che soddisfazione..... la mia doppietta castellani cal 16

Re: che soddisfazione..... la mia doppietta castellani cal 1

Re: che soddisfazione..... la mia doppietta castellani cal 1

Secondo me vai con il restauro e poi tienitela come un diamante.. :wink:
 
Re: che soddisfazione..... la mia doppietta castellani cal 1

Re: che soddisfazione..... la mia doppietta castellani cal 1

Forse in Italia sara' diverso, ma da noi ribruniture, lucidatura del calcio, o altre modifiche riducono il valore da collezione di un'arma del 50%.
 

ronni

Utente Registrato
Registrato
25 Ottobre 2010
Messaggi
300
Punteggio reazioni
2
Località
salerno
come avevo già scritto in altro post ho ereditato alcuni anni fà una doppietta cani esterni calbro 16 appartenuta al mio bisnonno, a detta di mio padre ricorda suo nonno usarla a caccia durante la guerra.
ho portato l'arma dall'armiere per chiedere se avesse bisogno di un restauro, tirata timidamente fuori dalla custodia noto lo stupore dell'armiere nel vederla.
complimenti! la sua prima affermazione è un'ottima arma, magari ne facessero ancora guardi:
tre chiusure canne tre cerchi migliori acciai tedeschi, meccanica inglese è un fucile fantastico.
ho chiesto allora il restauro completo e la brunitura canne (quasi scolorite) e con 500/600 euro si può fare.
certo non è una spesa da poco, ma a sua detta è un'arma che seppur non presenta incisioni oggi se la costruissero ancora non costerebbe meno 8/10mila euro e con il restauro acquisterebbe un valore come usato intorno ai 3mila euro.
Bhe! io non ho pensato al valore materiale ma solo a quello affettivo.
che dite ne è valsa la pena?
 
Re: che soddisfazione..... la mia doppietta castellani cal 1

Re: che soddisfazione..... la mia doppietta castellani cal 1

giovannit. ha scritto:
Forse in Italia sara' diverso, ma da noi ribruniture, lucidatura del calcio, o altre modifiche riducono il valore da collezione di un'arma del 50%.

questo non lo sò...ed anche quando l'armiere l'ha valutata vero o falso gli ho dato il giusto peso......
il valore affettivo...ciò che ricorda quell'arma a mio padre (era di suo nonno) la rendono per me senza valore materiale.............
 
Re: che soddisfazione..... la mia doppietta castellani cal 1

Re: che soddisfazione..... la mia doppietta castellani cal 1

Mostraci una foto cosi vediamo come è riuscita
 
Re: che soddisfazione..... la mia doppietta castellani cal 1

Re: che soddisfazione..... la mia doppietta castellani cal 1

lucav ha scritto:
Mostraci una foto cosi vediamo come è riuscita

l'ho lascia dall'armiere oggi e dopo ho pensato a fargli una foto per il prima o dopo....
comunque l'armeria è Mainenti di Pattano-vallo della lucania (sa) ho visto altri loro lavori e a detta del popolo sono bravi armaioli.
sarà pronta tra due mesi........poi ve la farò vedere..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto