Le AA.VV. parlino con una sola voce

Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

Infine la proposta di una sola AAVV mi sembra soltanto utopica. Vi immaginate la maggioranza degli attuali responsabili che rinuncia alla propria poltrona?
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

Caro scott8,
secondo me la colpa non è degli anziani, ma semmai dei giovani che non fanno abbastanza per il loro futuro venatorio. Sono tra i più anziani del forum e mi sono iscritto da tempo e con me tutti gli anziani del forum che conosco. Tutti quanti stiamo spargendo la voce e cercando nuovi iscritti.
Non mi risulta che i giovani facciano altrettanto. Se sei venuto a conoscenza solo ora non ha importanza, non c'è una scadenza, ma conta ciò che farai da ora in poi. mi auguro che tu divenga attivo e che ti dia da fare come noi anziani per il futuro della caccia che poi, guarda caso, è il tuo futuro, non il nostro.
Ti aspettiamo in prima fila a combattere insieme a noi. Ciao Franco.
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

X Simogru.Questa e' una nazione strana,dove dei movimenti, attualmente non rappresentati per fortuna in parlamento, contano piu' di 700.000 individui che pagando annualmente la licenza portano nelle casse dello stato oltre 100.000.000 euro senza contare tutto l'indotto. Nonostante per avere il porto d'armi siano richiesti requisti da cittadino modello tutte la volte che ci presentiamo ad un dibattito ci fanno sentire dei pezzenti,le televisioni compresa quella di stato, ci trattano male, appariamo come persone sempre dalla parte del torto, divulgano messaggi e notizie errate ricordiamoci quando per una settimana abbiamo sentito:A CACCIA TUTTO L'ANNO:ma quando mai .E sono d'accordo con te,delle leggi, ci becchiamo sempre le parti restrittive,per le parti permissive, pochissime, si trova sempre il modo di non applicarle.Poi ci sono i nostri rappresentanti a livello nazionale che veramente fanno pieta',ma come ho gia' detto altre volte, pero', non prendere la tessera significa togliere quel poco di fondi alle sez.comunali che qui' ancora funzionano. Saluti Alessandro
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

ggramoli ha scritto:
Infine la proposta di una sola AAVV mi sembra soltanto utopica. Vi immaginate la maggioranza degli attuali responsabili che rinuncia alla propria poltrona?


Piuttosto fanno chiudere la caccia...
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

ggramoli ha scritto:
Credo che se pretendiamo che risolvano i nostri problemi le AAVV, perdiamo tempo e basta. Ancora si continua con l'utopia dell'unica Associazione. Non cambierebbe nulla farebbe combutta con i politici come ha fatto FIDC quando era sola.
Serve un organismo unico svincolato dall'assicurazione venatoria e che sappia trattare con i politici. All'orizzonte vedo solo CACCIA AMBIENTE......


concordo!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

ggramoli ha scritto:
Forse non è chiaro che Caccia Ambiente non è una Associazione Venatoria e non fa le tessere di Assicurazione. Nasce solo come una lobby, un partito, un organismo che cura gli interessi dei cacciatori e l'ha già dimostrato in Sicilia come in umbria. Facendo ricorsi al consiglio di Stato, denunce ai Tribunali, ecc. tutto per i cacciatori.
La Fidc ci ha svenduto agli animalisti e agli anticaccia già dal 1972 (posseggo la lettera in cui già dal 72 quando noi cacciavamo fino a Marzo, la Fidc ci pugnalava alle spalle proponendo la abolizione delle cacce primaverili, e il divieto di cacciare specie più piccole del tordo). Poi nel 1972 gli andò male, ma ha insistito finchè il gioco gli è riuscito facendo emanare la legge 157/92 che è dovuta a un accordo da lei firmato.
Se ritieni che Caccia Ambiente sia come la Fidc credo proprio che non hai capito bene.


Tutto vero , caccia ambiente è l'unica speranza che abbiamo ed è l'unica che sta dimostrando con i fatti e non con le chiacchere!!!!!
Se non si Inizia ad alzare la voce noi cacciatori ....tempo 3/4 anni ....è finito tutto!
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

IO PROPONGO DI FARE UN'ASSICURAZIONE AD UNA NORMALE COMPAGNIA DI ASSICURAZIONE!!!
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

secondo me é tutta una grossa bagianata! vi ricordo che una delle prime associazioni venatorie a nascere, é stata proprio FIDC,associazione che per anni,ha sicuramente avuto la maggioranza, degli iscritti,oltre che quasi l'esclusivo potere di mediazione tra stato-cacciatore. Eppure cosa ha saputo fare in tutti questi anni? é riuscita a incassare una non indifferente mazzata sulla lista di specie cacciabili,(se poteste vedere un calendario dei primi anni '70 ve ne accorgereste immediatamente), poi é riuscita grazie alla legge 157/92, (largamente approvata da FIDC,con addirittura, una dichiarazione niente poco di meno che: dell'allora presidente nazionale Giacomo Rosini) ad, oltre che a vietarci svariati sistemi di caccia tradizionale, quali : l'utilizzo dei zimbelli, nella caccia alla migratoria, ed il libero uso dei richiami per la selvaggina tipica palustre,vincolando a togliere i richiami nelle ore notturne. Ci ha costretti inoltre dentro ad ambiti territoriali, che altro non hanno saputo servire, che per incentivare il business, dell'allevamento di polli colorati,favorendo un sistema di "caccia a pagamento" (come ad esempio le riserve di caccia), che lunge dal vero significato della caccia stessa, oltre che all'incentivo di continuità delle tradizioni locali.
Mi stupisce davvero che si venga a parlare di unità, dopo che essere stati uniti, quasi tutti, sotto di un'associazione venatoria, lontana dal voler difendere la caccia,specialmente quella alla migratoria,la caccia vera!ci ha praticamente rovinati.
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

Franco,quello non e' il mio pensiero il messaggio e' li per un errore.Io volevo rispondere all'amico Simogru,dicendogli che la legge 157/92 e' nata dopo un referendum che non abbiamo vinto,e con un governo in cui la rappresentanza ambientalista a livello politico era forte,se poi aggiungi che una ass.venatoria, senza fare nomi,appoggiava spudoratamente il mondo ambientalista,e che in qualche modo bisognava partorire una legge che rispettasse le leggi comunitarie, cosa volevi venisse fuori?Dai un un'occhiata alle specie cacciabili,ai tempi,ai modi,con cui vanno a caccia negli altri paesi europei e poi ti tieni stretta la 157/92.
Questa legge con, tutti i difetti,ci ha permesso di cacciare 20 anni e io firmerei per altri 20,ma la vedo molto dura.Nessuno ti vieta di vivere di ricordi,ma non ci sara' nessuna ass.venatoria e nessun partito politico che fara' che fara'approvare una legge che permettera' un calendario venatorio stile anni 70.
PS.Se trovero' nella scheda CacciaAmbiente lo votero'.Saluti Alessandro
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

simogru ha scritto:
secondo me é tutta una grossa bagianata! vi ricordo che una delle prime associazioni venatorie a nascere, é stata proprio FIDC,associazione che per anni,ha sicuramente avuto la maggioranza, degli iscritti,oltre che quasi l'esclusivo potere di mediazione tra stato-cacciatore. Eppure cosa ha saputo fare in tutti questi anni? é riuscita a incassare una non indifferente mazzata sulla lista di specie cacciabili,(se poteste vedere un calendario dei primi anni '70 ve ne accorgereste immediatamente), poi é riuscita grazie alla legge 157/92, (largamente approvata da FIDC,con addirittura, una dichiarazione niente poco di meno che: dell'allora presidente nazionale Giacomo Rosini) ad, oltre che a vietarci svariati sistemi di caccia tradizionale, quali : l'utilizzo dei zimbelli, nella caccia alla migratoria, ed il libero uso dei richiami per la selvaggina tipica palustre,vincolando a togliere i richiami nelle ore notturne. Ci ha costretti inoltre dentro ad ambiti territoriali, che altro non hanno saputo servire, che per incentivare il business, dell'allevamento di polli colorati,favorendo un sistema di "caccia a pagamento" (come ad esempio le riserve di caccia), che lunge dal vero significato della caccia stessa, oltre che all'incentivo di continuità delle tradizioni locali.
Mi stupisce davvero che si venga a parlare di unità, dopo che essere stati uniti, quasi tutti, sotto di un'associazione venatoria, lontana dal voler difendere la caccia,specialmente quella alla migratoria,la caccia vera!ci ha praticamente rovinati.
Qoto in pieno quello che hai detto!! se vogliamo una svolta dobbiamo togliere le tessere alle associazioni venatorie in modo tale da dar loro uno "SCOSSONE"
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

efrem ha scritto:
Purtroppo da noi hanno capito che sparando vere e proprie cazz...... si parla nel bene o nel male di loro....di quello importa e forse cosi riusciranno a farsi fotografare dai giornali e farsi notare.......scandalo



il peggio é che nonostante sparino delle c****te che non stanno ne in cielo e ne in terra,trovano consensi nel legislatore,e questo é ancor più scandaloso, gente che ne sa di caccia almeno quanto ne so io di fisica ( vi assicuro meno di niente ), che viene a spiegare l'impatto dell'attività venatoria sull'ambiente....é quando vedo e sento parlare queste persone, che mi vien voglia di caricare il fucile.... [protesta.gif]
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

secondo me il problema è causato da noi stessi cacciatori nel senso che sono davvero pochi quelli che vedono la caccia anche come un mezzo per la tutela dell'ambiente e del patrimonio faunistico del nostro Stato e dunque un qualcosa da "politicizzare". A questo ovviamente si aggiunga il fatto che molto spesso non siamo uniti e di questo le classi politiche di ogni ordine e grado ne approfittano. Ci siamo rivelati in questi ultimi anni come i militari: siamo ligi al dovere, paghiamo tasse su tasse ma appena c'è bisogno di stringere la corda vengono facilmente da noi perchè siamo un gruppo eterogeneo e ci riescono ad abbattere facilmente. Poi, e chiudo, a livello periferico (regioni) i governatori e i loro collaboratori di sovente non sono cacciatori e secondo me hanno sempre considerato la caccia di secondo piano ed ovviamente i verdi o chi per essi (che hanno influenza politica più di noi) riescono ad ottenere sempre e comunque tutto ciò che vogliono.
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

ragazzi io intanto alle prossime elezioni votero' CACCIAMBIENTE poi vedremo se lo faremo tutti si dara' vita ad un soggetto politico DIFFICILMENTE sottovalutabile e si sa' che i politici per pochi voti si farebbero trombare anche la moglie saluti
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

ggramoli ha scritto:
Credo che se pretendiamo che risolvano i nostri problemi le AAVV, perdiamo tempo e basta. Ancora si continua con l'utopia dell'unica Associazione. Non cambierebbe nulla farebbe combutta con i politici come ha fatto FIDC quando era sola.
Serve un organismo unico svincolato dall'assicurazione venatoria e che sappia trattare con i politici. All'orizzonte vedo solo CACCIA AMBIENTE......


Giusto!
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

pipposcolopax ha scritto:
ragazzi io intanto alle prossime elezioni votero' CACCIAMBIENTE poi vedremo se lo faremo tutti si dara' vita ad un soggetto politico DIFFICILMENTE sottovalutabile e si sa' che i politici per pochi voti si farebbero trombare anche la moglie saluti

Saggia decisione che spero condividerai con tutti i cacciatori della tua zona convincendoli a fare qualcosa per loro stessi, e, se capita, a trombarsi la moglie del politico di turno....................
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

scott8 ha scritto:
secondo me il problema è causato da noi stessi cacciatori nel senso che sono davvero pochi quelli che vedono la caccia anche come un mezzo per la tutela dell'ambiente e del patrimonio faunistico del nostro Stato e dunque un qualcosa da "politicizzare". A questo ovviamente si aggiunga il fatto che molto spesso non siamo uniti e di questo le classi politiche di ogni ordine e grado ne approfittano. Ci siamo rivelati in questi ultimi anni come i militari: siamo ligi al dovere, paghiamo tasse su tasse ma appena c'è bisogno di stringere la corda vengono facilmente da noi perchè siamo un gruppo eterogeneo e ci riescono ad abbattere facilmente. Poi, e chiudo, a livello periferico (regioni) i governatori e i loro collaboratori di sovente non sono cacciatori e secondo me hanno sempre considerato la caccia di secondo piano ed ovviamente i verdi o chi per essi (che hanno influenza politica più di noi) riescono ad ottenere sempre e comunque tutto ciò che vogliono.
BRAVO!! hai centrato in pieno la situazione...
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

fino a quando non prenderemo coscienza che l'ambiente va gestito personalmente dai cacciatori (anche a costo di fare un partito) saremo solo dei piglian.....li!
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

scott8 ha scritto:
secondo me il problema è causato da noi stessi cacciatori nel senso che sono davvero pochi quelli che vedono la caccia anche come un mezzo per la tutela dell'ambiente e del patrimonio faunistico del nostro Stato e dunque un qualcosa da "politicizzare". A questo ovviamente si aggiunga il fatto che molto spesso non siamo uniti e di questo le classi politiche di ogni ordine e grado ne approfittano. Ci siamo rivelati in questi ultimi anni come i militari: siamo ligi al dovere, paghiamo tasse su tasse ma appena c'è bisogno di stringere la corda vengono facilmente da noi perchè siamo un gruppo eterogeneo e ci riescono ad abbattere facilmente. Poi, e chiudo, a livello periferico (regioni) i governatori e i loro collaboratori di sovente non sono cacciatori e secondo me hanno sempre considerato la caccia di secondo piano ed ovviamente i verdi o chi per essi (che hanno influenza politica più di noi) riescono ad ottenere sempre e comunque tutto ciò che vogliono.

Hai ragione scott8 hai dato una descrizione sommaria ma realistica della situazione. E' proprio per questo che ci stiamo aggrappando a una possibile speranza: CACCIA AMBIENTE.
La speramza è che ci unisca tutti sotto una sola bandiera. Naturalmente bisogna crederci, altre speranze non l'abbiamo.
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

pipposcolopax ha scritto:
ragazzi io intanto alle prossime elezioni votero' CACCIAMBIENTE poi vedremo se lo faremo tutti si dara' vita ad un soggetto politico DIFFICILMENTE sottovalutabile....
Specialmente se si aggiungono quelli che ruotano intorno pur non praticando, i numeri diventerebbero davvero consistenti. Altro che 700mila!
La difesa dell'ambiente la porteranno avanti i cacciatori, dato che ai verdi NON INTERESSA affatto ed e' SOLO una scusa per fregare soldi, incluse altre cose che non hanno a che fare direttamente con la caccia perche' c'e' molto da fare......
Da queste parti e' cosi' da tempo e nessuno si permette di rompere le scatole se no beccano solo batoste perche' gli si puo' sempre rispondere con i fatti!
Difficile da realizzare, vista la mentalita' tipica della gente (per carita', non si puo' dire che hanno torto...), ma c'e' poco altro da fare se non starsene a casa.....
pipposcolopax ha scritto:
e si sa' che i politici per pochi voti si farebbero trombare anche la moglie saluti
.....ma i peggiori sono quelli che vanno da......chi c'ha i soldi che gli escono dalle 'recchie e vanno con le altre!
Cornuti e puttanieri!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto