Re: nuova fissa

La fossa universale ha un suo campionato,come per la fossa olimpica,quindi molto seguito dai tiratori,certo l'approccio a questa disciplina e' diverso da quello della fossa olimpica,specialmente per la posizione che devi tenere sulla pedana,ma non per questo di indubbie difficolta'...quindi Nando come dice Francesco non una fissa,ma una piacevole scoperta di una disciplina alquanto accattivante...ciao Davide..
 
Re: nuova fissa

Ciao,
posso dirti, per esperienza, che sparare alla fossa universale è una esperienza che tutti i tiratori dovrebbero fare senza snobbarla tanto. E' una grande palestra per imparare a tirare ai piattelli. E' vero che è più facile passare dall'universale all'olimpica che non il viceversa, ed anche per questo io ad esempio faccio iniziare gli allievi sull'universale e poi con calma agli schemi dell'olimpica. Quindi come consiglio continua a sparare all'universale e vedrai che migliorerai di conseguenza anche nella disciplina olimpica. Provare per credere!!!
Cordialità
 
Re: nuova fissa

Io ci sparo ogni tanto e, premettendo che uso sempre un sovrapposto da caccia con canne da 66 cm, mentre al trap e al percorso con una impostazione di tiro di tipo "venatorio" si riesce a far ottimi risultati e bella figura, in fossa universale secondo me è fondamentale che la posizione, la tecnica e il fucile siano specifici per il tiro...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto