Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

A proposito,
per la fretta di risponderti non avevo letto bene il messaggio,
per altissimo... intendi sempre i tuoi 30mt? :wink: :) :D [marameo.gif] [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ciao a tutti, ieri grande riunione di caccia a casa del cacciatore ed amico Biagio Principato.
Dopo una mattinata dedicata alle allodole con buon carniere (circa 20 a testa) ci siamo ritrovati a tavola. Grande abbuffata ottimo vino e magnifica compagnia. Se qualcuno mi dice come fare seguirà foto. Venerdì sabato e domenica favolosa entrata di tordi in provincia.
Si prospetta annata di buoni carnieri qui.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

torehunt ha scritto:
sassello forever ha scritto:
secondo voi se faccio la domanda a marzo per settembre ce la faccio ad ottenere il porto d'armi
non credo proprio dal momento in cui fai la domanda passano minimo un anno e mezzo se tutto va bene immaggina che per il rinnovo si sono presi 4 mesi [5a] [5a]

Proprio ieri sono andato al mio circolo per chiedere informazioni per un mio amico che ha fatto domanda a giugno ed è stato chiamato a metà gennaio, ma purtroppo non può andare, mi hanno detto che praticamente a fine marzo finiranno i proventi per la commissione di esame e se non li rinnovano si sospendono le sessioni d'esame fino a che non arrivano nuovi proventi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ragazzi sono in trepidante attesa dei vostri commenti perchè causa lavoro oggi e domani mattina non posso andare a caccia,se ne parla domani pomeriggio giusto per il rientro dalle 4 in poi quindi aggiornatemi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

In molti si lamentano per quest'annata con pochi tordi...io ho assistito ad un passo di tordi inteso, poi un calo c'è stato, ed ora è un mesetto ke sto sparando...colleghi della zona anche si lamentono ma non capisco dove e come li vogliono questi tordi..magari gia belli cucinati [26] portare a a casa costantemente 7/10 pezzi al giorno per la zona in cui vivo e caccio non è male...ma ci sono i "vecchi" cacciatori ke non fanno un metro a piedi e al massimo fanno l'ambo [Trilly-77-24.gif]
E per il prossimo week-end è in arrivo il mio maestro di caccia al tordo [spocht_2.gif] e i tordi si moltiplicarono [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ilgheppio ha scritto:
Hornady ha scritto:
Stamane giro in montagna alla ricerca di qualche beccaccia ed eventualmente di qualche cesena. Forme di vita avvistate di qualsiasi specie, razza, e sottospecie: 0.
Colpi esplosi: 0
Palle che giravano dalla delusione e dalla desolazione totale: 8 (si era in 4 con 2 cagne femmine)

Fate un pò voi.............

stefano domani volevo provare pure io per qualche cesena/sassello vicino al laghetto a gambari ma se mi dici così cambierò zona [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

Saggia decisione Nino, sasselli e cesene lì sembrano estinti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

**crio**74** ha scritto:
[quote="TORDO87.":3c3goe3g]Questa mattina spaventoso movimento di tordi nel buio, a giorno fatto visto solo qualkuno altissimo...
Ci sono stati tre giorni di passo abbondante, speriamo ke questi tordi restino qui tra i nostri uliveti e boschetti per farci divertire a spollo e rientro...
Fratello l'hai detta grossa :D 0/50 è un cappotto troppo esagerato [Trilly-77-24.gif] preferisco 10/10 [up.gif]

Lo so, lo so, e lo sai anche tu!
Se ne vedo 50 sai cosa succede...
1^ rischio di finire le cartucce,
2^ rischi di dovermele prestare (visto che non ti do il tempo di sparare)
3^ hai fatto una bella figura di m. .[/quote:3c3goe3g]
[eusa_hand.gif] sulla prima sono d'accordo (per tutte le padelle x forza le finisci);
sulla seconda ho qualke dubbio :D io mi trattengo sempre perchè io ho un annata di caccia tu in un annata si e no hai 10/15 giorni di caccia..quindi preferisco farti sfogare [badair.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Uà non ci posso pensare, 5 giorni e poi è tutto finito :cry:, questi giorni rimanenti devono essere i più intensi...
[5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

walker960walker ha scritto:
Vista la delusione di ieri ad anatre, ho ripiegato su un posto che l'anno scorso di questi tempi si vedeva qualche ..sassello.

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Come te l'ammogli Walker.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Quando non c'è nulla vi attaccate a tutto,quest'anno è arrivato poco e quel poco non si è fermato,i richiami,le altre cose sono certamente da condannare,ma nn c'entrano nulla del fatto che nn sparate,se andate verso il cilento vedrete chi sn i veri bracconieri,grande faro vicino ad esso reti sottilissimi e migliaia di tordi presi,così in altre regioni,andate a caccia,dateci notizie sul passo e per ora basta con queste polemiche fine a se stesse.
saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Anche dalle mie parti ci sono ancora un po di tordi. Ieri mentro attraversavo un uliveto per raggiungere un posto di beccaccini, ne avrò visti una 15na.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

bene ci siamo oggi finalmente abbiamo rivisto il " passo " tordi allodole fringuelli storn di tutto in pratica ma io ho tirato solo ai tordi
A Laureana alle 10 carniere completo e rientro a casa.
A domani in aspromonte.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

walker960walker ha scritto:
Come già esposto sopra,passo fermo....strano!!visti solo 4 tordi,ma non di entrata,sparati 3 , 2 sono tornati a casa con me,l'altro è andato alla caserma dei carabinieri.
a denunciarti.....? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ragazzi ora iniziamo a vedere pure i fantasmi....la verità è ke un annata così brutta a turdidi non l'ho mai vista...almeno dalle mie parti...confido in qualche piccolo spostamento di zona da parte di qualche branchetto...oggi ho incontrato con piacere kraven che caccia in una zona per qualità morfologiche diversa dalla mia, anche se siamo della stessa provincia ,e mi ha confermato la magrezza dell'annata....io però ci spero ancora...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ho appena visto il video del Gelso,sicuramente un personaggio esperto e credo sincero,bhe le sue parole sono di grande speranza,anche io ieri ho visto finalmente un po' più di selvaggina muoversi rispetto agli ultimi 20 giorni,complimenti al gelso ed ai suoi amici.scrivete un po' piu' su radio migratoria al sud il vostro contributo e la votra esperienza non potrà altro che giovarci.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

bella giornata con pierivito (spiritolibero) e sopratutto bel carnienre mattutino...per prob che avevo siam dovuti rientrare in mattinata altrimenti facevamo il rietro....bei colombacci e che tiri!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

cacciatore96 ha scritto:
Raga se ne vedono di pavoncelle zona Cancello ed Arnone?
si e vero ma volano alto e non credono a stampi e richiami,tu li stai sparando? io sta mattina 1 alzavola+1 beccaccino domani riprovo ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

oggi sono stato a buccino (Sa), tordi quasi assenti (solo un paio di zip ma neanhe visto) ma qualche allodola si comincia a vedere, fatte 5.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ciao Daniele83, io sono sempre stato per la libertà di parola ed anche quando qualcuno ti ha "ripreso" per l'enfasi che metti nel descrivere i numeri che fai, mi è sembrato eccessivo visto che questo è un forum e tutti hanno diritto a scrivere quello che pensano o che fanno. Ma a tutto c'è un limite ed il limite, secondo me, è il rispetto. Rispetto verso i cacciatori ma sopratutto verso la CACCIA. Quando scrivi "... anke se ho trovato meno tordi del solito sara' perke ieri ci hanno sparato li mio padre e un amico e senza dirmi niente,e mi hanno fatto il regalo, e il prezzo ke si paga quando riveli il posto dove spari qualcosa anke a tuo padre. " dimostri di non avere rispetto ne verso gli uni ne verso l'altra. Quando un cacciatore da solo ammazza almeno 150 tordi, stando alle tue parole, e fa quell'affermazione dimostra di non aver capito nulla dell'ars venandi. Peggio, da ragione a tutte quelle persone che la vorrebbero chiudere perchè la vedono solo come uno sport dove l'obiettivo è fare numeri a tutti i costi. Io, francamente, non mi riconosco in questo e e nel fatto che tu metta i numeri avanti alle persone.Anche perchè non capisco cosa potesse darti di più l'aver ammazzato altri 10 tordi rispetto alla possibilità che anche qualcun altro, in un'annata scarsa come questa,si sia potuto passare mezza giornata di divertimento. Spero sia solo un peccato di gioventù, se l'83 è il tuo anno di nascita, che presto correggerai . Un saluto[/quote]


Sante parole.......approvo in pieno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto