto lo facevo volare via.
Perchè non dovrebbe essere come con la pesca?
 
Re: Roccoli........

dobbiamo valorizzare noi in primis i nostri roccoli e capanni per non dimenticare la loro storia...io personalmente sto organizzando un iniziativa denominata andar per roccoli e capanni una specie di camminata libera a tappe con degustazione di prodotti tipici in ogni roccolo ed appostamento
 
Re: Roccoli........

stefano63 ha scritto:
,penso che per la maggior parte di noi lo sparo sia secondario il bello e' riuscire a far entrare nel gioco i migratori poi liberarli potrebbe essere anche un piacere per me' lo era ,ciao

Come non darti ragione stefano..... [eusa_clap.gif]
 
Re: Roccoli........

enalcacciapontida ha scritto:
dobbiamo valorizzare noi in primis i nostri roccoli e capanni per non dimenticare la loro storia...io personalmente sto organizzando un iniziativa denominata andar per roccoli e capanni una specie di camminata libera a tappe con degustazione di prodotti tipici in ogni roccolo ed appostamento

Bellissima iniziativa luca, peccato che siete lontanucci altrimenti sarei stato di sicuro dei vostri....
 
Re: Roccoli........

Gianni ha scritto:
Penso che per la maggior parte di noi lo sparo sia secondario il bello e' riuscire a far entrare nel gioco i migratori poi liberarli potrebbe essere anche un piacere per me' lo era ,ciao

Eccome se è un piacere prendeli e liberarli, io rinuncerei volentieri al fucile per la rete, lo facevo da ragazzino e si poteva fare, i retini li vendevano dall'armiere, tenevo solo i maschi più belli di fringillidi vari da mettere nel gabbione, tutto il resto lo facevo volare via.
Perchè non dovrebbe essere come con la pesca?
[/quote]
Perchè siamo uomini e dietro l'uccellagione c'è un florido mercato....... [tenerezza.gif]
 
Re: Roccoli........

Anche qua in Umbria di roccoli ce ne erano, ma sono oramai scomparsi da decenni ed è rimasto solo qualche accenno del boschetto....ma voi che li avete ancora in uso difendeteli a tutti i costi, una tradizione così bella e antica non deve svanire......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto