Re: ts femmina

LORENZOPT ha scritto:
l' argomento era gia' stato trattato altre volte, e io, avendo la possibilita' di metter fuori i richiami a casa e fare qualche prova, l' ho fatta......
ho notato che quando i ts sono in estro pieno, alcuni soggetti non risentano minimamente della femmina vicina e cantano come se nulla fosse, altri invece, nel mio caso i migliori, con la sassella vicina, tendano ad essere parecchio piu' agitati in gabbia, non satnno mai fermi, abbassano il tono di voce e fanno parecchie pause, mettendo la femmina ad una decina di metri e con la gabbia girata in modo che non la vedano ma la sentano solo strisciare, stanno sempre girati verso il posto dove e' appesa e aumentano di molto il volume.........
e così mi stato detto anche a me, comuncue questanno provo in diretta. grazie delle vostre risposte [5a]
 
Re: ts femmina

Se tu fossi un maschio in calore, la vicinanza di una femmina, magari anch'essa nello stesso stato, ti darebbe fastidio?
Ciao
 
Re: ts femmina

l' argomento era gia' stato trattato altre volte, e io, avendo la possibilita' di metter fuori i richiami a casa e fare qualche prova, l' ho fatta......
ho notato che quando i ts sono in estro pieno, alcuni soggetti non risentano minimamente della femmina vicina e cantano come se nulla fosse, altri invece, nel mio caso i migliori, con la sassella vicina, tendano ad essere parecchio piu' agitati in gabbia, non satnno mai fermi, abbassano il tono di voce e fanno parecchie pause, mettendo la femmina ad una decina di metri e con la gabbia girata in modo che non la vedano ma la sentano solo strisciare, stanno sempre girati verso il posto dove e' appesa e aumentano di molto il volume.........
 
Re: ts femmina

[quote="graziano"................e ancora è vero ho falso che i maschi non le devono vedere le femmine? un grazie in anticipo.[/quote]
è la prima volta che sento ciò....io le uso nei giochi...ma nn sempre porto le femmine..
dipenda da dove caccio...e nn ho mai notato negatività ..anzi..semmai è meglio...
...per cui... [20] benevengano le "strisciatrici"..
 
Re: ts femmina

I tordi sia bottacci che sasselli sono importanti quando zirlano soprattutto i sasselli dopo natale però dopo il primo anno di gabbia hanno un bel calo. Io se posso uso zirli maschi il primo anno e poi li sottopongo a chiusa per il fatto che non si devono vedere mah.. non lo ritengo importante
Saluti Sandro
 
Re: ts femmina

Mi sono espresso in quel modo perchè mi era stato detto da un amico cacciatore ed allevatore che con le cesene intercalare una femmina aiuta anche i maschi, supponevo fosse lo stesso per i sasselli, ma se avete fatto le prove è una cosa in più che ho imparato.
 

graziano

Utente Registrato
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ho aqcuistato 2ts femmina, per farli zirlare dal 1 dicembre e gennaio comè il procedimento, e poi visto che non oh avuto mai le femmine sono importanti al capanno? e ancora è vero ho falso che i maschi non le devono vedere le femmine? un grazie in anticipo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto