Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Anche la mia si e comportata come la tua mauro,avava fatto due uova poi si era fermata aveva riportato alcune paglie sopra le uova.poi non sono piu a guardare e ha messo la testa a posto e ora e su in cova da ieri,ma non so quante uova abbia.non sono entrato,li controllo da lontano.spero vada tutto bene
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

confermo pure la seconda è in costruzione del nido questa femmina è la mamma ei 4 splendidi piccoli allevati l'anno passato peccato che il maschio non sia piu lo stesso perche diventato cieco ho dovuto sostituirlo a giorni dovrebbero iniziare le cove se non domani al max martedi......
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

hanno nove giorni se li hanno alimentati bene sono gia grandicelli io non ho mai avuto problemi di questo genere la mamma quando fa notte ci va su a scaldarli sicuramente
 
ti ringrazio Rossano per la tua gentilezza e certo che sono interessato mi occorrono i tuoi recapiti così ti contatto e ci mettiamo daccordo. Io sono di Sansepolcro e ancora non posso guidare la macchina, ma un'amico che mi accompagna lo trovo.... grazie di nuovo, aspetto conferma
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

ha novembre ho acquistato delle femmine di nido 3 apposta pr la cova ed erano in muta tradizionale a dicembre le ho messe sotto il fotoperiodo e ora sono in voliera per le cove dell'anno prossimo bhe la femmina come potevo immaginare sta portando il nido segno che non si è ancora abituata al mio orario mentre le altre 2 penso e spero di si....

secondo voi avro problemi l'anno prossimo con quella femmina?cioè potra covare?
 
grande sorpresa..in due nidi non belli, anzi. due uova deposte...speriamo non siano bianche come le altre...
quantomeno ho trovato due buone femmine..una 3 nidi con uova, l'altra è il primo ciao
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

una domanda agli esperti: per le coppie di primavera, come maschio è possibile usare i sasselli in fotoperiodo una volta fatta la muta, o è necessario prendere quelli freschi (difficile da trovare e costosi). Se fosse possibile usare quelli in foto, è meglio utilizzare quelli più bravi o può andar bene usare anche quelli scarsi?????
 
Anche io oggi ho tolto una coppia dalla voliera dato il caldo eccessivo, anche se aveva 4 uova nel nido che avrebbero dovuto schiudere tra 8 gg. , ma non me la sono sentita di rischiare. E' la coppia più brava e ci sono anche molto affezionato.
Mentre un'altra coppia l'ho lasciata in voliera a finire il proprio dovere con schiusa 11/12. Ho cercato di proteggere più possibile dal caldo mettendo delle frasche sopra il tetto della voliera e dell'ombreggiante davanti alla porta d'ingresso, speriamo bene.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

è IL MIO PRIMO ANNO DI FOTO E non ho molt esperienza però l'ho notato anche io in alcuni sasselli, per me sono i più sensibili alla luce. i miei sono stati i primi a partire e i primi a mollare.inoltre è 40 giorni che canatno ormai...devono riposarsi anche loro
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Probabile che le 3 grosse son feconde l'altra no; noto anch'io che da quando vengono depositate le uova cambiano forma e spesso in quelle che schiudono, sarà l'ingrossamento del pullus.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto