Ai cacciatori trevigiani...commentate voi

Re: Ai cacciatori trevigiani...commentate voi

Queste cose son state richieste dai segugisti che a Treviso contano molto....ho un cugino segugista sfegattato e l'hanno a morte con i Migratoristi specialmente i Forani , secondo loro disturbano le lepri e non permettono a loro di cacciare in tranquliità.....
Qui mi sà che c'è poco da fare ....
Cmq Per i trevigiani vista questa vostra richiesta ...il prossimo anno o vi fate l'ambito pieno in prov di Venezia .......o la vedo dura che vi accettino richieste per la Migratoria.......
Già il mio ATC se vedono la prov di Treviso gli viene l'orticaria....pensa quando sapranno questa vostra richiesta......

Ne conosco benissimo 2 di quei presidenti ..Uno è Marcon ed è un bravo ragazzo...l'altro è Cenedese.........e qui mi fermo...rischierei una querela....
 
Re: Ai cacciatori trevigiani...commentate voi

scusate, ci sto riprovando...spero di riuscirci
 
Re: Ai cacciatori trevigiani...commentate voi

zona alpi 72 ha scritto:
ma c' e' anche chi va a tordi col cane???qui in montagna non esistono......
Qua da noi il cane è usatissimo, specialmente cocker o springer, altrimenti la metà dei capi abbatutti andrebbero persi

Lucav, scusa ma non ho capito se sei a favore sull'andare a tordi col cane e pagare la quota per la migratoria o andare a tordi col cane e pagare la quota intera?
 
Re: Ai cacciatori trevigiani...commentate voi

ginox ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma non capisco perchè negli ambiti non si faccia una quota unica senza dividere tra stanziale e migratoria. Mi sbaglio o cosi' non ci sarebbero questi problemi? Ripeto forse mi sbaglio ma di atc non me ne intendo visto che caccio in ca

Perchè con quei soldi in più finanziano l'acquisto dei fagiani da mollare durante i lanci
 
Re: Ai cacciatori trevigiani...commentate voi

Ho scannerizzato la lettera pervenuta, ma non riesco ad allegarla perchè troppo grande...come faccio a ridurla? ho provato con il sito "imageshack" (che ho trovato con la funzione cerca), ma non va bene.
 
Re: Ai cacciatori trevigiani...commentate voi

Michael93 ha scritto:
Gli Atc sono associazioni senza fine di lucro e come tali hanno l'obbligo del pareggio al bilancio. Almeno così dovrebbe essere.
E parlandoci chiaro la paradossale divisione della provincia di treviso in ben 13 Atc non fa che inalzare esponenzialmente quei problemi detti da Joe. A mio avviso dovrebbero prima di tutto ridurre drasticamente il numero degli ambiti e poi pensare a cose del genere.

Quoto......da anni noi della A.n.l.c. ci battiamo per questo punto.......
Ciao,Paolo.
 
Re: Ai cacciatori trevigiani...commentate voi

Davide, apri l'immagine con "paint" ( se hai windows) dalla barra che trovi in alto scegli la voce immagine---->ridimensiona/inclina, riduci l'immagine al 30/40% salvala nel deskop vedrai che se le dimensioni in cui l'hai salvatoa non superano i 150kb riesci a postarla altrimenti riducila finchè le dimensioni non sono 150kb

spero di esserti stato d'aiuto
 
Re: Ai cacciatori trevigiani...commentate voi

Penso che Paolo abbia ragione anche se ce ne sono pochi cacciatori che fanno ste cazzate alla fine non è giusto per gli stanzialisti.
Non trovo giusto che chi va a tordi al salto col cane debba pagare la quota intera.
Trovo giusto che se becco uno con una lepre o un fagiano e non ha la stanziale gli faccio un culo come ne verza!!!!!!!
 
Re: Ai cacciatori trevigiani...commentate voi

Si, a casa mia è arrivata più di una settimana fa. Ed ho notizie certe che le istituzioni competenti si sono già mosse per bloccare questa pagliacciata
 
Re: Ai cacciatori trevigiani...commentate voi

joe magasso ha scritto:
Michael93 ha scritto:
Gli Atc sono associazioni senza fine di lucro e come tali hanno l'obbligo del pareggio al bilancio. Almeno così dovrebbe essere.
E parlandoci chiaro la paradossale divisione della provincia di treviso in ben 13 Atc non fa che inalzare esponenzialmente quei problemi detti da Joe. A mio avviso dovrebbero prima di tutto ridurre drasticamente il numero degli ambiti e poi pensare a cose del genere.

Quoto......da anni noi della A.n.l.c. ci battiamo per questo punto.......
Ciao,Paolo.

Mah...noi quì a Brescia abbiamo da qualche anno un'unico ambito,ma la situazione non fà altro che peggiorare...
 
Re: Ai cacciatori trevigiani...commentate voi

Michael93 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
ma c' e' anche chi va a tordi col cane???qui in montagna non esistono......
Qua da noi il cane è usatissimo, specialmente cocker o springer, altrimenti la metà dei capi abbatutti andrebbero persi

Lucav, scusa ma non ho capito se sei a favore sull'andare a tordi col cane e pagare la quota per la migratoria o andare a tordi col cane e pagare la quota intera?

E' a favore della 2° ipotesi....
Ciao,Paolo.
 
Re: Ai cacciatori trevigiani...commentate voi

lucav ha scritto:
Penso che Paolo abbia ragione anche se ce ne sono pochi cacciatori che fanno ste cazzate alla fine non è giusto per gli stanzialisti.
Non trovo giusto che chi va a tordi al salto col cane debba pagare la quota intera.
Trovo giusto che se becco uno con una lepre o un fagiano e non ha la stanziale gli faccio un culo come ne verza!!!!!!!


Ne piu' ne meno di quello che intendo io........
Ciao,Paolo.
 
Re: Ai cacciatori trevigiani...commentate voi

Premetto che io pratico sia la migratoria che la stanziale.
Considerato che le quote che vengono versate agli atc servono principalmente per i ripopolamenti, ritengo che chi pratica solo la migratoria non dovrebbe pagare NESSUNA quota. Chi paga solo la migratoria in maggioranza è "anzianotto" che ha già chiesto alle sue gambe chilometri e chilometri negli anni che furono ed ora al capanno continua ad esercitare la sua passione, è un pensionato e non ha un vitalizio tipo parlamentare...alziamo le quote? facciamogli appendere il fucile...
I faccinorosi che cacciando solo la migratoria impiombano lepri e fagiani? Li avete mai visti? Io si, capita lo sappiamo, quello che non capisco è che come li vedo io non li vedono le guardie(!?).
Questo però non vuol dire che perchè non vengono puniti questi soggetti si debba arrivare ad imporre delle restrizioni a tutti, anche quelli che sono sempre stati giusti.

Poi mi vien da dire, il cacciatore stanzialista, dopo aver cacciato il mercoledì e la domenica, gli altri giorni che fà? Non esce in vagante a tirare a tordi? si? e lui, se disonesto, non impallina selvaggina stanziale fuori giornata? gli è forse permesso perchè paga la quota per intero?

In sostanza sta richiesta fatta dai nostri presidenti per CONTROLLARE GLI INCONtROLLABILI mi pare proprio una enorme baggianata, se si pensa di risolvere così il problema siamo messi veramente male, a sto punto quello che dice Marco5 non è tanto lontano 2 giorni la settimana per tutti e ad orario...mettiamo dei "parchimetri" nelle campagne, magari a gettone...

Ovviamente è un mio parere personale.
 
Re: Ai cacciatori trevigiani...commentate voi

Sostanzialmente vi dico cosa è successo......
Visto che in prov di Tv da quest'anno chi vuole può pagare la quota ridotta in un ATC per la sola migratoria,a certe persone questa decisione non và giu'.
Siccome chi opta per questa scelta può cacciare oltre che da appostamento anche in vagante con il cane.....a lor signori non và giu'....
Siccome lor signori (federcaccia) hanno rotto le palle per due anni perchè si cacciasse la stanziale solamente due giorni fissi alla settimana,prorio adesso che tale scelta è stata accettata,il fatto di avere dei migratoristi che scorazzano per 5 giorni alla settimana , a loro non và giu'.....
Chi legge questo pezzo di carta da formaggio (perchè altro non è) sicuramente la rileggerà una seconda volta....e poi una terza....ma alla fine non ci capisce niente.
A tal punto della situazione ci si potrà rendere conto che lor signori non si sono espressi come intendevano.....accavallando ipotesi e proposte discusse al bar......
Forse bastava scrivere alla provincia semplicemente che a loro non và bene che ci siano persone in vagante con i cani per 5 gg alla settimana perchè temono (e a mio parere giustamente) che cecchinino i fagiani anche quando non si può.......
Tutto sommato (e mia opinione personale) chi vuole la sola migratoria con quota ridotta dovrebbe cacciare solo da appostamento.......vuoi fare la vagante????paghi la quota intera.....che spari al fagiano oppure no!!!!
Ciao,Paolo.
 
Re: Ai cacciatori trevigiani...commentate voi

Scusate ragazzi,dimenticavo la cosa piu' importante..........l'ho definita una missiva scritta su carta da formaggio.......da quel che sò (fonte certa) in provincia è stata "presa" per come l'ho definita......no allarmismo.....
Ciao,Paolo.
 
Re: Ai cacciatori trevigiani...commentate voi

marco5 ha scritto:
lucav ha scritto:
Marco cambia ****!!!!!!!!!!
Ma te si fulmina??
Io pago ma voglio andare a caccia stop
Dalla mattina alla sera stop
Sia alla migratoria che alla stanziale e nei tre giorni su 5 stop
Se pago voglio avere se il mercoledi e la domenica lavoro che ca**o faccio?
Io vado a caccia quando sono libero mattina pomeriggio sera notte

Luca, ma hai letto bene????
Sei un Federcacciatore tu???? NO!
E allora andrai a caccia tranquillamente come hai fatto in questi ultimi anni, nell'ATC VE 3-5 grazie anche al sottoscritto, perchè se non sono passate o se alcuni Federcacciatori hanno osato porre limitazioni in questi 2 ATC delle restrizioni, hanno dovuto scontrarsi col sottoscritto e perso!

La mia è stata una burla, sulla FIDC che siccome ha Dirigenti Vecchi, che non sopportano che altri cacciatori più giovani possano andare a caccia tutti quei giorni (come facevano esattamente loro trentanni fa), a loro adesso bastano poche giornate con fagiani liberati sotto casa.

Se qualche Demente di Presidente di qualche ATC in quota alla mia Associazione ha aderito come un allocco, prometto che (nelle sedi competenti) farò di tutto perchè questo anzichè pagare la tessera alla Confavi vada o ritorni alla FIDC, poichè ha la stessa mentalità.

OOOOH là !!!!
Adesso si riconosce il Marco5 VERACE..... [eusa_clap.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: Ai cacciatori trevigiani...commentate voi

Forse un ambito solo è di difficile gestione ma,secondo me,2-3-4 ambiti per provincia ( a secondo delle dimensioni della stessa) sarebbero il top.
Ciao,Paolo.
 
Re: Ai cacciatori trevigiani...commentate voi

lucav ha scritto:
Marco cambia ****!!!!!!!!!!
Ma te si fulmina??
Io pago ma voglio andare a caccia stop
Dalla mattina alla sera stop
Sia alla migratoria che alla stanziale e nei tre giorni su 5 stop
Se pago voglio avere se il mercoledi e la domenica lavoro che ca**o faccio?
Io vado a caccia quando sono libero mattina pomeriggio sera notte

Luca, ma hai letto bene????
Sei un Federcacciatore tu???? NO!
E allora andrai a caccia tranquillamente come hai fatto in questi ultimi anni, nell'ATC VE 3-5 grazie anche al sottoscritto, perchè se non sono passate o se alcuni Federcacciatori hanno osato porre limitazioni in questi 2 ATC delle restrizioni, hanno dovuto scontrarsi col sottoscritto e perso!

La mia è stata una burla, sulla FIDC che siccome ha Dirigenti Vecchi, che non sopportano che altri cacciatori più giovani possano andare a caccia tutti quei giorni (come facevano esattamente loro trentanni fa), a loro adesso bastano poche giornate con fagiani liberati sotto casa.

Se qualche Demente di Presidente di qualche ATC in quota alla mia Associazione ha aderito come un allocco, prometto che (nelle sedi competenti) farò di tutto perchè questo anzichè pagare la tessera alla Confavi vada o ritorni alla FIDC, poichè ha la stessa mentalità.
 
Re: Ai cacciatori trevigiani...commentate voi

Io la butto:

Migratorista e lo Stanzialista paghino la stessa quota intera, e il migratorista va 3 giorni a scelta su 5 vagante o d'appostamento con il cane o senza cane e nel mese di ottobre e novembre ha diritto alle due giornate d'integrazione esclusivamente d'appostamento.

Lo stanzialista DOC, caccia se iscritto alla Fidc il mercoledì e al domenica dalle 7.00 (precisamente allo scoccare del campanile), fino alle 11.30 così alle 12.00 è già di rientro e con le ciabbattine sotto la tavola. Dal 1 ottobre (così fa intempo a vendemmiare) al 1 di novembre poichè comincia fare freddino .......

Gli stanzialisti iscritti alle altre AA.VV. possono cacciare tre giorni a scelta su cinque come previsto dalla 157/92.

Che ne dite??? [1] [1] [1]
 
Re: Ai cacciatori trevigiani...commentate voi

Paolo, pero' se io pago la quota che l'ambito mi chiede per fare la Migratoria....perche non posso andare a tordi al salto?
Al posto dei 50 € domandamene 100/150....poi decido se ne vale la pena o no!
L'ambito puo' farlo tranquillamente !
A Cesssalto mi risulta che per fare la migratoria sia da appostamento che vagante ti domanda 10 euro ad uscita....
La scusa che qualcuno cilindri una gallina sinceramente .....non regge è piu' veritiera quella che ho sentito dei segugisti!
 
Re: Ai cacciatori trevigiani...commentate voi

Perchè Rudi su 50 5 vanno solo a tordi al salto gli altri sparano alle lepri e ai fagiano e questo lo sai non è giusto per chi paga la quota piena
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto