Re: Eley Vip Game 30 Gr calibro 20

Confermo e' un' ottima cartuccia. Le dosi non le conosco ma le polveri sono sicuramente spagnole. Le Eley ha avuto un periodo di decadenza, credo tra la fine degli anni 80 e gli anni 90, poi e' entrata a far parte della Maxam che, come saprai, e' una grossa multinazionale spagnola. Da allora la qualita' media di queste cartucce e' tornata ai livelli che ci si aspetta da una marca di un certo blasone. Quindi penso che le polveri che usano siano del tipo PSB o CSB.
Un notevole vantaggio che la Eley ha su altri fabbricanti di cartucce e' che si fa i pallini in casa. Ti posso dire che amici esperti di ricarica mi hanno riferito che alcuni dei migliori pallini che circolano anche in Italia sono inglesi....e la Eley, per quello che so, e' l'unica a produrli. Oltre al fatto che e' l'unica a fare anche quelli al bismuto (che vengono utilizzati anche nelle Venatum).

Ciao
 
Re: Eley Vip Game 30 Gr calibro 20

Molte grazie amico Flagg. Come sempre buone informazioni e consigli.
 

La Ca?ada

Utente Registrato
Messaggi
132
Punteggio reazioni
2
Punti
6
O provato questa cartuccia su pernici rosse, lepri e colombacci, con risultati molto buoni. Veramente mi ha sorpreso. Mi piacerebbe sapere come viene caricata e in quali condizioni sviluppa meglio le sue caratteristiche. Amico Flagg spero che la conoscerai. Grazie in anticipo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto