Assolto il tabaccaio che uccise il rapinatore.

Re: Assolto il tabaccaio che uccise il rapinatore.

colombaccio51 ha scritto:
El divino ha scritto:
Questa è mala giustizia.
Ha sparato ai rapinatori in fuga.
Poteva assestare colpi non mortali.
Da condannare altro che.
La risposta deve essere pari all'offesa. [sportschiri.gif]

Se erano stati a casaccia sua non gli era successo nulla,che ne pensi?
Io non vado a fare rapine quindi non becco nulla.
dovevano starsene a casa loro. poi mettetevi nei panni di quel poveraccio che gia lo avevano pestato aldila dei 300euri stavano pestando anche la moglie quindi loro a mio parere sono dei balordi che quando violano le propieta altrui che siano case o attivita (bar tabacchi negozi vari orafi)meritano di essere puniti e sappiano che non sempre la si fa franca.
 
Re: Assolto il tabaccaio che uccise il rapinatore.

El divino ha scritto:
Questa è mala giustizia.
Ha sparato ai rapinatori in fuga.
Poteva assestare colpi non mortali.
Da condannare altro che.
La risposta deve essere pari all'offesa. [sportschiri.gif]
erano ancora dentro quando a sparato.
 
Re: Assolto il tabaccaio che uccise il rapinatore.

Ognuno ha le proprie idee e io mi dissocio dalle vostre..
Avete esultato per la morte di un umano.
Non insultate gli animalisti centopercento allora perchè siete sullo stesso livello.
Infine se uno detiene un'arma deve avere il sangue freddo semmai fosse il caso di usarla.
Ha sparato per uccidere.
Ripeto,e qui finisco,poteva sparare alle gambe.
Se era gonfiato dalle botte non si sarebbe neanche alzato.
Cmq poi alla fine,in fin dei conti,non sono affari miei.
Nel 2011 ognuno deve guardare il proprio mulino.
 
Re: Assolto il tabaccaio che uccise il rapinatore.

Penso che chi spara alle spalle sia un vigliacco.
Penso che la vita non la stesse rischiando.
Tuttavia penso che potesse mirare alle gambe.
Infine penso che un migliaio di euro non si possano paragonare alla vita umana onesta o meno che sia.
 
Re: Assolto il tabaccaio che uccise il rapinatore.

Non voglio entrare in merito alla faccenda , giusta o sbagliata che sia , in quei momenti credo sia difficile mantenere la giusta lucidità.
Però di una cosa posso esserne certo , non esiterei a sparagli alle spalle , qualora a qualcuno dei miei cari venisse fatto del male.
Non conosco la sentenza , quindi prendo per buono il lavoro della Giustizia , però non vorrei che questo precedente consentisse con molta facilità l'uso della legittima difesa, anche quando non sussistono gli estremi.
 
Re: Assolto il tabaccaio che uccise il rapinatore.

El divino ha scritto:
Questa è mala giustizia.
Ha sparato ai rapinatori in fuga.
Poteva assestare colpi non mortali.
Da condannare altro che.
La risposta deve essere pari all'offesa. [sportschiri.gif][/qu

Dopo aver subito una rapina, essere stato pestato a sangue avrei voluto vederti se ti saresti comportato in altro modo, bisogna trovarsi nel fatto e poi vedere se si ha il tempo di ragionare lucidamente e come dici assestare colpi non mortali.
La mala giustizia è altro.
Se il rapinatore stava a casa sua o a lavorare, non gli sarebbe successo quello che si è meritato.
 
Re: Assolto il tabaccaio che uccise il rapinatore.

El divino ha scritto:
Ognuno ha le proprie idee e io mi dissocio dalle vostre..
Avete esultato per la morte di un umano.
Non insultate gli animalisti centopercento allora perchè siete sullo stesso livello.
Infine se uno detiene un'arma deve avere il sangue freddo semmai fosse il caso di usarla.
Ha sparato per uccidere.
Ripeto,e qui finisco,poteva sparare alle gambe.
Se era gonfiato dalle botte non si sarebbe neanche alzato.
Cmq poi alla fine,in fin dei conti,non sono affari miei.
Nel 2011 ognuno deve guardare il proprio mulino.
Penso che chi non esita a massacrare il prossimo per quattro soldi di umano ha ben poco, penso anche che non puoi paragonarci ai paranoici animalari in quanto loro esultano per la morte di un cacciatore che sarà tutto quello che vuoi ma non è certo un delinquente come invece lo sono quelli che commettono atti odiosi tipo rapine in casa di gente terrorizzata e che ne porterà i segni per tutta la vita.
 
Re: Assolto il tabaccaio che uccise il rapinatore.

facile parlare dopo e dal di fuori...credete sia bello avere un rapinatore in negozio!?Che sai che intenzioni ha...mica glilo chiedi?Poi il resto a volte viene da solo,
certo che sarebbe bene non sparare ma il cittadino ha il diritto di difendere la propria vita!
poi sinceramente penso che tanti ladruncoli rinuncerebbero se sapessero a priori che rischiano una fucilata!
Ci manca va solo che condanassero il tabaccaio......ma dove siamo arrivati dai!!!Prigionieri e servi a casa nostra,ostaggi nelle nostre terre,animati da un buonismo retorico di certi che non hanno mai provato a "vivere"con uno stipendio da operaio o impiegato.
 
Re: Assolto il tabaccaio che uccise il rapinatore.

colombaccio51 ha scritto:
Se entrano a casa mia,io se posso gli sparo!
Se poi mi pestano senza ammazzarmi,fanno del male a mia moglie,allora gli sparo in bocca.sempre se mi riesce,ma mi devono ammazzare,perche`senno`il modo di riuscirci lo trovo.
Vadano a fan cu*o!!!!!
Concordo e li butto sul fosso anche !!!!
Sono i carabinieri che ci dicono di fare questo!
 
Re: Assolto il tabaccaio che uccise il rapinatore.

cicalone ha scritto:
Ale! ha scritto:
boban ha scritto:
Giusto così, io non avrei fatto nemmeno il processo.

io gli avrei dato anche una medaglia!




Pure io e' ora di finirla con questi buonismi senza senso, rubi fai le rapine se ti sparano te la prendi nel culo e basta.....


Sono d'accordo!

La bellissima notizia è che questo sarà un ottimo precedente per situazioni simili!
 
Re: Assolto il tabaccaio che uccise il rapinatore.

luigi.961 ha scritto:
Il tabaccaio Milanese "Petrali" che nel 2003 uccise il rapinatore e ferì il complice è stato assolto in quanto gli è stato riconosciuta la legittima difesa putativa...nel 2009 invece era stato condannato ......e gli sarà restituita l'arma!


Beneeeee !!!!!!!
 
Re: Assolto il tabaccaio che uccise il rapinatore.

boban ha scritto:
Giusto così, io non avrei fatto nemmeno il processo.

Concordo, fa pensare che se per una causa così semplice ci son voluti 8 anni per arrivare alla soluzione, figurati per le cause più complesse......
 
Re: Assolto il tabaccaio che uccise il rapinatore.

vai a rapinare armi alla mano?? sai quello a cui puoi andare in contro :wink:
 
Re: Assolto il tabaccaio che uccise il rapinatore.

El divino ha scritto:
Penso che chi spara alle spalle sia un vigliacco.
Penso che la vita non la stesse rischiando.
Tuttavia penso che potesse mirare alle gambe.
Infine penso che un migliaio di euro non si possano paragonare alla vita umana onesta o meno che sia.


---------------------------------------------------------
Se lo hanno assolto c'erano i presupposti per la legittima difesa....non credi?
O doveva aspettere che lo stesso rapinatore sarebbe ritornato fra una settimana, visto che aveva trovato pascolo buono!!!!!
[lol.gif]
 
Re: Assolto il tabaccaio che uccise il rapinatore.

El divino ha scritto:
Ognuno ha le proprie idee e io mi dissocio dalle vostre..
Avete esultato per la morte di un umano.
Non insultate gli animalisti centopercento allora perchè siete sullo stesso livello.
Infine se uno detiene un'arma deve avere il sangue freddo semmai fosse il caso di usarla.
Ha sparato per uccidere.
Ripeto,e qui finisco,poteva sparare alle gambe.
Se era gonfiato dalle botte non si sarebbe neanche alzato.
Cmq poi alla fine,in fin dei conti,non sono affari miei.
Nel 2011 ognuno deve guardare il proprio mulino.



-------------------------------------------------------------------------
El divino, io ti posso dire che mai sono contento quando viene tolta la vita ad un essere umano, (neanche fosse un animalista 100%).
Il fatto, consiste in ben altra cosa;
La legge Italiana in materia di legittima difesa e uso leggittimo delle armi, ci da facoltà di difenderci e difendere i nostri cari e la propria proprietà.
Ora a prescindere da ciò. la giurisprudenza, sottolinea che la leggittima difesa deve essere paragonabile all'offesa, o quantomeno si deve essere in situazioni di stato di necessità. Si da larga interpretazione a tutto ciò, poi deve essere discrezionalità di chi giudica se condannare o assolvere.
Le armi si usano, quando sussiste un imminente pericolo di vita, Ma si parla di vita fisica o altro? Come se ad un rappresentante di gioielli, gli viene sottratta la valigetta con 5 milioni di euro di valore dentro. Pensi che la sua vita e quella dei suoi non sia finita?
Pensi che prima di usare un'arma, aspetti che sia l'altro ad usarla? Pensi che in quei momenti si ha la freddezza di poter mirare alle gambe (nemmeno al tiro a segno). E se quell'altro attinto alle gambe si gira e ti spara? pensi che mirerà alle tue gambe?
Il Signore faccia si che non mi capiti ancora di usare un'arma verso un mio simile per difendermi, ma stai certo e sicuro che lo metterei in grado di non nuocere più.
Il tuo discorso è degno di persone oneste e caritatevoli e questo te ne fa onore, ma non stiamo parlando di queste persone.....purtroppo.
[lol.gif]
 
Re: Assolto il tabaccaio che uccise il rapinatore.

à mè nonno a detto chè quando cera mussolini si poteveno avere lè porte aperte [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] ,sè lò fai adesso non trovi più niente,abbiamo là fissa di chiudere sempre anche mio figlio di 2 anni [sconvolto.gif] ,nelle case del vicinato sono entrati i ladri à casa mia maiiiiiiiii,forse x il cartello attenti al cane è al padrone molto armato [sconvolto.gif] [5a] [5a] ,dovrei aggiungere è anche alla signora chè nè dite visto chè spara anche lei
 
Re: Assolto il tabaccaio che uccise il rapinatore.

Se entrano a casa mia,io se posso gli sparo!
Se poi mi pestano senza ammazzarmi,fanno del male a mia moglie,allora gli sparo in bocca.sempre se mi riesce,ma mi devono ammazzare,perche`senno`il modo di riuscirci lo trovo.
Vadano a fan cu*o!!!!!
 
Re: Assolto il tabaccaio che uccise il rapinatore.

è vero che l'uso delle armi deve essere l'ultima cosa da fare, ma è anche vero che siamo stanchi di subire ogni sorta di violenza senza avere giustizia, ubriachi e drogati che guidano uccidendo , rapine e furti in casa con violenza fisica e psicologica nell' assistere alla violenza subita da una moglie o da un figlio , forse ti può fare perdere il controllo o no!!!!!!, come si suol dire "meglio un brutto processo che un bel funerale"
in bocca al cocker!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto