Re: GLOCK o BERETTA 9X21?

Senza dubbio la FS. Arma precisa e sicura spara solo se vuoi che lei lo faccia. Credo l'unca ad avere cinque sicure con quest'arma la frase mi è partito un colpo credo non regga. Saluti
 
Re: GLOCK o BERETTA 9X21?

quoto johnmoses

Dipende a cosa serve l'arma.

Se la devi portare, le pistole "da tiro" sono troppo sensibili e con meno accortezze sulla sicurezza rispetto a quelle militari come glock o beretta. Di contro, sono meno precise causa scatti più duri e accoppiamenti canna-carrello meno curati.

Ho comprato e ho sparato sia con la glock che con la beretta.

Poi ho provato una tanfoglio stock e tutto il resto l'ho rivenduto tenendomi solo questa

Riesce a fare quasi un buco dentro l'altro a 25 mt pure con me che sono un dilettante, cosa che non sono riuscito a fare con nessun altra pistola (tranne tamburo 686)
 
Re: GLOCK o BERETTA 9X21?

Dopo le schifezze che la Remington ha recentemente messo sul mercato, io della loro 1911 non mi fiderei a comprarla adesso senza aspettare che tanti l'abbiano provata e provata parecchio. Puo' essere che sia buona (per via del disegno della 1911 che e' a prova di bomba), ma tre ciofeche di seguito (CTi 105, Versa-Max, e carabina auto .17HRM) sono un bel (brutto) record. Si' il prezzo e' basso, ma...

Il cal. 9 mm parabellum e' stato adottato dai generali da scrivania a Washington, D.C., ma le truppe non sono molto contente. Infatti le Special Forces, i S.E.A.L.S. ed altri corpi d'elite hanno cominciato a usare pistole di varie marche (ma soprattutto S&W) di cal. .40 e .45. Il 9mm para ha lo stesso problema del .223 che ha soppiantato il .308: poco potere d'arresto.
 
Re: GLOCK o BERETTA 9X21?

La Glock e' un'arma assolutamente sicura da portare col colpo in canna. Il percussore e' solo armato parzialmente e non puo' partire in avanti se non si preme il grilletto, che prima lo fa arretrare e poi lo fa scattare in avanti. La Glock e' cosi' sicura che addirittura non ha una sicura esterna manovrabile a mano. Ma non mi piace per via del grilletto, che ritengo duro e dalla corsa lunga. Preferisco di gran lunga il sitema "single action" della 1911.
La 1911 io la porto col cane armato, il colpo in canna, e la sicura innestata. A parte la sicura a mano, c'e' un'altra sicura esterna (grip safety) che non fa rilasciare il cane se l'arma non e' tenuta ben solida nella mano, Inoltre c'e' un'altra sicura interna (nella serie 80, che e' da tanto che ha rimpiazzato la 70, che non l'aveva) che non fa rilasciare il cane se il grilletto non e' premuto.
Per quanto riguarda una pistola da legittima difesa, se uno deve portare una pistola automatica senza il colpo in canna, allora farebbe meglio a portare un revolver. Ci vuole troppo tempo e ci vogliono due mani per mettere il colpo in canna. E a volte non c'e' tempo e/o l'altra mano serve a qualcosa di piu' importante, come deflettere una coltellata.

Hey, non mi date del canadese (se era rivolto a me) che mi offendo, OK?
 
Re: GLOCK o BERETTA 9X21?

giovannit. ha scritto:
Io ho provato ambedue, ma il grilletto della Glock non e' che mi piaccia troppo. Poi preferisco le pistole di forma piu' tradizionale. Come qualita' l'una vale l'altra. Il 9x21 (o 9x19) non mi piace per niente, pero'. Preferisco il .45 ACP. La Glock la fanno anche di quel calibro (o almeno credo), ma la Beretta no.

Proprio perché il 45 ACP è un calibro molto apprezzato negli USA, anche la Beretta da qualche anno produce pistole per detto calibro. Si tratta della Px4 Storm e della Px4 Storm SD (Special Duty).
 
Re: GLOCK o BERETTA 9X21?

giovannit. ha scritto:
Dopo le schifezze che la Remington ha recentemente messo sul mercato, io della loro 1911 non mi fiderei a comprarla adesso senza aspettare che tanti l'abbiano provata e provata parecchio. Puo' essere che sia buona (per via del disegno della 1911 che e' a prova di bomba), ma tre ciofeche di seguito (CTi 105, Versa-Max, e carabina auto .17HRM) sono un bel (brutto) record. Si' il prezzo e' basso, ma...

Il cal. 9 mm parabellum e' stato adottato dai generali da scrivania a Washington, D.C., ma le truppe non sono molto contente. Infatti le Special Forces, i S.E.A.L.S. ed altri corpi d'elite hanno cominciato a usare pistole di varie marche (ma soprattutto S&W) di cal. .40 e .45. Il 9mm para ha lo stesso problema del .223 che ha soppiantato il .308: poco potere d'arresto.
ciao giovanni della 597 semiauto 17hmr nè sò qualcosa............mi è scoppiata in mano,senza danni fisici.........l annno ritirata dal mercato,poi cè stato un lotto di cartucce difettose le hornady 17hmr,è scoppiata anche la savage 93,si è rotto solo il caricatore
 

fcaccia0066

Utente Registrato
Messaggi
728
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Mi piacerebbe comprare una pistola cal. 9x21 da utilizzare in poligono ogni tanto.

Che mi consigliate come pistola e perchè? [26]

Grazie.
 
Re: GLOCK o BERETTA 9X21?

fcaccia0066 ha scritto:
Mi piacerebbe comprare una pistola cal. 9x21 da utilizzare in poligono ogni tanto.

Che mi consigliate come pistola e perchè? [26]

Grazie.
glok anche sè è un plasticone và benissimo è ci sono una miriade di accessori poi caricatori anche da 30 [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: GLOCK o BERETTA 9X21?

Io ho provato ambedue, ma il grilletto della Glock non e' che mi piaccia troppo. Poi preferisco le pistole di forma piu' tradizionale. Come qualita' l'una vale l'altra. Il 9x21 (o 9x19) non mi piace per niente, pero'. Preferisco il .45 ACP. La Glock la fanno anche di quel calibro (o almeno credo), ma la Beretta no.
 
Re: GLOCK o BERETTA 9X21?

In effetti l'espressione "da usare in poligono2 potrebbe trarre in inganno. Nel senso che se l'arma dovesse servire per tiro lento mirato, certamente non sceglierei la Beretta per lo scatto ottimo per Esercito e Forze dell'Ordine ma non eccellente per il resto. Molto meglio (tra le due) lo scatto della Glock sempre uguale ed a corsa breve.
Per il tiro dinamico mi sarei orientato su altre armi economiche ma di alto valore intrinseco come la CZ 75, 85 o una Tanfoglio.
Ciao Marcello
 
Re: GLOCK o BERETTA 9X21?

giovannit. ha scritto:
A proposito, come precisione e robustezza una Colt Gold Cup .45 ACP e' molto migliore di tutte e due (Glock e Beretta).
ciao giovà chè nè pensi della remington là1911 r ,credo si chiami cosi,cal 45 qui costa sui 800 eu,vabbe chè sei di parte.ps.benellista convinto
 
Re: GLOCK o BERETTA 9X21?

Ti consiglio BERETTA arma afidabile e digli a l'amico canadese perche i marins americani hanno la 9mm BERETTA . la Glock io personalmente non la porterei mai con cartuccia in canna perche a il percusore lanciato e non come la 98 FS BERETTA cane e percusore con sicura ! [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto