combattere le zecche e pulci in modo ecologico.

  • Creatore Discussione L' utente 4317 ha richiesto la cancellazione dell'
  • Data di inizio
Re: combattere le zecche e pulci in modo ecologico.

beccone ha scritto:
credo che l'aglio ingerito dal cane come antiparassitario esterno non serva a niente, la loro pelle non traspira come la nostra.

e' vero nel cane traspira solo la lingua e credo la pianta dei piedi,ma tutti i cani hanno delle ghiandole che secernonono un 'grasso' che serve a proteggere il pelo(chi ha gli spinoni lo sa benissimo.. [Trilly-11-11.gif] )
pap
 
Re: combattere le zecche e pulci in modo ecologico.

Una volta mio zio che lui lo dava al suo cane ma non per le zecche ma per combattere i vermi.
Quanto sia vero non lo so.....
Saluti
 
Re: combattere le zecche e pulci in modo ecologico.

credo che l'aglio ingerito dal cane come antiparassitario esterno non serva a niente, la loro pelle non traspira come la nostra.
 
Re: combattere le zecche e pulci in modo ecologico.

L'aglio al cane se dato con accortezza non dovrebbe fargli male. E' sempre meglio chiedere al veterinario la quantità e i tempi di somministrazione, quello che a noi fa bene al cane potrebbe far male. Ho sentito dire che se dato in modo non appropriato il cane potrebbe avere problemi a livello sanguigno. Per il fatto che prima lo davano non vuol dire che era giusto, non tutto quello che facevano in tempi antichi era giusto.
 
Re: combattere le zecche e pulci in modo ecologico.

L aglio puoi darlo tranquillamente,uno spicco tagliato non gli fà male e poi ha delle proprietà benefiche conclamate anche per i cani,
opterei però per le pastiglie che trovi in negozio di animali,
per le zecche credo sia una leggenda....sono 30 anni che ho cani che mangiano aglio e 30 anni che ho zecche....meglio frontline o similari...!
 
Re: combattere le zecche e pulci in modo ecologico.

in commercio esistono mangimi(io lo vendo) che contengono spicchi d'aglio, è vero, l'odore nn è dei migliori, pero' nn vedo niente volare......
 
Re: combattere le zecche e pulci in modo ecologico.

c'è in commercio un integratore all'aglio ke è utile a livello intestinale ed è un antiparassitario naturale contro la lehismania e tutte le zanzare in generale,vedi filaria, ke si aggiunge al mangime tutti i giorni..
 
Re: combattere le zecche e pulci in modo ecologico.

l'aglio ha sostanze antibatteriche, si usava per i parassiti intestinali. sulla pelle non so quanto puo far effetto. Non facciamoci fregare dal fatto che puzza, le beccacce magnano i vermi sulla **** quindi quello che è cattivo per noi per altri esseri puo essee buono!! io non mi arrischierei e usere cmq un antiparassitario esterno!! Tuttalpiu esistono delle piante veramente efficaci contro pulci zecche ecce cc...
 
L

L' utente 4317 ha richiesto la cancellazione dell'

ogni volta che lo incontro un mio conoscente ci scambiamo due chiacchiere, so che devo stare a debita distanza, altrimenti mi ribalta con il suo alito che sprigiona aglio concentrato, ha addirittura la pelle che trasuda succo di aglio.

[1] Da questo, mi è venuta l‘idea di fare la stessa cosa con i cani.
Cioè mettere mezzo spicco di aglio,ogni giorno,nella ciotola del cani in modo che si tengono disinfettato lo stomaco e allo stesso tempo non dare modo di attecchire alle zecche.
Che ne dite [26]
 
Re: combattere le zecche e pulci in modo ecologico.

L'aglio come la cipolla potrebbe in soggetti predisposti dare problemi di anemia, in alcuni casi anche seri.
 
Re: combattere le zecche e pulci in modo ecologico.

il cane ha pelle che non traspira,ma il mio intento era far si che il suo sangue sappia da aglio da far vomitare anche una zecca.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto