150 anni unità d'italia

Re: 150 anni unità d'italia

Grande Italia... Scuola Militare Nunziatella 217°corso, allievo, giurare a 16 anni è sempre una esperienza indimenticabile...
 
Re: 150 anni unità d'italia

...POTA..
Caporal Maggiore 28° GR. ART. CAMP. "LIVORNO" Tarcento, Udine........
2° SCAGLIONE '79 Comandato dall'allora Ten. Col. Rolando Mosca Moschini.........
Quello che oggi si vede al fianco del Presidente della Repubblica...[attachment=0:ejkusmzp]Caserma.jpg[/attachment:ejkusmzp]
 
Re: 150 anni unità d'italia

noi almeno abbiamo qualcosa che ci ha dato carattere nella vita un significato il valore di questa festa lo si sente ma quelo che mi chiedo è perchè anno tolto la naia tanti giovani ne avrebbero bisogno in tanti sensi.......
 
Re: 150 anni unità d'italia

ricordo il giuramento nella naja(autiere,caporale,1° ska 78),ma ricordo con orgoglio anche quello in ferrovia(allora si giurava):17/04/1979.
 
Re: 150 anni unità d'italia

Io ricordo il giuramento fatto nella caserma di Falconara marittima fatto il 26/5/1990ed ero del (3° ska 90)e congedato da artigliere del 120gruppo semi movente po ad Palmanova UD [lol.gif]
 
Re: 150 anni unità d'italia

Un saluto a tutti i cacciatori e a tutto il popolo italiano,
la nostra nazione è la più bella del mondo.
Nonostante tutto mi sento parte di essa,
orgoglioso di essere italiano,
che mondo sarebbe senza l' Italia ?
21° reggimento Cremona 4° battaglione carri,
caporale, incarico 16/b ( cannoniere )

Romano
 
Re: 150 anni unità d'italia

fiero di eesere italiano. Anno 1990 marina militare 10 scaglione motorista navale addetto ai servizi antincendio grado sottocapo [lol.gif]
 
Re: 150 anni unità d'italia

ezietto ha scritto:
10 ' 93 la spezia 2 mesi 6 mesi di vespucci e sei di mariscuola la maddalena fiero di essere ITALIANO .
io sono riuscito a fare 14 mesi di militare [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

...però nun ce lo si dittu che stavi a loco a monte e cu lu mare nun c'entri!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: 150 anni unità d'italia

Brakoniere78 ha scritto:
ezietto ha scritto:
10 ' 93 la spezia 2 mesi 6 mesi di vespucci e sei di mariscuola la maddalena fiero di essere ITALIANO .
io sono riuscito a fare 14 mesi di militare [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

...però nun ce lo si dittu che stavi a loco a monte e cu lu mare nun c'entri!!! [Trilly-77-24.gif]

abbè li possino accie mo pe allora se non era pe la cella mero acciso ...
 
Re: 150 anni unità d'italia

Facevo parte del 10' 2000 La Spezia congedato dopo 10 giorni per esubero come "Caporale riservista furiere amministrativo aggregato" e richiamato per errore nel 2002.. [Trilly-77-24.gif]
Papà Dino 3' 1967 Caporale paracadutista assaltatore-controcarro della Brigata Folgore nella "Torino" a Gorizia...quando il militare si faceva per davvero!
 
Re: 150 anni unità d'italia

10 ' 93 la spezia 2 mesi 6 mesi di vespucci e sei di mariscuola la maddalena fiero di essere ITALIANO .
io sono riuscito a fare 14 mesi di militare [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: 150 anni unità d'italia

Aeronautica Militare, Viterbo, 153° corso V.A.M., Aviere Scelto. ho fatto il militare nella stessa caserma di mio padre che era stato del 5° corso V.A.M.
VIVA l'ITALIA! [lol.gif]
 
Re: 150 anni unità d'italia

ezietto ha scritto:
10 ' 93 la spezia 2 mesi 6 mesi di vespucci e sei di mariscuola la maddalena fiero di essere ITALIANO .
io sono riuscito a fare 14 mesi di militare [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Eziooooooooooooo!!! se non esageri non sei contento.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]
 

emanuel 78

Cacciatore (10/100)
Registrato
26 Gennaio 2011
Messaggi
303
Punteggio reazioni
1
Età
46
Località
paladina bergamo
ciao a tutti ragazzi domani grande festa nazionale per l'unità d'italia anche se ormai malata e piena di ladri e robaccia varia è pur sempre il nostro bel paese ma qualcuno di voi si ricorda il giuramento di naia alla patria? in quale corpo e con quale grado avete fatto la vostra lezione di vita sareste pronti a rigiurare? magari ci fosse un ' altro col coraggio di garibaldi chissa quante cose riuscirebbe acambiare (emanuel 78 autiere caporale 4 ska 97) ciao a tutti
:D
 
Re: 150 anni unità d'italia

[up.gif] [eusa_clap.gif] complimenti a tutti è bello vedere ricordati questi momenti importanti , ed è bello vedervi fieri di essere italiani nonostante tutte le porcherie che ci sono nel nostro paese
 
Re: 150 anni unità d'italia

Art. ........(non lo ricordo), dispensato dalla leva per sovrannumero a seguito di rinvii universitari e declassamento di 3.a (profilo deficitario all'arto inferiore dx a seguito di frattura tibiale scomposta.......pur avendo espresso preferenza per i Parà alla visita di leva), ma ho tanti e tanti validi motivi per essere orgogliosamente........ "Un Italiano" (in occasione della festa, voglio tralasciare cosa mi mortifica della ns Nazione)! [3]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto