Re: consiglio proiettili carabina 308

uccido ha scritto:
salve,ho acquistato la carabina h&k in 308 per la caccia al cinghiale, che proiettili mi consigliate per la carabina? grazie
uè uccido mà fai solo domande sù tutto maronn [sconvolto.gif] ,norma vulcan,norma alaska,rws,federal round nose x sfrascare nello sporco,economiche x tiri lunghi winc silvertip sè lè trovi ancora.ps.postaiolo convinto [5a] [5a] [5a] wiwa brouning 308 winc [spocht_2.gif]
 

uccido

Utente Registrato
Messaggi
124
Punteggio reazioni
0
Punti
6
salve,ho acquistato la carabina h&k in 308 per la caccia al cinghiale, che proiettili mi consigliate per la carabina? grazie
 
Re: consiglio proiettili carabina 308

mi dispiace ma non carico.un pacco di norma quant'è che costa?, da me non si trovanoììì.
 
Re: consiglio proiettili carabina 308

Un mio ad castellana grotte le norma con palla da 180 granis soft point la scatola da 20munizioni la pago sui 45€circa un mese fa [20] [lol.gif]
 
Re: consiglio proiettili carabina 308

Scusate se mi intrometto... ma vorrei un'informazione.... Premetto che non ho mai avuto una canna rigata... e vorrei prenderne una.
che differenza c'è tra il calibro 9.3x62mm ed il 30-06....? quale è più adatto al cinghiale in battuta...? grazie mille
 
Re: consiglio proiettili carabina 308

tredicino ha scritto:
Scusate se mi intrometto... ma vorrei un'informazione.... Premetto che non ho mai avuto una canna rigata... e vorrei prenderne una.
che differenza c'è tra il calibro 9.3x62mm ed il 30-06....? quale è più adatto al cinghiale in battuta...? grazie mille
30,06 più commerciale è vasto assortimento di cartucce à buon prezzo,9,3x62 troppo potente poco assortimento è carissime
 
Re: consiglio proiettili carabina 308

un mio amico mi vuole vendere una benelli argo 9.3x62mm
ma io la vorrei prendere 30-06... anche se il prezzo non è male !!! che mi dite...?
 
Re: consiglio proiettili carabina 308

Remington della linea Remington Cartridges che costano un po' di meno di quelle della linea Premium ma vanno altrettanto bene....e' piu' questione di pubblicita'....
Prendi quelle con palla Core-Lokt da 150 grani (cioe' quella tradizionale e non la nuova denominata Core-Lokt Ultrabonded che trovi nella linea Premium).
 
Re: consiglio proiettili carabina 308

che se prendi un 9,3 per 62 il cinghiale riesci a fermarlo all'istante in molte situazioni anche non colpito in parti molto vitali perche gli provochi uno shock parecchio grosso.....inoltre se ci prendi 2 ramoscelli cè maggiore possibilità che la palla subisca poco le variazioni e vada bersaglio deviando poco...mentre una 30.06 dovrebbe essere più veloce e un pò piu precisa oltre ad essere uno dei calibri più diffusi e quindi hai a disposizione tantissime cariche....io posseggo una browning 30.06 per fare selezione al cinghiale e va benissimo ma a volte i cinghiali partono anche se presi al polmone e sono sicuro che con un cannone come la 9,3 x62 ( che per me è poco gestibile) li fermeresti sul posto quasi tutti visto che ho tutto il tempo di mirare dove voglio io...saluti luca.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto