Venti di guerra

Re: Venti di guerra

Mi vien da ridere quando sento parlare di NATO, che in realtà non c'entra proprio nulla. La francia è partita lancia in resta con la speranza di ricavarne il massimo beneficio, lasciando all'Italia il compito di sistemare i fuggiaschi o clandestini che dir si voglia.
 
Re: Venti di guerra

la seconda guerra per farla breve é iniziata e finita in pochi anni (menomale) anche la prima,corea,vietnam,bosnia,

ma queste guerre non finiscono più secondo voi perché???
forse a qualcuno farà comodo che non finiscano?!?
 
Re: Venti di guerra

Siamo tutti bravi a parlare e dire che dobbiamo aiutare etc etc,ma nessuno di noi dice la verità..
Se la Francia e Inghilterra attaccano libia è solo e soltanto per il petrolio,si sa che l Italia aveva un canale preferenziale con la Libia e alla Francia adesso fa gola accaparrarsi di un buon pezzo di terra con l oro nero..
L Italia è ovvio che deve scendere in campo sia perché non può difendere il purtroppo indifendibile gheddafi,sia anche perché deve tutelare i propri interessi che in Libia sonotanto ENI etc etc..
Altra cosa mi meraviglia che qualcuno di voi dica di voler liberare e dare la democrazia in popoli come la Libia..il discorso è un Po complesso ma di sa che per un paese ricco ci deve esser un paese povero e sfruttato,quindi noi che non abbiamo materie prime ne petrolio etc etc come mezza Europa,per poter continuare a stare in certe posizioni dobbiamo per forza di cose sfruttare questi paesi e brutto da dirsi ma è sempre stato così specialmente con i paesi africani ricchi di tutto ma i più colonizzati...quindi più che missioni umanitarie chiamiamole con il loro giusto nome ovvero missioni colonizzatrici
 
Re: Venti di guerra

forse il culo gli e l'avresti baciato tu a quel pagliaccio nano del PICCOLO DUCE
che a fatto ridere tutto il mondo da quando si é insediato al governo.
E NON SONO DI SINISTRA, LEVATI I PARAOCCHI.[/quote]
Macchè paraocchi se vuoi il petrolio devi fare cosi STOP
Che non sei di sinistra ...non me ne frega....ma quando il 79% del petrolio che arriva in Italia è dalla Libia allora anche tu L'avresti fatto...
 
Re: Venti di guerra

colombaccio51 ha scritto:
Chi scappa ha sempre torto.
Non si scappa ma se si ama la patria e il proprio popolo,si resta e si combatte l'oppressore.
Maremma maiala!!!!!

Comunque,belle fie i francesi si!!!!!


I francesi prendono il petrolio e noi gli sfollati...!!!! [eusa_naughty.gif]
 
Re: Venti di guerra

cicalone ha scritto:
Giovanni59 ha scritto:
Ci siamo dimostrati nei confronti di Gheddafi dei Traditori, dei voltafaccia che s'inchinano alla potenza di turno (la Francia). Ma come, accordi di pace, visite, trattati, vengono strappati al primo problema, ma che cazz di popolo siamo.....o direi meglio che governo abbiamo quando facciamo figure del genere.Gli stessi Stati Uniti hanno x decenni appoggiato regimi dittatoriali quando questo faceva loro comodo, lo stesso dicasi x Francia e Inghilterra, e nessuno ha mai osato fiatare. Il caso dell Libia è un caso a sè, esistono in quel Paese diverse TRIBù più o meno grandi che si sopportano, e Gheddafi faceva parte di una delle più numerose. Nonostante sia un dittatore, il popolo libico non ha mai sentito il bisogno di emigrare in quanto lo stesso regime garantiva un grado di benessere certamente superiore al resto degli stati vicini. Ci sono troppe strane coincidenze in questo periodo, e l'Italia avrebbe dovuto prendere più tempo x analizzare e tentare almeno una soluzione a 2 con la Libia, ma ormai la frittata è fatta, e il tempo "forse" mi darà ragione. :(


Ma il fatto di far parte della NATO non ti dice nulla? Preferisco 1000 volte far parte della NATO piuttosto che avere altri alleati....se i paesi membri decidono di intervenire o la maggioranza di essi decide di farlo, bisogna intervenire. Non c'entra nulla il patto di amicizia fatto con la Libia, quelle sono operazioni di convenienza che finche' servono vanno avanti ma quandio non servono piu' possono essere disattese anche in poche ore, e a noi serviva il presidio delle coste da parte della polizia Libica per impedire almeno in parte l'esodo verso le nostre coste dei profughi come ci interessavano le forniture di petrolio e di gas.
Certo e' che veder trucidare centinaia di persone da un pazzo solo perche' cercavano di ritrovare una giusta democrazia non puo' essere tollerato e quindi e' giusto intervenire, prima si fa fuori quel pazzo e prima si rientra nella normalita', certo e' che molti di chi interviene ha interessi privati in questo intervento ma TU ci stavi a veder massacrato quel popolo? iO NO DI CERTO E ANCHE PER LIMITARE UN ESODO DI MASSA ERA GIUSTO INTERVENIRE, VEDREMO A COSA CI PORTERA' STA' COSA. PENSIAMO A FARLO FUORI PRIMA DI FASCIARCI LA TESTA.

Perchè la lega araba sta condannando i reiterati bombardamenti francesi??? Perchè l'unione africana è anch'essa contraria e si è dissociata??? perchè anche Cina e Russia stanno dicendo che si sta esagerando???
La Nato una volta necessaria soprattutto per contrastare il Patto di Varsavia...ora avrebbe senso solo se i componenti avessero pari dignità e peso nelle decisioni...Secondo te è così???
La risoluzione ONU prevede solo l'instaurazione della no fly zone, per cui i bombardamenti reiterati sono un arbitrio della Nato, o meglio di uno dei componenti (Sarkozy).
Inoltre ti faccio presente che nella risoluzione dell'ONU, non è previsto nessun ammazzamento ad personam.
 
Re: Venti di guerra

ragà ...qua bisogna capire che ormai funziona come 150 anni fa....il primo che arriva si becca petrolio e gas naturale.......è per questo che la Francia ha attaccato per prima e l'Italia continua a chiedere che il comando delle operazioni venga assegnato alla NATO..proprio per evitare che il caro Sarkò metta le mani sulle ricchezze libiche....che sono superfondamentali per la nostra economia !!!!....o pensate che quando i ribelli avranno scacciato gheddafi...il loro nuovo governo...per stipulare i contratti per lo sfruttamento delle ricchezze naturali..non terrà conto di chi si è precipitato per primo in loro aiuto???....e brava la Francia....a noi i profughi e a loro il petrolio....bella rivincita su di noi per il mondiale del 2006 che gli abbiamo vinto in faccia !!!!

fabrizio
 
Re: Venti di guerra

sipe48 ha scritto:
Ma davvero credete che a qualcuno importi qualcosa della Libia e della guerra civile di quel paese o a fovorire l'instaurazione di una democrazia???? Allora credete ancora alla befana...è, invece, come sempre, solo questione di affari economici, di mercati, di fonti energetiche.
-----------
giusto la democrazia viene esportata solo dove c'è il petrolio.
 
Re: Venti di guerra

sono favorevole alla guerra sperando solo ke lo facciano fuori altrimenti è tutto inutile.Avrei preferito per l'Italia una posizione di primo piano dato che è storicamente piu' vicina ( e non solo geograficamente) alla Libia essendo stata quest'ultima una colonia italiana.
 

cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
183
E' di queste ultime ore la notizia che Francia Gran Bretagna e America intendono schierarsi al fianco del popolo Libico per cercare di scacciare il dittatore Gheddafi che sta bombardando dal cielo e da terra tutte le zone dove ci sono gli insorti non considerando che nelle stesso zone ci sono anche popolazioni inermi.
Sono d'accordo con questa scelta solo dico che e' una decisione tardiva, si poteva decidere molto prima per un deciso intervento che mettesse la parola fine alla dittatura di M. Gheddafi, che e' costata centinaia di vittime al popolo Libico. l'Italia prendera' parte a questa ritorsione dando le basi d'appoggio ai caccia della coalizione, a questa decisione si e' giunti dopo che si e' provata la carta diplomatica che cercava di arginare i bombardamenti aerei ponendo una no fly zone sulle citta' dove ancora si combatteva, ovvero una zona in cui i caccia Libici non potevano entrare. Sulle prime il dittatore accettava questa linea di condotta ma poi facendo come c'ha sempre abituati se ne fregava e ricominciava a bombardare gli insorti.
Pochi minuti fa il presidente Sarchozy ha detto senza mezzi termini che caccia francesi stanno gia' sorvolando la Libia e che l'attacco potrebbe essere questione di poco tempo senza precisare se fosse questione di minuti o di ore.
3 navi Italiane tra' cui la portaerei Garibaldi sono gia' in navigazione verso la Libia, a bordo della stessa ci sono i caccia Sea Harrier e potrebbero essere impiegati per ricognizioni mirate.
Spero che le cose si sistremino al piu' presto con l'eliminazione di questo pericoloso personaggio da tempo neanche piu' sopportato neanche dagli stessi paesi arabi per le sue pazzie e che il mediterraneo possa rientrare in un periodo di tranquillita'.
Grandi grida di giubilo si sono avvertite nelle zone presidiate dai guerriglieri anti Gheddafi alle notizie dell'entrata nel conflitto di questi paesi, comunque Sarkozy ha anche detto che qualora Gheddafi volesse riprendere le vie diplomatiche tutto potrebbe essere congelato ma c'e' da crederci veramente poco a quel che dice quel pazzo e la sua famiglia.
Aspettiamoci giorni di guerra per l'immediato futuro.
 
Re: Venti di guerra

Ma noi siamo sempre ben tolleranti con tutti,qualche volta bisogna anche battere i cazzotti sul tavolo ,e mandare a fan culo qualcuno.
Non sappiamo,o forse e`meglio dire,non abbiamo mai saputo farci rispettare da nessuno.
 
Re: Venti di guerra

concordo pienamente SIPE mi sembra che la francia stia facendo come vuole.....che fretta aveva?non poteva dare il tempo per far rientrare la nostra nave? saro' anche uno che va' controcorrente ma a me sembra un atto di guerra verso uno stato sovrano.e da come si legge la cina e la russia stanno scalpitando .ciao MARCO
 
Re: Venti di guerra

Per carita', un'altra azione "a meta'" che non risolve niente e che mette a rischio i soldati di altri paesi. Cazzate del genere si sono gia' viste in Somalia, a Cipro (tanti anni fa), in Afghanistan, ecc. Se i paesi occidentali avessero le palle di andar dentro, far fuori Ghaddafi e i suoi complici, e uscirne, allora si'. Ma prevedo che ci metteremo in mezzo ai due gruppi (ribelli e Ghaddafi) e i nostri soldati le prenderanno da tutti e due. I soldati non si usano come "cuscinetto" ma per sconfiggere e vincere. Altrimenti muoiono per niente. E non mi venite a dire che si va li' per la "democrazia." A parte il fatto che la democrazia ne' i ribelli ne' Ghaddafi sappiano dove stia di casa, ci sono centinaia di nazioni al mondo dove non c'e' democrazia e dove un gruppo massacra l'altro. E noi ce ne freghiamo. Se si trattasse di proteggere la democrazia, allora si dovrebbe andare in Corea e attaccare il governo del Nord Corea, o in Venezuela a rimuovere Chavez, che la democrazia l'ha distrutta, a Cuba, in 200 "nazioni" africane, dal Sudan alla Nigeria, dove il governo e' un pugno di criminali che affamano il popolo e massacrano i dissidenti. Perche' la Libia? Perche' agli europei serve il petrolio libico. E stavolta l'America non sembra troppo interessata a immischiarsi, perche' il petrolio lo prende da qualche altra parte. Non parliamo di democrazia, che non c'entra affatto!
 
Re: Venti di guerra

giovannit. ha scritto:
Per carita', un'altra azione "a meta'" che non risolve niente e che mette a rischio i soldati di altri paesi. Cazzate del genere si sono gia' viste in Somalia, a Cipro (tanti anni fa), in Afghanistan, ecc. Se i paesi occidentali avessero le palle di andar dentro, far fuori Ghaddafi e i suoi complici, e uscirne, allora si'. Ma prevedo che ci metteremo in mezzo ai due gruppi (ribelli e Ghaddafi) e i nostri soldati le prenderanno da tutti e due. I soldati non si usano come "cuscinetto" ma per sconfiggere e vincere. Altrimenti muoiono per niente. E non mi venite a dire che si va li' per la "democrazia." A parte il fatto che la democrazia ne' i ribelli ne' Ghaddafi sappiano dove stia di casa, ci sono centinaia di nazioni al mondo dove non c'e' democrazia e dove un gruppo massacra l'altro. E noi ce ne freghiamo. Se si trattasse di proteggere la democrazia, allora si dovrebbe andare in Corea e attaccare il governo del Nord Corea, o in Venezuela a rimuovere Chavez, che la democrazia l'ha distrutta, a Cuba, in 200 "nazioni" africane, dal Sudan alla Nigeria, dove il governo e' un pugno di criminali che affamano il popolo e massacrano i dissidenti. Perche' la Libia? Perche' agli europei serve il petrolio libico. E stavolta l'America non sembra troppo interessata a immischiarsi, perche' il petrolio lo prende da qualche altra parte. Non parliamo di democrazia, che non c'entra affatto!


Straquoto al 100/1000.
 
Re: Venti di guerra

giovannit. ha scritto:
Per carita', un'altra azione "a meta'" che non risolve niente e che mette a rischio i soldati di altri paesi. Cazzate del genere si sono gia' viste in Somalia, a Cipro (tanti anni fa), in Afghanistan, ecc. Se i paesi occidentali avessero le palle di andar dentro, far fuori Ghaddafi e i suoi complici, e uscirne, allora si'. Ma prevedo che ci metteremo in mezzo ai due gruppi (ribelli e Ghaddafi) e i nostri soldati le prenderanno da tutti e due. I soldati non si usano come "cuscinetto" ma per sconfiggere e vincere. Altrimenti muoiono per niente. E non mi venite a dire che si va li' per la "democrazia." A parte il fatto che la democrazia ne' i ribelli ne' Ghaddafi sappiano dove stia di casa, ci sono centinaia di nazioni al mondo dove non c'e' democrazia e dove un gruppo massacra l'altro. E noi ce ne freghiamo. Se si trattasse di proteggere la democrazia, allora si dovrebbe andare in Corea e attaccare il governo del Nord Corea, o in Venezuela a rimuovere Chavez, che la democrazia l'ha distrutta, a Cuba, in 200 "nazioni" africane, dal Sudan alla Nigeria, dove il governo e' un pugno di criminali che affamano il popolo e massacrano i dissidenti. Perche' la Libia? Perche' agli europei serve il petrolio libico. E stavolta l'America non sembra troppo interessata a immischiarsi, perche' il petrolio lo prende da qualche altra parte. Non parliamo di democrazia, che non c'entra affatto!

Ti do ragione su tutto il "fronte"...però l'Arabia invade il Bahrain...l'America non fa niente perchè??? Perchè non esprime la stessa condanna fatta su Gheddafi??? Ecco la "parte" da dove prende il petrolio l'America e così si spiega tutto...sssssssssssilenzio assordante.
 
Re: Venti di guerra

A parte che qui' non si parla di guerra sul campo ma solo di bombardamenti mirati e quindi non si evince un attacco da terra di soldati, ma c'e' pure il discorso dei profughi che scappano a migliaia e vengono in Italia, li prendete voi in casa vostra perche' io in casa mia non ce li voglio? La cosa piu' sensata e' cercare di ricostituire una sorta di tranquillita' in quel paese e il discorso del petrolio credo che sia una condizione piu' che mai importante in questo momento, visto quello che sta' succedendo con il nucleare, eppure la macchinina sotto al culo ce l'abbiamo tutti, e lavastoviglie, condizionatore, frigorifero etcc etcc quindi e' bene che continuiamo a pensare ai nostri interessi che comprendono pure il petrolio visto che dalla Libia ne compriamo molto.
Gheddafi e' una mina vagante e prima lo fanno fuori e meglio e', le chiacchiere stanno a zero c'ha lanciato i missili contro anni fa ora e' il momento di saldare i conti e una mano a chi abita a poche decine di miglia da noi la dobbiamo dare certamente.
 
Re: Venti di guerra

folaga3 ha scritto:
IO A COMBATTERE GHEDDAFI CI MANDEREI QUEL FALSO CHE GLI A BACIATO LE MANI.
Ma che **** scrivi...
Quello che gli ha baciato le mani è perchè da la noi abbiamo il petrolio e il gas altrimenti ci andavi in bicicletta a lavorare.
E se fossi stato il presidente del Consiglio per avere petrolio gli avresti baciato anche il culo!
 
Re: Venti di guerra

Sarà solamente l'ennesima guerra fatta solo per interesse.vendita di armi,petrolio,gas ecc.ecc.
tanto a morire saranno oltre ad altri civili anche soldati mandati li dai burattinai dei loro paesi
che poi fanno finta di piangere quando le salme rientrano in patria.

I PANNI SPORCHI SI LAVANO IN FAMIGLIA!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto