Re: PROBLEMI CON BERETTA STONECOAT

Sono d'accordo con Dodo: per me e' piu' un problema di cartucce! Basta un borra mediocre per rovinare una canna e a passare da una buona borra ad una borra mediocre ci vuole davvero poco.....specialmente se queste cartucce devono costare poco. Da qualche parte dovranno pur risparmiare....

Ciao
 
Re: PROBLEMI CON BERETTA STONECOAT

Aspetta: se le cartucce al ferro non erano di origine commerciale ed erano state ricaricate da te o qualcun altro senza la borra speciale per i pallini di ferro, puo' essere proprio che siano state loro a causare il problema. Altrimenti no. Come ha detto Gramoli, quando si sparano le cartucce al ferro (commerciali) in una canna non prevista per tali cartucce, il danno si verifica soltanto appena prima della strozzatura, e non si tratta di solchi, ma di un rigonfiamento a forma di ciambella appena prima della strozzatura.
 
Re: PROBLEMI CON BERETTA STONECOAT

Sembrerebbe una canna nata male....!!! . Fattela cambiare....

X una canna cambi fucile ? Allora stai lustro !!!!.

Cmq degli ultimi modelli della beretta.... Lo stonecoat e' quello che ha avuto più noie....( almeno dai post letti nei vari forum)....

Bigio
 
Re: PROBLEMI CON BERETTA STONECOAT

Del tuo problema mi sembra strano,ma la canna è bancata per pallini d'acciaio?
Per quanto riguarda il maxus io c'è l'ho e ti posso assicurare che è un gran fucile superiore a molti altri fucili più costosi.
ciao
 
Re: PROBLEMI CON BERETTA STONECOAT

Il Maxus e' sicuramente un gran fucile, che sta riscuotendo un gran successo, soprattutto per determinate cacce. Ma attenzione: gli acciai oggi utilizzati dalle principali case armiere per le canne dei semiautomatici sono tutti ottimi, molto simili e cromati internamente. E' infatti noto che la prova per pallini di acciaio prevede un test a pressione più' elevata e null'altro. In particolare queste munizioni usano borre molto spesse ed alte perche' i proietti non devono assolutamente andare a contatto con la canna. Si dice infatti (e sembra essere totalmente vero) che le canne gigliate siano canne normali sottoposte al test forzato per l'acciaio. Perche' il componente più critico e' lo strozzatore.
Quindi nel tuo caso verrebbe da dire che c'e' stato un problema di munizione, di cartuccia.


Ciao
 

Stonecoat

Utente Registrato
Messaggi
55
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,

più che problemi,un solo problema:4 solchi a croce dentro la canna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho portato subito la canna dall'armiere dove l'avevo acquistato e nn mi ha saputo aiutare xò ha mandato subito la canna alla Beretta.Oggi mi chiama dicendomi che il tecnico della ditta l'ha contattato x chidergli di domandare a me che tipo di munizioni avevo usato con quell'arma...ora quest'anno avrò tirato una 15ina di cartucce con il ferro no tungsteno o bismuto e mai a palla e il tecnico dice che la canna è in bruttissime condizioni!!!Dico io ma è possibile un lavoro del genere??? [26]
Ora lunedì parlerò con il tecnico.....voi che ne pensate????Io sto pensando al Maxus....
 
Re: PROBLEMI CON BERETTA STONECOAT

ciao a tutti grazie x le risposte ora cercherò di risolvere il problema nel miglior modo possibile!!!
Anche io mi auguro che la beretta me la renda nuova xò finche nn vedo non credo...e non credo neanche io che 15 cartuccie col ferro possano aver ridotto la canna così,anche xkè ho amici che il ferro lo tirano con i 301 e hanno le canne perfette quindi....cmq no l'idea di cambiare fucile è solo l'ultima delle opzioni anche xkè io di 8 fucili che ho 7 sono beretta e nn hanno mai dato problemi!!speriamo bene!!!!!! [up.gif]
 
Re: PROBLEMI CON BERETTA STONECOAT

Stonecoat ha scritto:
Ciao a tutti,

più che problemi,un solo problema:4 solchi a croce dentro la canna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho portato subito la canna dall'armiere dove l'avevo acquistato e nn mi ha saputo aiutare xò ha mandato subito la canna alla Beretta.Oggi mi chiama dicendomi che il tecnico della ditta l'ha contattato x chidergli di domandare a me che tipo di munizioni avevo usato con quell'arma...ora quest'anno avrò tirato una 15ina di cartucce con il ferro no tungsteno o bismuto e mai a palla e il tecnico dice che la canna è in bruttissime condizioni!!!Dico io ma è possibile un lavoro del genere??? [26]
Ora lunedì parlerò con il tecnico.....voi che ne pensate????Io sto pensando al Maxus....
andrea o il che fai???????sul tuo stonecoat c'è montata la canna optima bore?
io sull'extrema2 ho quella e non ho mai avuto codesto problema...non è che quella canna era difettata?stai sotto a quelli della beretta e fattela rendere nuova!!!!!!!!! :mrgreen:
 
Re: PROBLEMI CON BERETTA STONECOAT

Concordo con Claudio80 ... non so da quanto tempo sei in possesso di quel fucile ma é in garanzia? Le canne se non ricordo male hanno una garanzia maggiore rispetto alla meccanica... Secondo me non ti conviene cambiare il fucile per una canna ... Stai dietro alla Beretta... vedrai che te la sostituiscono e non ti fanno pagare niente.. se riscontrano un difetto di loro..
 
Re: PROBLEMI CON BERETTA STONECOAT

Difficile fare una diagnosi precisa su quello che può essere successo, ma anche a me sembra che 15 cartucce di ferro non posono rovinare una canna semmai uno strozzatore. Sembrerebbe una canna difettosa, anche se è difficile dimostrarlo. Dovrebbe essere la Beretta ad ammetterlo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto