Re: Pastoncini si oppure no?

botahv79 ha scritto:
evitate i pastoni olandesi. Specialmente quelli da canarini, son tutti fatti con scarti della produzione dolciaria.Robe incredibili.

Pensa se ci finiscono dentro anche gli scarti dei coffee shop di Amsterdam...allora si che cantano [lol.gif]
 
Re: Pastoncini si oppure no?

Io ogni tanto specialmente nel periodo canto e muta li do,anche se però sentendo nel forum molti sono scettici.....
 
Re: Pastoncini si oppure no?

Stefano 123 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
evitate i pastoni olandesi. Specialmente quelli da canarini, son tutti fatti con scarti della produzione dolciaria.Robe incredibili.

Pensa se ci finiscono dentro anche gli scarti dei coffee shop di Amsterdam...allora si che cantano [lol.gif]


canta anche il capannista !!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Pastoncini si oppure no?

anche io non ne uso...nel periodo canto e muta uso degli integratori che non sono però i soliti pastoni...dico alcune marche tanto non gho segreti....canary piumasan per la muta e mi son trovato bene...oppure la linea ORNICUMA...a detta di alcuni allevatori molto valida sia per il canto riproduzione che per la muta
 
Re: Pastoncini si oppure no?

botahv79 ha scritto:
caravaggio ha scritto:
botahv perche sono dannosi secondo te?

sono molto "pesanti" a livello epatico, un buon mangime e' gia' bilanciato in sè e per sè per il canto, poi la luce fa il resto.

Secondo me il tuo ragionamento è troppo generalizzato...ci sono un miolione di tipi di pastoncini e bandirli tutti a prescindere non è un ragionamento valido.Se per esempio prendiamo il Vigorpast,quello che usavi tu,ti dò pienamente ragione,è straunto e faticherei a digerirlo pure io...ma tanti altri invece sono graditi ai richiami,basta darli in piccole quantità e non con climi caldi...ho visto miglioramenti di canto nel darlo e le fatte son sempre rimaste belle...Poi ogniuno,come sempre,fà come meglio crede e l'esperienza personale è la cosa migliore...
 
Re: Pastoncini si oppure no?

stefano allora, non parlo a sproposito.
Ci sono stati utenti nel forum, che usavo i pastoni e ne abbondavano (non faccio nomi ovviamente) che si son trovati con morti sospetti o con casi di gotta.Con diverse marche di pastoni.
Poi "faber est suae quisque fortunae", io e' un consiglio che do, e concorda con me piu' di un formulista.
 
Re: Pastoncini si oppure no?

pure io nn do piu nulla ..i pastoncini chi piu chi meno sono molto carichi di grassi ,difficilmente digeribili dal corto intestino dei nostri richiami ,e con un affaticamento del fegato.. poi dipende dal tipo di prodotto e dalla quantità che viene somministrata ..
 
Re: Pastoncini si oppure no?

Mirko ma allora ti provocano....... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
pastoni banditi.troppo grasso e in piu' buttano fuori troppo mangime cercando quelli.
 
Re: Pastoncini si oppure no?

1957ale ha scritto:
Io,sinceramente,non capisco tutta questa avversità contro i pastoncini.

Io credo che le varie marche di mangimi quando studiano una linea alimentare completa e consigliano anche l'uso di pastoncini,abbiano tenuto conto di tutto quello che c'è da tenere conto,businness a parte.

Ovviamente non se ne deve fare un uso indiscriminato pensando che più pastoncino si fa mangiare agli uccelli e più questi cantano;
dargli un cucchiaino di caffè di pastoncino al massimo ogni giorno dal 10 ottobre al 10 novembre non fa danno,loro lo gradiscono,senza ombra di dubbio,e anche io sono più contento.
Concordo, come tutte le cose non bisogna mai eccedere, ma se dati per un periodo limitato come integrazione alla normale alimentazione o come veicolo per integratori ecc., non penso facciano gravi danni, almeno questa è la mia esperienza (mai morto un uccello per questo motivo).
Discorso diverso è quello economico, se si vuol risparmiare si possono tagliare benissimo i pastoncini, gli uccelli vivranno lo stesso.

Maurizio
 
Re: Pastoncini si oppure no?

Ho letto nel libro caccia al capanno 2 che sono molto buoni i pastoni olandesi....
Li avete mai provati?
Guardando nel sito di canary ho visto che ci sono i gamberetti,li ho visti dare anche alle lodole ma non ho mai provato....è una cosa superflua o puo essere utile in certe stagioni???
 
Re: Pastoncini si oppure no?

botahv79 ha scritto:
evitate i pastoni olandesi. Specialmente quelli da canarini, son tutti fatti con scarti della produzione dolciaria.Robe incredibili.

Ho letto sul libro " Caccia da capanno 2" che sarebbe ideale dare ai gramignoli, nel periodo del canto dei tordi, il pastone all'uovo in modo da renderli più proteici.....è vero oppure no...??
E se è vero, è comunque dannoso come darlo direttamente...??
 
Re: Pastoncini si oppure no?

Io,sinceramente,non capisco tutta questa avversità contro i pastoncini.

Io credo che le varie marche di mangimi quando studiano una linea alimentare completa e consigliano anche l'uso di pastoncini,abbiano tenuto conto di tutto quello che c'è da tenere conto,businness a parte.

Ovviamente non se ne deve fare un uso indiscriminato pensando che più pastoncino si fa mangiare agli uccelli e più questi cantano;
dargli un cucchiaino di caffè di pastoncino al massimo ogni giorno dal 10 ottobre al 10 novembre non fa danno,loro lo gradiscono,senza ombra di dubbio,e anche io sono più contento.
 

caravaggio

Utente Registrato
Messaggi
75
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti volevo sapere cosa ne pensate dei pastocini per turdidi in generale, somministrarli oppure no? ciao a tutti
 
Re: Pastoncini si oppure no?

Turdus ha scritto:
1957ale ha scritto:
Io,sinceramente,non capisco tutta questa avversità contro i pastoncini.

Io credo che le varie marche di mangimi quando studiano una linea alimentare completa e consigliano anche l'uso di pastoncini,abbiano tenuto conto di tutto quello che c'è da tenere conto,businness a parte.

Ovviamente non se ne deve fare un uso indiscriminato pensando che più pastoncino si fa mangiare agli uccelli e più questi cantano;
dargli un cucchiaino di caffè di pastoncino al massimo ogni giorno dal 10 ottobre al 10 novembre non fa danno,loro lo gradiscono,senza ombra di dubbio,e anche io sono più contento.
Concordo, come tutte le cose non bisogna mai eccedere, ma se dati per un periodo limitato come integrazione alla normale alimentazione o come veicolo per integratori ecc., non penso facciano gravi danni, almeno questa è la mia esperienza (mai morto un uccello per questo motivo).
Discorso diverso è quello economico, se si vuol risparmiare si possono tagliare benissimo i pastoncini, gli uccelli vivranno lo stesso.

Maurizio

Sono perfettamente d'accordo con Maurizio e 1975 Ale.
Personalmente somministro pastoncino tutto l'anno e non ho mai avuto problemi di salute nei miei richiami. Sinceramente l'uso che faccio io dei pastoncini non mira a spingere ma piuttosto a rendere i richiami piu mansueti (tarme e pastoncini danno una gran mano in questo senso).
Forse, come sempre, in medio stat virtus.
 
Re: Pastoncini si oppure no?

ZICCHIO71 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
evitate i pastoni olandesi. Specialmente quelli da canarini, son tutti fatti con scarti della produzione dolciaria.Robe incredibili.

Ho letto sul libro " Caccia da capanno 2" che sarebbe ideale dare ai gramignoli, nel periodo del canto dei tordi, il pastone all'uovo in modo da renderli più proteici.....è vero oppure no...??
E se è vero, è comunque dannoso come darlo direttamente...??
mi pare che che le tarme anche se le allevi in sostanze come pastoni o biscotti o altro
nn trasmenttono le stesse vitamine che trovanio in queste sostanze ai richiami...
però i + esperti in questo spero chiariranno meglio...
..quando si avvicina l'ora dell'estro forse è meglio una torda vicino ... :wink: [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto