Dosi caricamento palle cinghiale cal.12

Re: Dosi caricamento palle cinghiale cal.12

Giovanni 59 ti ringrazio, in effetti è una stupudaggine ma non ci ero arrivato perchè il cervello si annebbia in certi momenti. Ciao
 
Re: Dosi caricamento palle cinghiale cal.12

max 38 ha scritto:
Ragazzi mi dite come si fa a tenere la punta della palla sotto il bordino ? io ne carico poco, ma ho questo problema, la bobina che uso è una T2 cortini oppure una piana normale in ottone. Tempo fà mi avevano detto di mettere al centro della bobina uno spessorino x far scendere la punta di più in fase di chiusura, funziona ? Ciao da Max


E' proprio quello il trucchetto per chiudere le Gualandi in modo corretto!!!! :wink:
 
Re: Dosi caricamento palle cinghiale cal.12

Si ma non mi serve sapere come dici tu che è propio quello il trucchetto, mi serve se lo sai sapere come si fa. Ciao
 
Re: Dosi caricamento palle cinghiale cal.12

max 38 ha scritto:
Si ma non mi serve sapere come dici tu che è propio quello il trucchetto, mi serve se lo sai sapere come si fa. Ciao


Se la base della bobina è piana, devi semplicemente prendere una vite dello stesso passo del foro filettato presente sulla bobina e avvitarla sullo stesso in modo che si crei uno spessore di circa 2/3 mmm.mmm, poi se vuoi ci incolli sopra un pezzettino di pelle x far si che quest'ultima entrando in contatto con la testa della palla, non la rovini. [lol.gif]
 
Re: Dosi caricamento palle cinghiale cal.12

Ragazzi buonasera a tutti scusate la domanda ma per chiudere cartucce con la palla gualandi con una polvere " x " quanto spazio mi deve rimanere sul bossolo. In passato ho provato ma nn sono riuscito a chiudere un bossolo da 70 con 2,00 gr di tecna poiche il bossolo ad un certo punto mi si arricciava ed avevo l impressione che c era troppo spazio.
Grazie in anticipo
Un saluto
LUIGI
P.s. avete qualche dose per palla gualandi ed MB x 32
 
Re: Dosi caricamento palle cinghiale cal.12

[textarea:11dii3ve]Ragazzi buonasera a tutti scusate la domanda ma per chiudere cartucce con la palla gualandi con una polvere " x " quanto spazio mi deve rimanere sul bossolo. In passato ho provato ma nn sono riuscito a chiudere un bossolo da 70 con 2,00 gr di tecna poiche il bossolo ad un certo punto mi si arricciava ed avevo l impressione che c era troppo spazio.
Grazie in anticipo
Un saluto
LUIGI
P.s. avete qualche dose per palla gualandi ed MB x 32[/textarea:11dii3ve]

Buonasera nessuno mi puo aiutare riguardo a quanto chiesto nel post precedente che ho riportato!!!!

Un saluto
LUIGI
 

boban

Utente Registrato
Messaggi
5,995
Punteggio reazioni
17
Punti
138
Ciao a tutti!
Ho acquistato dalla Siarm questi due tipi di palle.
1) Palla Cervo gr.32
http://www.siarm.com/product_info.php?c ... cts_id=385
che in realtà pesano tra i 31,50 e i 31,80 grammi.

2) Star Slug F
http://www.siarm.com/product_info.php?c ... cts_id=792
che in realtà pesano tra i 29,30 e i 29,80 grammi.
Assieme a quest'ultimo tipo di palla, ho preso anche le couvette originale Brenneke che vedete di seguito:
http://www.siarm.com/product_info.php?c ... cts_id=613

Avevo idea di caricare tali palle in bossoli in plastica T5 utilizzando come polveri l'MG2 e l'A1 Special. A disposizione avrei anche la Tecna e l'MBx36, ma l'ho già usate per caricare palle da cinghiale e volevo avere una polvere per ogni tipo di palla.

Avete suggerimenti?
Grazie.
Matteo
 
Re: Dosi caricamento palle cinghiale cal.12

L'mb x 36 secondo me è una delle migliori polveri per caricare le cartucce a palla, ho provato anche la tecna ma mi sembra vadano meglio con l' mb cx2000 2,15-2,20!
Le coppette potevi prendere anche quelle normali, vanno bene uguale e costano un decimo!
Per le altre polveri quindi è inutile ti dia le dosi dei manuali...
 
Re: Dosi caricamento palle cinghiale cal.12

boban ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho acquistato dalla Siarm questi due tipi di palle.
1) Palla Cervo gr.32
http://www.siarm.com/product_info.php?c ... cts_id=385
che in realtà pesano tra i 31,50 e i 31,80 grammi.

2) Star Slug F
http://www.siarm.com/product_info.php?c ... cts_id=792
che in realtà pesano tra i 29,30 e i 29,80 grammi.
Assieme a quest'ultimo tipo di palla, ho preso anche le couvette originale Brenneke che vedete di seguito:
http://www.siarm.com/product_info.php?c ... cts_id=613

Avevo idea di caricare tali palle in bossoli in plastica T5 utilizzando come polveri l'MG2 e l'A1 Special. A disposizione avrei anche la Tecna e l'MBx36, ma l'ho già usate per caricare palle da cinghiale e volevo avere una polvere per ogni tipo di palla.

Avete suggerimenti?
Grazie.
Matteo

La palla Cervo la puoi caricare con la A1 special, innesco dfs 616 o cx 2000 e gr. 2,00/2,05 di polvere.


La Brenneke invece la caricherei con la Mbx32 e non 36, con innesco dfs 616 o cx 2000 e gr. 1,90/1,95 di polvere.

Nauralmente bossoli in plastica 12/70

Ciao
 
Re: Dosi caricamento palle cinghiale cal.12

Ciao Tino, la Star Slug su bossolo da 70 e con l'MBx32 con 1,92-1,95 di polvere mi sta troppo bassa e non riuscirei a chiuderla.
Che mi consigli di fare? Potrei rifilare il bossolo a 67, ma non so se questo basterebbe....
 
Re: Dosi caricamento palle cinghiale cal.12

uccello padulo ha scritto:
[textarea:2gr1go87]Ragazzi buonasera a tutti scusate la domanda ma per chiudere cartucce con la palla gualandi con una polvere " x " quanto spazio mi deve rimanere sul bossolo. In passato ho provato ma nn sono riuscito a chiudere un bossolo da 70 con 2,00 gr di tecna poiche il bossolo ad un certo punto mi si arricciava ed avevo l impressione che c era troppo spazio.
Grazie in anticipo
Un saluto
LUIGI
P.s. avete qualche dose per palla gualandi ed MB x 32[/textarea:2gr1go87]

Buonasera nessuno mi puo aiutare riguardo a quanto chiesto nel post precedente che ho riportato!!!!

Un saluto
LUIGI

Devono rimanere circa 15/16mm di bossolo libero a partire dalla base della palla, cartuccia chiusa 60mm. [lol.gif]
 
Re: Dosi caricamento palle cinghiale cal.12

boban ha scritto:
Ciao Tino, la Star Slug su bossolo da 70 e con l'MBx32 con 1,92-1,95 di polvere mi sta troppo bassa e non riuscirei a chiuderla.
Che mi consigli di fare? Potrei rifilare il bossolo a 67, ma non so se questo basterebbe....

Usa una coppetta soprapolvere in plastica.

Ciao
 
Re: Dosi caricamento palle cinghiale cal.12

Scotti ha scritto:
boban ha scritto:
Ciao Tino, la Star Slug su bossolo da 70 e con l'MBx32 con 1,92-1,95 di polvere mi sta troppo bassa e non riuscirei a chiuderla.
Che mi consigli di fare? Potrei rifilare il bossolo a 67, ma non so se questo basterebbe....

Usa una coppetta soprapolvere in plastica.

Ciao

Ho già messo la couvette Brenneke, queste qui: http://www.siarm.com/product_info.php?c ... cts_id=613
 
Re: Dosi caricamento palle cinghiale cal.12

L'assetto con la palla Cervo viene così:

Dovrei riuscire a chiuderle a 60....i bossoli sono da 69,00 circa e lo spazio libero è di 7-8 mm...considerando che un pò la borra deve piegarsi dovrei riuscire....
 
Re: Dosi caricamento palle cinghiale cal.12

Ragazzi mi dite come si fa a tenere la punta della palla sotto il bordino ? io ne carico poco, ma ho questo problema, la bobina che uso è una T2 cortini oppure una piana normale in ottone. Tempo fà mi avevano detto di mettere al centro della bobina uno spessorino x far scendere la punta di più in fase di chiusura, funziona ? Ciao da Max
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto