Esercito, caserma ed altro

Re: Esercito, caserma ed altro

Tenente del 4°gruppo squadroni "Genova cavalleria",poi divenuto 4°reggimento.
Comandante del plotone rr con 45 soldati e 12 sottoufficiali alle mie dipendenze.
La frase più ricorrente:
"Venga a rapporto nel mio ufficio e si consideri punito" .
Penso che i miei dragoni(e non solo) ancora hanno gli incubi.
Ordine e disciplina erano la caratteristica dominante all'interno della caserma"Durli"a Palmanova (Ud),ma mi sono sempre battuto affinchè regnasse la giustizia e parità di diritti tra commilitoni,andando anche contro a colleghi superiori in grado,quando intravedevo nelle loro azioni,abusi di potere che andavano al di là di ciò che era contemplato dalle norme e dai regolamenti del codice militare.
"Ufficiale severo ma giusto..........................
.................................valutazione. Eccellente".Questo è stato l'inizio e la fine delle mie note caratteristiche.
 
Re: Esercito, caserma ed altro

grifonenero ha scritto:
OFF topic non c'enta un c@zzo ma l'ho scritta qui !!
.
.

Lasciatemi dire che i tempi sono cambiati TANTO, troppo.
Stamattina all'ospedale si è presentata una signora con il figlio di 10 anni.
Il figlio aveva qualche graffio al torace in viso, segni di una zuffa
Una zuffa da elementari, penso a chi non è capitato di fare a sberle con uno...
Si da il caso che il bambino in questione le aveva prese.
Non tante a dire il vero, poca roba...
Ma la signora voleva non tanto che curassimo (per quello che si può curare una serie di graffietti...) ma voleva i "giorni" (di prognosi) per andare e denunciare il padre dell'altro bambino.
.
Ora immaginatevi NOI "bambini degli anni 60 e 70" che torniamo a casa con due pattoni presi più o meno giustamente e immaginatevi al reazione di vostro padre e vostra madre allora.
Le hai prese ? Sì
Le hai date ? Sì
La cena è pronta in tavola stai più attento la prossima volta.
Fine, altro che "giorni" e pronto soccorso !
io son troppo giovane, sono esentato dal militare. ma una specie di militarizzazione me l'hanno fatta a casa. quando a 13 anni gia ti fai 16 ore di lavoro filato, o ti fanno scavare le buche per le piante, o ti fanno sgozzare, pulire 20 polli... eheheheheh
Cmq la penso esattamente come te riguardo le zuffe giovanili. ancora ricordo tornai a casa dall'asilo con un morso a sangue sul petto. papa mi disse, "la prossima volta come ti si avvicina, gli piazzi un montante sul fegato, non si vedono segni e lo fai piegare" io credo che il problema siano appunto i genitiori moderni, la vita moderna.
 
Re: Esercito, caserma ed altro

equilibrista ha scritto:
veromario ha scritto:
equilibrista ha scritto:
Car in caserma punitiva a Arezzo per errore.
Chiesto di poter fare il concorso AUC per scappare da lì.
161° AUC trasmissioni alla scuola trasmissioni della Cecchignola.
equilibrista,finita la tua punizione hanno chiuso la caserma qui ad arezzo.
ciao mario.

E che non lo so?
Il grand hotel Cadorna.
Prima uno iniziò a sparare alla stracazzo con un BM59, ma mi sembra si ammazzo da solo rimanendo a terra solo lui.
Poi un altro, che peraltro era un ragazzo proprio ammodo, il caporale Tortoli, un biomdino basso dallo sguardo e dai modi gentili, usci una sera e non tornò più, dissero aveva avuto un incidente stradale. Ma non vi credette nessuno.




no








Quello era un lagher, non una caserma. Non so quanti fossimo, credo sui 2000, ma c'erano 3-4 cessi chimici con le docce. Ci sono stato un mesetto ma la doccia non l'ho mai fatta, non mi toccava mai.
Giurai che se un giorno avessi avuto un figlio, gli avrei sparato di mia mano in una gamba pur di evitargli di finire lì dentro.
Alcuni anni fa, parlando con un ragazzo che lavorava in fabbrica da mio padre, entrammo nel discorso militare e venne fuori che lui lì dentro ci aveva fatto 12 mesi. Mentre me lo raccontava si mise a piangere.
Io sono un ragazzino piuttosto alto e allora ero anche piuttosto sovrappeso, diciamo che sarò sull'1,90 e sarò pesato circa 90-95 chiletti, quindi a me le pallette le han rotte sempre poco, ma ne ho visti pestare diversi di poveretti piccolini e indifesi.
 
Re: Esercito, caserma ed altro

equilibrista ha scritto:
veromario ha scritto:
equilibrista ha scritto:
Car in caserma punitiva a Arezzo per errore.
Chiesto di poter fare il concorso AUC per scappare da lì.
161° AUC trasmissioni alla scuola trasmissioni della Cecchignola.
equilibrista,finita la tua punizione hanno chiuso la caserma qui ad arezzo.
ciao mario.

E che non lo so?
Il grand hotel Cadorna.
Prima uno iniziò a sparare alla stracazzo con un BM59, ma mi sembra si ammazzo da solo rimanendo a terra solo lui.
Poi un altro, che peraltro era un ragazzo proprio ammodo, il caporale Tortoli, un biomdino basso dallo sguardo e dai modi gentili, usci una sera e non tornò più, dissero aveva avuto un incidente stradale. Ma non vi credette nessuno.

Quello era un lagher, non una caserma. Non so quanti fossimo, credo sui 2000, ma c'erano 3-4 cessi chimici con le docce. Ci sono stato un mesetto ma la doccia non l'ho mai fatta, non mi toccava mai.
Giurai che se un giorno avessi avuto un figlio, gli avrei sparato di mia mano in una gamba pur di evitargli di finire lì dentro.
Alcuni anni fa, parlando con un ragazzo che lavorava in fabbrica da mio padre, entrammo nel discorso militare e venne fuori che lui lì dentro ci aveva fatto 12 mesi. Mentre me lo raccontava si mise a piangere.
Io sono un ragazzino piuttosto alto e allora ero anche piuttosto sovrappeso, diciamo che sarò sull'1,90 e sarò pesato circa 90-95 chiletti, quindi a me le pallette le han rotte sempre poco, ma ne ho visti pestare diversi di poveretti piccolini e indifesi.



non sapevo che la naia alla cadorna fosse cosi dura,e per quanto riguarda il pazzo che si è messo a sparare dalla torretta dove era di guardia è successo nel 92,e non è morto lui ,ma ha ucciso un ragazzo che stava pulendo il piazzale e che nemmeno conosceva,colpito con tre colpi,e fra l'altro era un tuo conpaesano,per l'esattezza di sant'angelo in campo prov. di Lucca,il morto.
ciao mario
 
Re: Esercito, caserma ed altro

132° Brigata Corazzata Ariete, C.A.R. a Lecce, terremoto dell'Irpinia, e dulcis in fundo Aviano, caserma Zappalà, i ricordi del servizio militare sono molti, e purtroppo molti di questi non sono belli perniente, ma ricordo il mio istruttore(un Parà) esaltato come nessuno, e la sua espressione ricorrente era "VI VOGLIO MASSICCI E INCAZZATI" :mrgreen: e incazzati lo eravamo veramente :mrgreen:
mitico 10°/80 [lol.gif]
 
Re: Esercito, caserma ed altro

Car in caserma punitiva a Arezzo per errore.
Chiesto di poter fare il concorso AUC per scappare da lì.
161° AUC trasmissioni alla scuola trasmissioni della Cecchignola.
 
Re: Esercito, caserma ed altro

Gianni ha scritto:
ezietto ha scritto:
ho fatto una naja da schifo ...........mi sono congedato 2 mesi dopo gli altri..................ma la rifarei .

CPS a Peschiera o a Forte Boccea o CPR in caserma?
Hai menato a qualche ufficiale?
9o giorni di CPR IN CASERMA poi ridotti a 60 sempre tanti ma mi sono tolto una soddisfazione .
 
Re: Esercito, caserma ed altro

IO del militare rimpiango i 20 anni che purtroppo son passati da quasi 20 anni e l'entrata in caserma l'11 luglio 1982 con la bandiera dell'Italia campione del mondo al Bernabeu. Pii anche una gran rottura di balle, + di 30 tra guardie e pao nonostante fossi scritturale al rerpato comando della Brigata Friuli. Mi ricordo che per un periodo si faceva doppio turno di guardia (in una garitta si montava in 2) perchè era il periodo dell'assalto delle BR alle caserme, inoltre c'er apure la guerra in Libano e ogni pochino ci rompervano per andare "volontari". La più bella canzone era:
Allarmi, allarmi, allarmi siam borghesi son giorni e non più mesi. E non si sente più la ritirata, la sveglia, il contrappello e l'aduna e non si mangia più nella gavetta che abbiam lasciato alla burbetta. Burbetta sparati se c'hai tre mesi, fra poche notti sarem borghesi ...
 
Re: Esercito, caserma ed altro

Al colloquio del Maricentro di La Spezia:
Sei capace a nuotare? NO
Sei capace a vogare? NO
Vuoi fareil sommergibilista? No
Parenti nelle forze armate ne hai avuti? Si, i miei nonni hanno fatto la guerra uno era sergente maggiore 84' Bersaglieri Camice Nere, l'altro era Capomanipolo nella Brigata Littoria, poi mio padre l'ha fatto nella Folgore reg. Torino come caporale assalatatore...
Ti insegneremo a sparare, o sei contro le armi? ...grazie ho già il Pda da 3 anni (avevo 21 anni)
Ma cosa c*zz* sei venuto a fare in Marina? ...M'avete chiamato voi! Volevo fare il paracadutista!!!
Capo! Il figlio della Lupa quà ove lo mando!?

..fui mandato a casa per sovrannumero come riservista! e volevo pure mettere firma!!! [Trilly-11-11.gif]

A mio padre il tenente durante i campi gli diceva: Caporale ti ricordo che il Garand è fatto per il nemico!!! ..no per tirare ai cinghiali!!!
Poi in disparte gli diceva:...stasera quando esci di pattuglia mi raccomando....ho già avvertito il cuoco!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Esercito, caserma ed altro

lontano 1973 battaglione trasmissioni granatieri di sardegna,cecchignola Roma,e dopo il car,in giro per l'abruzzo con i nostri apparati radio.
ciao mario.
 
Re: Esercito, caserma ed altro

equilibrista ha scritto:
Car in caserma punitiva a Arezzo per errore.
Chiesto di poter fare il concorso AUC per scappare da lì.
161° AUC trasmissioni alla scuola trasmissioni della Cecchignola.
equilibrista,finita la tua punizione hanno chiuso la caserma qui ad arezzo.
ciao mario.
 
Re: Esercito, caserma ed altro

Carabiniere ausiliario nel'92 i tre mesi di corso fatti a Fossano (Cn) dicembre-gennaio-febbraio lo chiamavano corso "findus" da quanto freddo era,al mattino prima di marciare ti facevano spalare la neve di tutta la piazza d'armi (...azzo era grande come un campo da calcio), gli altri nove mesi passati in Provincia di Ferrara in una compagnia dove, a parte il maresciallo comandante della stazione nonchè il mio, che era sempre ubriaco fradicio, me lo sono passata da dio, rimpiango quei bei tempi e il ricordo che quando ero fuori servizio molte volte andavo nella vicina bonifica ferrarese, il famoso Mezzano, a vedermi le brigate di starne......meravigliose
 
Re: Esercito, caserma ed altro

C.A.R. ad Ascoli Piceno 235 btg. fanteria
Destinato a Roma incarico Circolo Ufficiali Roma Cecchignola...........Racc........
Ma poi......to be continue
Allievo stia pure comodo sugli attenti.........
Qui non vi ha costretto nessuno......tutti siete arrivati spintaneamente...........
Ciclopica testa di ca......
Ma cosa fà!!!!!! è autonomo.........
Bei Tempi.........
 
Re: Esercito, caserma ed altro

grifonenero ha scritto:
OFF topic non c'enta un c@zzo ma l'ho scritta qui !!
.
.

Lasciatemi dire che i tempi sono cambiati TANTO, troppo.
Stamattina all'ospedale si è presentata una signora con il figlio di 10 anni.
Il figlio aveva qualche graffio al torace in viso, segni di una zuffa
Una zuffa da elementari, penso a chi non è capitato di fare a sberle con uno...
Si da il caso che il bambino in questione le aveva prese.
Non tante a dire il vero, poca roba...
Ma la signora voleva non tanto che curassimo (per quello che si può curare una serie di graffietti...) ma voleva i "giorni" (di prognosi) per andare e denunciare il padre dell'altro bambino.
.
Ora immaginatevi NOI "bambini degli anni 60 e 70" che torniamo a casa con due pattoni presi più o meno giustamente e immaginatevi al reazione di vostro padre e vostra madre allora.
Le hai prese ? Sì
Le hai date ? Sì
La cena è pronta in tavola stai più attento la prossima volta.
Fine, altro che "giorni" e pronto soccorso !
Caro grifo ti quoto al 100%
La scazzottata tra pargoli,fà parte della natura umana,è comunque un'esperienza di vita.
Se ai miei tempi mia madre fosse scesa a dividermi,mi avrebbe fatto più male dell'avversario.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto