...e ho detto tutto!!!

Re: ...e ho detto tutto!!!

Saluti a tutti! Pennino, mi permetto di usufruire del titolo del tuo argomento per collocarci una pubblicità apparsa su giornali tedeschi per promuovere il pagamento del canone tv. "Eine Demokratie ist so stark so ihre Medien." ovvero "Una democrazia è tanto forte quanto lo sono i suoi media." L'agenzia Serviceplan che ha ideato la pubblicità chiarisce, che grazie al canone c'è un'informazione indipendente. Buona Giornata.
 
Re: ...e ho detto tutto!!!

erchiappetta ha scritto:
Io intendevo un movimernto che "sensibilizzasse",per cosi' dire, la classe politica con interventi mirati alla scarsa professionalita' dell' "amminestratore" di turno,che so':sei l'assessore ai lavori pubblici di Mirabilandia ed e' comprovato che ti sei fottuto l'ennesima tangente,senza che ,peraltro, la comunita' beneficiasse d'alcunche'?!"Pum","pum".......in modo che il tuo partito e colui che ti seguira' ad interim terra' esattamente a fuoco quelli che erano i programmi elettorali e l'integrita' morale,cosi' come sancito nel "Nuovo Testo Unico del politicante corretto", che dopo un po,forse...dico forse,potrebbe diventare bestseller a Montecitorio!Cmq.....era solo un piccolo,utopico, sfogo,ci mancherebbe,per queste cose c'e' la giustizia!Che s'e' visto mai un parlamentare plurinquisito,sedere tra i banchi in parlamento?!?
Come dite?
Ci stanno!?!.........Ma dai :D!!!
Un saluto.

P.s. Per la rivoluzione al momento direi d'attendere!Finche' ci sara' gente pronta ad aprire un finanziamento per una vacanza ai caraibi......la vedo un po' dura :D

Per moralizzare l'ambiente o meglio affinchè i cittadini esercitino un controllo più diretto sulla cosa pubblica, è neccessario il federalismo. Non quello della lega, bensì un federalismo vero, compiuto, quel federalismo che avrebbe dovuto promuovere la sinistra italiana nei vent'anni passati, ma non ne ha avuto la forza...a volte la bramosia immediata di potere/poltrone gioca brutti scherzi...quel federalismo, in somma, che fa sentire il fiato dei cittadini sul collo di pubblici amministratori e politici in genere.
 
Re: ...e ho detto tutto!!!

Beh, Bigrillo mi pare che l'Italia sia sempre più considerata in Europa e nel mondo. Quell'Europa e quel mondo in mano alla propaganda comunista...E menomale che per certuni questo governo è il migliore possibile... Se era il peggiore, invece di ignorarci come è successo all'ultimo vertice sulla Libia (USA, Francia Germania e Gran Bretagna...che comunisti!), che facevano? Ci Bombardavano al posto di Gheddafi?
 
Re: ...e ho detto tutto!!!

waxe ha scritto:
Beh, Bigrillo mi pare che l'Italia sia sempre più considerata in Europa e nel mondo. Quell'Europa e quel mondo in mano alla propaganda comunista...E menomale che per certuni questo governo è il migliore possibile... Se era il peggiore, invece di ignorarci come è successo all'ultimo vertice sulla Libia (USA, Francia Germania e Gran Bretagna...che comunisti!), che facevano? Ci Bombardavano al posto di Gheddafi?

USA, Francia e Gran Bretagna sono membri permanenti del consiglio di sicurezza...la Germania lo è solo in questo frangente (cioè membro temporaneo)...si da il caso che nell'ultima risoluzione la Germania è stata l'unico componente della NATO a votare "NO"...ergo, la video conferenza è improntata a portare in linea la Germania, dopo che da ieri sono stati neutralizzati i "colpi di testa" di Francia, in primis, e di Gran Bretagna...se l'Italia non fosse tenuta in grande considerazione non le sarebbe stato, certamente, affidato il comando della operazioni navali...a meno che quel comando non lo danno solo all'ultima "scartina"??????????????
 
Re: ...e ho detto tutto!!!

E' inutile arrampicarsi sugli specchi: grazie a Berlusconi il discredito dell'Italia ha raggiunto il suo apogeo.
 
Re: ...e ho detto tutto!!!

waxe ha scritto:
E' inutile arrampicarsi sugli specchi: grazie a Berlusconi il discredito dell'Italia ha raggiunto il suo apogeo.

Scegli su "chiacchiere da bar" o "chiacchiere ideologiche"...il discredito internazionale degli italiani più che dell'Italia non è nè aumentato nè diminuito, nonostante le campagne castranti della maggior parte della stampa italiana (di solito fonte della stampa estera)...sempre a chiarimento del tutto: a me di Berlusconi non me ne è mai fregato niente...lui che è prestato alla politica prima sparisce e meglio è per tutti, ma in un Paese democratico deve essere fatto per via democratica, cioè nelle urne come dice CACCIARI dando la possibilità agli italiani di poter scegliere un'opzione diversa da quella che governa, ma altrettanto valida, democratica, credibile, realmente riformatrice...dov'è la proposta di un vero federalismo??? dov'è la proposta di una vera riforma della giustizia civile e penale??? dove sono l'individuazione dei contrappesi necessari affinchè il potere giudiziario non entri sistematicamente a gamba tesa in quello legislativo (parlamento) o in quello esecutivo (governo)??? ecc. ecc. ecc.

Ma che parlo a fare???????????????????????????????????????????????
 
Re: ...e ho detto tutto!!!

sipe48 ha scritto:
waxe ha scritto:
E' inutile arrampicarsi sugli specchi: grazie a Berlusconi il discredito dell'Italia ha raggiunto il suo apogeo.

Scegli su "chiacchiere da bar" o "chiacchiere ideologiche"...il discredito internazionale degli italiani più che dell'Italia non è nè aumentato nè diminuito, nonostante le campagne castranti della maggior parte della stampa italiana (di solito fonte della stampa estera)...sempre a chiarimento del tutto: a me di Berlusconi non me ne è mai fregato niente...lui che è prestato alla politica prima sparisce e meglio è per tutti, ma in un Paese democratico deve essere fatto per via democratica, cioè nelle urne come dice CACCIARI dando la possibilità agli italiani di poter scegliere un'opzione diversa da quella che governa, ma altrettanto valida, democratica, credibile, realmente riformatrice...dov'è la proposta di un vero federalismo??? dov'è la proposta di una vera riforma della giustizia civile e penale??? dove sono l'individuazione dei contrappesi necessari affinchè il potere giudiziario non entri sistematicamente a gamba tesa in quello legislativo (parlamento) o in quello esecutivo (governo)??? ecc. ecc. ecc.

Ma che parlo a fare???????????????????????????????????????????????


Hai ragione, sono parole buttate al vento, tanto i sinistri o il sinistrume non sono capaci di guardare oltre, solo e sempre denigrare.
Noi non cresceremo mai come democrazia.
Ricordo sempre quando venne eletto Obama ed un senatore Repubblicano, durante una seduta parlamentare, inizio a criticarlo. Ebbene questi venne immediatamente ripreso dallo sconfitto alla presidenziali , non so scrivere il suo nome, che lo fece tacere con le seguenti parole:"rispetta Obama che da oggi E' il nostro Presidente e di tutta l'America".
Capito che civiltà, quando in Italia succederà ciò potremo dire di essere uniti.
 
Re: ...e ho detto tutto!!!

Forse il discredito proviene dalle avventure con prostitute minorenni...? Forse il discredito proviene dal fatto che controlla oltre l'80 % delle televisioni (ricordiamoci che la gran maggioranza delle informazioni vengono attinte dalla popolazione dal mezzo televisivo, almeno qui in Italia)? Forse il discredito proviene dalle figure fatte in giro per il mondo (corna in foto ufficiali di primi ministri; baci estorti da reticenti operaie russe al cospetto di un imbarazzatissimo Putin; la famosa figura di mer.da al parlamento europeo...sono solo alcune delle fesserie diplomatiche di colui che è il nostro premier). Che cosa pensi che leggano o vedano all'estero? La Repubblica o il tg di RAI 3?
Si dia la possibilità di scegliere chi mandare al Parlamento, e già questa sarebbe una prima, importante riforma. E si smetta di influenzare l'elettorato attraverso il controllo delle televisioni. E questo, con Berlusconi ancora al potere, non sarebbe una riforma, ma una rivoluzione. Alla luce dei disastri berlusconiani, con un'informazione veramente super partes, credi che berlusconi vincerebbe? Io credo di no. Ma, si sa, io son comunista e non faccio testo...
In ogni caso, prima che di riforme della giustizia, di cui solo Berlusconi e tu, Sipe - scusa se mi rivolgo direttamente a te, ma, lo sai, siamo sempre in polemica [meaculpa.gif] :D - sentite l'impellente bisogno, mi pare che ci siano questioni più immediate: una legge elettorale che ci riporti il pieno diritto di voto facendoci scegliere direttamente chi mandare in Parlamento. Una legge seria che risolva sia il conflitto di interessi sia una legge che renda impossibile a chi fa politica di controllare l'opinione pubblica attraverso mezzi di informazione di cui è proprietario. Questi dovrebbero essere i capisaldi di un paese democratico.
 
Re: ...e ho detto tutto!!!

waxe ha scritto:
Forse il discredito proviene dalle avventure con prostitute minorenni...? Forse il discredito proviene dal fatto che controlla oltre l'80 % delle televisioni (ricordiamoci che la gran maggioranza delle informazioni vengono attinte dalla popolazione dal mezzo televisivo, almeno qui in Italia)? Forse il discredito proviene dalle figure fatte in giro per il mondo (corna in foto ufficiali di primi ministri; baci estorti da reticenti operaie russe al cospetto di un imbarazzatissimo Putin; la famosa figura di mer.da al parlamento europeo...sono solo alcune delle fesserie diplomatiche di colui che è il nostro premier). Che cosa pensi che leggano o vedano all'estero? La Repubblica o il tg di RAI 3?
Si dia la possibilità di scegliere chi mandare al Parlamento, e già questa sarebbe una prima, importante riforma. E si smetta di influenzare l'elettorato attraverso il controllo delle televisioni. E questo, con Berlusconi ancora al potere, non sarebbe una riforma, ma una rivoluzione. Alla luce dei disastri berlusconiani, con un'informazione veramente super partes, credi che berlusconi vincerebbe? Io credo di no. Ma, si sa, io son comunista e non faccio testo...
In ogni caso, prima che di riforme della giustizia, di cui solo Berlusconi e tu, Sipe - scusa se mi rivolgo direttamente a te, ma, lo sai, siamo sempre in polemica [meaculpa.gif] :D - sentite l'impellente bisogno, mi pare che ci siano questioni più immediate: una legge elettorale che ci riporti il pieno diritto di voto facendoci scegliere direttamente chi mandare in Parlamento. Una legge seria che risolva sia il conflitto di interessi sia una legge che renda impossibile a chi fa politica di controllare l'opinione pubblica attraverso mezzi di informazione di cui è proprietario. Questi dovrebbero essere i capisaldi di un paese democratico.

[banghead.gif] Della legge elettorale ne abbiamo già parlato...ti dissi che questa fu fatta per scongiurare intromissioni danarose e mafiose da parte dei vari candidati e comunque si può cambiare benissimo, certamente per farne una altrettanto imperfetta, con altrettanti punti deboli...a meno che non si voglia tornare al proporzionale puro (unico e solo sistema veramente democratico (Bertinotti), ma che non garantisce la, così detta, governabilità)...la riforma della giustizia viene prima di tutte le altre, proprio perchè siamo, ormai da troppo tempo in un sistema squilibrato...se non si riesce ad equilibrare il sistema non si può fare tutto il resto...apparte il fatto che la giustizia italiana ormai fa acqua da tutte le parti...il grado di credibilità degli italiani è senz'altro indipendente dalle gaffe di Berlusconi o altri ammennicoli vari in cui, in mancanza di una seria alternativa politica, parte dell'opposizione ama sguazzare (contenti loro....) per tutto il resto del mio precedente post, non ho fatto altro che citare le ultime esternazioni del "berlusconiano" [26] CACCIARI...a meno che voi "comunisti", ormai in piena trance antiberlusconiana, non riconoscete neanche le vostre migliori "menti"?????

Ora esco e vado a fare due passi...chissà che non trovi qualche comunista da torturare. [Trilly-77-24.gif]
 
Re: ...e ho detto tutto!!!

Cacciari comunista?? Scusa, ma il comunismo è altra cosa. Un po' come dire che Fini è fascista di estrema destra...
Per ciò che riguarda l'alternativa a sinistra, già te lo dissi, semplicemente non c'è, e quel poco che c'è galleggia nel ridicolo. Visto che l'Italia è un paese per la maggioranza di destra (lo è stato, lo è e lo sarà), il problema più grosso è proprio una destra normale, come si trova in Gran Bretagna o in Germania o in Francia o in Spagna o etc...Attualmente in Italia esiste solo uno squilibrio informativo che danneggia la qualità democratica del paese (e la democrazia si basa sull'opinione pubblica, è per questo che il controllo dei mezzi di informazione deve essere il più possibile indipendente dal potere politico).
Bada un po' te come sono ridotto: mi tocca a sperare in una destra migliore...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto