Esercito, caserma ed altro

Re: Esercito, caserma ed altro

grifonenero ha scritto:
OFF topic non c'enta un c@zzo ma l'ho scritta qui !!
.
.

Lasciatemi dire che i tempi sono cambiati TANTO, troppo.
Stamattina all'ospedale si è presentata una signora con il figlio di 10 anni.
Il figlio aveva qualche graffio al torace in viso, segni di una zuffa
Una zuffa da elementari, penso a chi non è capitato di fare a sberle con uno...
Si da il caso che il bambino in questione le aveva prese.
Non tante a dire il vero, poca roba...
Ma la signora voleva non tanto che curassimo (per quello che si può curare una serie di graffietti...) ma voleva i "giorni" (di prognosi) per andare e denunciare il padre dell'altro bambino.
.
Ora immaginatevi NOI "bambini degli anni 60 e 70" che torniamo a casa con due pattoni presi più o meno giustamente e immaginatevi al reazione di vostro padre e vostra madre allora.
Le hai prese ? Sì
Le hai date ? Sì
La cena è pronta in tavola stai più attento la prossima volta.
Fine, altro che "giorni" e pronto soccorso !



Quoto in tutto!!!
Anzi , da me si usava all'epoca, che se le "prendevi" beccavi anche il "resto" dai genitori!! [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Esercito, caserma ed altro

grifonenero ha scritto:
OFF topic non c'enta un c@zzo ma l'ho scritta qui !!
.
.

Lasciatemi dire che i tempi sono cambiati TANTO, troppo.
Stamattina all'ospedale si è presentata una signora con il figlio di 10 anni.
Il figlio aveva qualche graffio al torace in viso, segni di una zuffa
Una zuffa da elementari, penso a chi non è capitato di fare a sberle con uno...
Si da il caso che il bambino in questione le aveva prese.
Non tante a dire il vero, poca roba...
Ma la signora voleva non tanto che curassimo (per quello che si può curare una serie di graffietti...) ma voleva i "giorni" (di prognosi) per andare e denunciare il padre dell'altro bambino.

Armando...mio padre mi diceva " chi mena pe primo ..mena du volte" :mrgreen: , e se tornavo a casa che le avevo solo prese...me ne dava altre :mrgreen:
.
Ora immaginatevi NOI "bambini degli anni 60 e 70" che torniamo a casa con due pattoni presi più o meno giustamente e immaginatevi al reazione di vostro padre e vostra madre allora.
Le hai prese ? Sì
Le hai date ? Sì
La cena è pronta in tavola stai più attento la prossima volta.
Fine, altro che "giorni" e pronto soccorso !
 
Re: Esercito, caserma ed altro

7.85 car cuneo il resto caserma huber bolzano incarico meccanico autocarri qualcuno ci e passato in quel periodo...........................
 
Re: Esercito, caserma ed altro

:mrgreen: 33esimo reggimento logistico di manovra ambrosiano varese 4oska 97 caporale autiere incarico 18a(conduttore)quanti amici e quanti ricordi piu una settimana di scambio culturale in germania dove ho
preso la medaglia d'argento come tiratore scelto per tiro al bersaglio a 250 in posizione a terra
COMPAGNIA A POSTO COMPAGNIA AATTENTII
ADUNATA
SVEGLIA
PRESENTAT ARM
PIED ARM
CAPORALE POLENI A RAPPORTO SIGNORE
bei tempi peccato per chi non lo a provato e poi vi ricoradate il famoso passaggio di vecchia che avveniva di notte col passaggio della stecca da parte degli anziani?
CONTRAPPELLO
chiedenti visita chiedenti rapporto
 
Re: Esercito, caserma ed altro

desmoringhio ha scritto:
Possibile che non ci sia nessuno, come me, che in una caserma... c'è ancora?
Pago il mutuo per casa mia e per la mia famiglia... ma per lavoro in caserma c'entro tutti i giorni (tranne quando vado a caccia)
Polizia di Stato!

[2] Onore a te e a tutti i corpi di polizia
 
Re: Esercito, caserma ed altro

L'incalottamento.

Arriva il nuovo sottotenente al battaglione Carabinieri.
Il Capocalotta (la calotta è il circolo degli ufficiali inferiori) con una scusa gli toglie l'arma di ordinanza.
"Vieni ti accompagno al tuo alloggio"
E lo lascia dentro un carro armato per 12 ore, domattina presentati pulito alle ore 7 e zero zero al mio ufficio per ispezione
Alle 7 e zero zero il poveretto arriva viene adeguatamente profumato per coprire l'odore di sporco per la alzabandiera delle 8.00
La seconda notte raggiungerà la stanza liscia e senza arredi, dormirà per terra ma si potrà lavare.
La terza viene aggiunta una coperta.
La quarta un cuscino.
Una brandina da campo alla quinta.
Il letto alla sesta.
Una settimana dopo pagherà una profumatissima cena in un belllissimo ristorante e farà una debole domanda di amissione alla "Nobilissima calotta del Battaglione"
Dopo 15 giorni a cui nessuno rivolge la parola, un saluto,verrà fatto ubriacare a dovere metterere a soqquadro un intero circolo ufficiali (poi miracolosamenete rimesso in ordine in 4 ore) gli metto su due flebo e lo rendo presentabile oer l'alzabandiera del giorno dopo.
L'ufficale ora è INCALOTTATO e diventa un intoccabile.
.
L'incalottamento del sottoscritto è stato più soft, essendo medico e avendo sempre bisogno di me, si sono limitati ad indifferenza di 8 giorni, poi a causa del mio cognome sono stato travestito da macellaio e tutto nudo il resto... ho cucinato per tutti e bevuto molto
( ma non a livelli da flebo degli altri) alle 23.00 ho tirato giù due tendoni del circolo ufficiali dove si galleggiava in due dita di ogni schifezza per terra, l'incalottato deve naturalmente strisciare...
Alle ore 7.00 del mattino successivo tutto era normale e pulito e specchiato.
 
Re: Esercito, caserma ed altro

MARCIA

Un avanti in linea di fianco perfetto.
Chi sa cosa vuol dire imparare a farlo così (e io l'ho fatto così) sa cosa vuol dire !
A parte il capitano della terza compagnia nell'ultimo minuto che rovina un quadro assolutamente perfetto.

[youtube:3384h4c0]Tqdo-jMJJms[/youtube:3384h4c0]
 
Re: Esercito, caserma ed altro

mimetico ha scritto:
desmoringhio ha scritto:
Possibile che non ci sia nessuno, come me, che in una caserma... c'è ancora?
Pago il mutuo per casa mia e per la mia famiglia... ma per lavoro in caserma c'entro tutti i giorni (tranne quando vado a caccia)
Polizia di Stato!

[2] Onore a te e a tutti i corpi di polizia

[15] Grazie del pensiero mimetico!
Desmoringhio, eccomi qua! Guardia di Finanza! [30]
 
Re: Esercito, caserma ed altro

ezietto ha scritto:
Gianni ha scritto:
ezietto ha scritto:
ho fatto una naja da schifo ...........mi sono congedato 2 mesi dopo gli altri..................ma la rifarei .

CPS a Peschiera o a Forte Boccea o CPR in caserma?
Hai menato a qualche ufficiale?
9o giorni di CPR IN CASERMA poi ridotti a 60 sempre tanti ma mi sono tolto una soddisfazione .


...in Marina da abusivo!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Esercito, caserma ed altro

veromario ha scritto:
equilibrista ha scritto:
Car in caserma punitiva a Arezzo per errore.
Chiesto di poter fare il concorso AUC per scappare da lì.
161° AUC trasmissioni alla scuola trasmissioni della Cecchignola.
equilibrista,finita la tua punizione hanno chiuso la caserma qui ad arezzo.
ciao mario.

E che non lo so?
Il grand hotel Cadorna.
Prima uno iniziò a sparare alla stracazzo con un BM59, ma mi sembra si ammazzo da solo rimanendo a terra solo lui.
Poi un altro, che peraltro era un ragazzo proprio ammodo, il caporale Tortoli, un biomdino basso dallo sguardo e dai modi gentili, usci una sera e non tornò più, dissero aveva avuto un incidente stradale. Ma non vi credette nessuno.

Quello era un lagher, non una caserma. Non so quanti fossimo, credo sui 2000, ma c'erano 3-4 cessi chimici con le docce. Ci sono stato un mesetto ma la doccia non l'ho mai fatta, non mi toccava mai.
Giurai che se un giorno avessi avuto un figlio, gli avrei sparato di mia mano in una gamba pur di evitargli di finire lì dentro.
Alcuni anni fa, parlando con un ragazzo che lavorava in fabbrica da mio padre, entrammo nel discorso militare e venne fuori che lui lì dentro ci aveva fatto 12 mesi. Mentre me lo raccontava si mise a piangere.
Io sono un ragazzino piuttosto alto e allora ero anche piuttosto sovrappeso, diciamo che sarò sull'1,90 e sarò pesato circa 90-95 chiletti, quindi a me le pallette le han rotte sempre poco, ma ne ho visti pestare diversi di poveretti piccolini e indifesi.
 
Re: Esercito, caserma ed altro

Caserma operativa e punitiva Papa a Brescia, ero Caposquadra assaltatori di fanteria meccanizzata su C113, nella mia caserma c'èra agli arresti un maggiore che prima era un generale, fu degradato perchè nel 74 aveva partecipato al golpe Borghese. Ogni giorno 12km a piedi a/r fino a piazza d'armi a fare esercitazioni, improvvisi allarmi Nato notturni, Pao, 5 polveriere come capoposto, 7-8 campi in Friuli e 1 a Capoteulada , vari assalti a fuoco con munizione da guerra, quello in Sardegna coi marines e alcuni Real Train sui C113, poi la parata del 24 maggio ad Udine nel 1980 e per finire vari picchetti d'onore ai vari ufficiali morti in congedo.
Non mi posso lamentare, di certo non mi sono annoiato durante la naja [30] [30] [30] non ho avuto un attimo di pace, anzi per poco non mi rinviano il congedo del 4 novembre 1980 perchè ci fù il terremoto in Irpinia sono stato col fiato sospeso tutta l'ultima settimana.
Eppure....un'annetto di naja me lo rifarei [eusa_naughty.gif] .
 
Re: Esercito, caserma ed altro

cecchino ha scritto:
grifonenero ha scritto:
OFF topic non c'enta un c@zzo ma l'ho scritta qui !!
.
.

Lasciatemi dire che i tempi sono cambiati TANTO, troppo.
Stamattina all'ospedale si è presentata una signora con il figlio di 10 anni.
Il figlio aveva qualche graffio al torace in viso, segni di una zuffa
Una zuffa da elementari, penso a chi non è capitato di fare a sberle con uno...
Si da il caso che il bambino in questione le aveva prese.
Non tante a dire il vero, poca roba...
Ma la signora voleva non tanto che curassimo (per quello che si può curare una serie di graffietti...) ma voleva i "giorni" (di prognosi) per andare e denunciare il padre dell'altro bambino.
.
Ora immaginatevi NOI "bambini degli anni 60 e 70" che torniamo a casa con due pattoni presi più o meno giustamente e immaginatevi al reazione di vostro padre e vostra madre allora.
Le hai prese ? Sì
Le hai date ? Sì
La cena è pronta in tavola stai più attento la prossima volta.
Fine, altro che "giorni" e pronto soccorso !



Quoto in tutto!!!
Anzi , da me si usava all'epoca, che se le "prendevi" beccavi anche il "resto" dai genitori!! [Trilly-11-11.gif]


Alle mie elementari 64/69 si prendevano i ceffoni e le bacchettate dal maestro, e guai a dirlo a casa, perchè ti davano il resto, mai si metteva in dubbio l'operato del maestro , se però si veniva a sapere che le dava gratuitamente e senza motivo, allora le prendeva il maestro da qualche padre manesco :mrgreen:, a quei tempi ci si regolava così.
 
Re: Esercito, caserma ed altro

ezietto ha scritto:
ho fatto una naja da schifo ...........mi sono congedato 2 mesi dopo gli altri..................ma la rifarei .

CPS a Peschiera o a Forte Boccea o CPR in caserma?
Hai menato a qualche ufficiale?
 
Re: Esercito, caserma ed altro

grifonenero ha scritto:
Quando l'abbiamo fatto l'abbiamo subìto il militare, ora dopo tanti anni affiora in me una piccola nostalgia.
Vorrei ricordare qui con voi le tipiche frasi da caserma che abbiamo sentito solo allora e poi non più.
Sono sicuro che uscirà tanta roba !
Io ne ho impressa qualcuna, aiutatemi voi a cercarne altre.

Ecco un tipico esempio di all' A di "Attenti ! "
LE TESTE SCHIZZANO !!!

e qui la commozione e tanta, ma tanta tanta.
 
Re: Esercito, caserma ed altro

Skaglione 9/99 Brigata paracadutisti Folgore!!
Brevettato nel Gennaio 2000...avevamo il tenente D'angelo un rompipalle pazzesco ....e' stato bellissimo lo rifarei
Come folgore dal cielo come nembo di tempesta..... FOLGORE!!!!
 
Re: Esercito, caserma ed altro

....Io ho fatto l' Alpino a Cuneo come TOTO'!!!

[Trilly-77-24.gif]
 
Re: Esercito, caserma ed altro

Ricordo bene il giorno in cui sn partito la prima notte tremenda,ho fatto il C.A.R. ad Avellino è stata dura ma non durissima,poi mi hanno spedito a mergellina alla Css dove si facevano le cause di servizio dei corpi militari e non.A mergellina è stata una pacchia orari d'ufficio sempre a contatto con colonnelli medici,ma 1 colonnello medico il più importante ce ne ha fatte passare di tutti i colori integerrimo,duro,scortese,ci trattva veramente male,ma poi con il passare del tempo ho capito il perchè di quella rudezza ,il suo compito molto delicato,decideva su tutte le cause di servizio e ci voleva sempre ligi al dovere ed all'efficenza.
Ricordo l'ultimo giorno,abbracciai gli amici ed i colonnelli medici,usci dalla caserma,ma stranamente volevo ritornarci,andai a consegnare i vestiti,ma chiesi se potevo tenermi qualcosa,presi tutto o quasi,ancora ho i pantaloni militari giacche impermiabili ect,naturalmente per la caccia.
Ricordo le guardie con i marescialli,le curvee' cucina pochissime fortunatamente,i passaggi di stecca e qualche schiumata.
Ho conosciuto tanta brava gente,che ricordo con piacere.
Saluti.
 
Re: Esercito, caserma ed altro

C.A.R ad Albenga caserma Turinetto,dove ho fatto la scuola per il bazzooka,naja a Verona(montorio Veronese)reggimento di fanteria Legnano.dove ho fatto anche un po`il caporale istruttore.
Mi ricordo il motto del reggimento.
Ubi gloria,ibi sum.
Grifo ti sei dimenticato di:
petto in fuori pancia in dentro.
Dicevano che i fanti erano carne da macello :D
Lasciamo perdere il resto,perche`mi sono fatto un culo come un paiolo!!!
Ma chissa`,se tornassi indietro lo rifarei.
Tra campi e marce estivi e invernali,un gruppo tattico a Bari,ho sparato tanto!!!!!!!!
E come sapete,ce ne sarebbero tante da raccontare,io almeno scriverei un libro di non so quante pagine.
 
Re: Esercito, caserma ed altro

1Sc 89 Car Falconara Marittima
dopo trasferito a piacenza 2° reggimento genio pontieri Caserma Filippo Nicolai
11 mesi di pacchia esente da tutto, cuoco menza uffuciali [lol.gif]
 
Re: Esercito, caserma ed altro

colombaccio51 ha scritto:
C.A.R ad Albenga caserma Turinetto,dove ho fatto la scuola per il bazzooka,naja a Verona(montorio Veronese)reggimento di fanteria Legnano.dove ho fatto anche un po`il caporale istruttore.
Mi ricordo il motto del reggimento.
Ubi gloria,ibi sum.
Grifo ti sei dimenticato di:
petto in fuori pancia in dentro.
Dicevano che i fanti erano carne da macello :D
Lasciamo perdere il resto,perche`mi sono fatto un culo come un paiolo!!!
Ma chissa`,se tornassi indietro lo rifarei.
Tra campi e marce estivi e invernali,un gruppo tattico a Bari,ho sparato tanto!!!!!!!!
E come sapete,ce ne sarebbero tante da raccontare,io almeno scriverei un libro di non so quante pagine.


dai sù io qualche episodio l'ho tirato fuori

e ne ho ancora in canna

FORZA
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto