Che uccello è secondo voi?

Re: Che uccello è secondo voi?

E' sicuramente un cardellato...cioè canarino/cardellino....dovrebbe essere un tenore...mettilo al sole e vedi se canta ...di regola dovrebbe...costano anche tanto appunto per le loro doti canore..
 
Re: Che uccello è secondo voi?

Magnum ha scritto:
E' sicuramente un cardellato...cioè canarino/cardellino....dovrebbe essere un tenore...mettilo al sole e vedi se canta ...di regola dovrebbe...costano anche tanto appunto per le loro doti canore..


non credo, a prima vista lo avrei detto pure io, ma manca di specchio alare...
 
Re: Che uccello è secondo voi?

gnacche ha scritto:
Mirco con cosa li incroci e a che scopo? solo a livello melodico?


mio padre ha la passione degli ibridi, li incrocio con i cardellini, con i verdoni con i verzellini e i ciufolotti...A livello melodico son ottimo quelli con il cardellino, solo che non tutti prendono il canto selvatico.Molti cantano da canarino, tutto dipende dai geni del padre.
 
Re: Che uccello è secondo voi?

a questo punto sarebbe stato meglio se fosse un cardellato. lo rivendevo e ci cmpravo qualche richiamo.
mettiamo per il canarino.
qualcuno di voi sa dove posso inserire i numeri che si trovano nell anello per risalire al prorpiotario? nel sito foi non trovo la sezione
 
Re: Che uccello è secondo voi?

gnacche ha scritto:
a questo punto sarebbe stato meglio se fosse un cardellato. lo rivendevo e ci cmpravo qualche richiamo.
mettiamo per il canarino.
qualcuno di voi sa dove posso inserire i numeri che si trovano nell anello per risalire al prorpiotario? nel sito foi non trovo la sezione

prova a chiamare la foi e senti che ti dicano, se rintracci il proprietario mandagli una foto con il giornale di oggi e chiedi un lauto riscatto....... [rire.gif]
 
Re: Che uccello è secondo voi?

LORENZOPT ha scritto:
gnacche ha scritto:
a questo punto sarebbe stato meglio se fosse un cardellato. lo rivendevo e ci cmpravo qualche richiamo.
mettiamo per il canarino.
qualcuno di voi sa dove posso inserire i numeri che si trovano nell anello per risalire al prorpiotario? nel sito foi non trovo la sezione

prova a chiamare la foi e senti che ti dicano, se rintracci il proprietario mandagli una foto con il giornale di oggi e chiedi un lauto riscatto....... [rire.gif]



bella pensata....che dici, gli taglio anche un pezzo di orecchio? [lol.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Che uccello è secondo voi?

Io avrei detto un incrocio fra un fringuello e un passerotto figlio però di un pettirosso figuriamoci!!!! [rire.gif] Comunque mi ricordo qnd sono stato ad amsterdam(ed era mattino e la mia mente nn era alterata in alcun modo!!!) di aver visto una specie di incrocio tra un passerotto ed uno storno....era tipo...uno storno passerottato si distinguevano bene le caratteritiche delle 2 specie!!!sarà possibile o era una strana mutazione?!?magari anke gli uccelli a forza di fare i nidi sulle tegole dei coffeshop....
 
Re: Che uccello è secondo voi?

abo1987 ha scritto:
Io avrei detto un incrocio fra un fringuello e un passerotto figlio però di un pettirosso figuriamoci!!!! [rire.gif] Comunque mi ricordo qnd sono stato ad amsterdam(ed era mattino e la mia mente nn era alterata in alcun modo!!!) di aver visto una specie di incrocio tra un passerotto ed uno storno....era tipo...uno storno passerottato si distinguevano bene le caratteritiche delle 2 specie!!!sarà possibile o era una strana mutazione?!?magari anke gli uccelli a forza di fare i nidi sulle tegole dei coffeshop....

Era uno storno giovane appena svezzato.
 

gnacche

Utente Registrato
Messaggi
1,418
Punteggio reazioni
2
Punti
136
oggi mio figlio ha preso questo uccello che era entrato dentro al garage.
non so se possa essere qualche tipo di pappaggallo o qualche migratore che non ho mai visto.
avete qualche idea?
da dietro sembra un passero e sul petto è arancione simele al pettirosso
e ha alla zampa un anello blu
 
Re: Che uccello è secondo voi?

canarino mosaico regolarmente annellato!! se vai sul sito della foi dovresti tramite i codici che trovi sull'anellino rintracciare il proprietario

ciao
 
Re: Che uccello è secondo voi?

ciao sembrerebbe un incardellato .. cioe in ibrido tra un cardellino e una carina agata ...... xo dalla testa sembra piu un agata mosaico con poca colorazione
 
Re: Che uccello è secondo voi?

bretonfull ha scritto:
canarino mosaico regolarmente annellato!! se vai sul sito della foi dovresti tramite i codici che trovi sull'anellino rintracciare il proprietario

ciao


-------------------------------------------------------
[sconvolto.gif] non si scappa più a niente!!!!!!!!
[lol.gif]
 
Re: Che uccello è secondo voi?

bretonfull ha scritto:
canarino mosaico regolarmente annellato!! se vai sul sito della foi dovresti tramite i codici che trovi sull'anellino rintracciare il proprietario

ciao

mi aiuti a trovare la sezione dove inserire il numero? io non trovo nulla
 
Re: Che uccello è secondo voi?

o e un canarino o un incardellato che e un uccello nato da un canarino e un cardellino e se e maschio ha un canto meraviglioso
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto