Re: aiuto... tordi magri

mmarsili ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
[quote="18-06-86":3dxn8cgo]x andrea (pecos) come saprai bene pure te non sempre le feci verdi sono legati alla coccidiosi.......
gia' che sei entrato in argomento Stefano,altri casi con le feci verdi?


quoto al 1000x1000. feci verdi dipendono dal fegato.[/quote:3dxn8cgo]


o batteri intestinali, escherichia coli in primis.
 
Re: aiuto... tordi magri

domanda a tutti coloro che possono sapere:eccesso di bile e conseguenti feci verdastre,a cosa si debbono?cause?grazie a tutti.
 
Re: aiuto... tordi magri

stefano63 ha scritto:
prima di dare un giudizio ,ma come mai togli ora delle penne che in teoria dopo la muta dovrebbero essere il top ? se hanno mangime a sufficienza non dovresti avere problemi io per anni non ho mai dato integratori a fine caccia se non nel periodo di muta ,per avere adesso le penne rovinate mah ,le feci sono a posto ? nel senso se sono compatte . da li' potresti capire se non sono in forma ,per consigli su medicinali altri amici ti consiglieranno il meglio ,ciao
avete ragione ragazzi.. vi spiego! siccome sono ignorante in materia e i tordi (comprati x provare a farli riprodurre nn x caccia)ne ho 4 tutti insieme in una voliera all'apert di 2X2X2,5o mt. leggendo ho capito diverse cose.. A me son tutti di cattura, qndi gia nn vanno bene. torniamo a noi cmq... mangime ne hanno a sufficenza, hanno 2 mangiatoie a metà altezza e 1 ciotola x terra che reintegro ogni 2-3 giorni... le feci, da ql ke noto, sono dure e compatte, tranne a volte sono liquide... oltre al mangime a volte somministro camole e tarme della farina.. unico dubbio è l'acqua.. ce l'hanno in un sottovaso, che cambio ogni giorno xke a volte trovo dentro 1 po di feci.. è possibile che c bevono e si c facciano il bagno??
 
Re: aiuto... tordi magri

Sono d'accordissimo con Stefano, questo dovrebbe essere il periodo migliore per quanto rigurada il piumaggio. Venendo alla magrezza devi vedere se mangiano normalmente e come sono le feci. Le ipotesi secondo me potrebbero essere due:
1- se hanno appetito e le feci sono normali (a volte diarrea), potrebbe trattarsi di tenia e quindi in prima fase va benissimo l'ivomec per bocca;
2-poco appettito e feci verdastre, potrebbe trattarsi di coccidiosi[/quote]
a volte noto feci lente di colore tipo bianco e 1 po verde... cmq prendendoli in mano, ho notato ke 1 è particolarmente piu magro degli altri...
ivomec x bocca: in ke dose e x quanti giorni??
 
Re: aiuto... tordi magri

Caro figliolo tu la doccia la fai ogni giorno?
I tuoi amici pure!Certo che fare il bagno dove poi andrai a bere non è il massimo!Sono di cattura,in natura fanno il bagno in rivoli di acqua fresca e bevono acqua fresca.
Altra cosa simpatica!Gradiresti se tua moglie ,senza lavarti il piatto,te lo rimpinguasse ogni due o tre giorni e tu nel frattempo ci entrassi con i piedi o bagnassi il cibo con l'acqua sporca appena bevuta da un sottovaso?
Senza offesa ...dammi retta ! Il problema non sono i tordi,i virus o altro.
Per come li tratti dovresti prendere quelli a pile e non vivi questi animali
Ripeto,senza offesa,ma talvolta il problema non andiamo a ricercarlo troppo lontano!
ciao
 
Re: aiuto... tordi magri

zona alpi 72 ha scritto:
domanda a tutti coloro che possono sapere:eccesso di bile e conseguenti feci verdastre,a cosa si debbono?cause?grazie a tutti.
ciao Zona alpi...la causa nn la so...però ti posso dire che quest'inverno quando ho riportato in stanza una ce che usavo in montagna...mi sono accorto che defecava un po verde (solo lei gli altri no non era ancora in muta),allora ho fatto una terapia con enterogermina...al 5 giorno aveva le feci regolari come le altre sorelle...dopo una15 ina di giorni si è ripresentato il problema..(stava mutando) ho aspettato ancora una 20ina di giorni + o - e visto che il problema nn si attenuava ho rifatto la terapia ...ora è + di un mese che le feci sono ok...chissà... [anzioso.gif]
 
Re: aiuto... tordi magri

zona alpi 72 ha scritto:
ciao Oldarin.che dosi hai usato?
flaconcino da 2MLD/5mml in 1,5 lt d'acqua ogni 24 ore ricambiavo l'acqua dei beverini
x 7 gg...è stato un tentativo...e finora resiste...il soggetto nn ha mai presentato cmq delle deficienze...anche prima...(e l'era mia neanche braa )ma nel gabbione ha fatto la sua parte..
 
Re: aiuto... tordi magri

oldarin ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
ciao Oldarin.che dosi hai usato?
flaconcino da 2MLD/5mml in 1,5 lt d'acqua ogni 24 ore ricambiavo l'acqua dei beverini
x 7 gg...è stato un tentativo...e finora resiste...il soggetto nn ha mai presentato cmq delle deficienze...anche prima...(e l'era mia neanche braa )ma nel gabbione ha fatto la sua parte..
per capirsi tutto il contenuto del flaconcino in 1,5 litri di acqua?
 
Re: aiuto... tordi magri

Anch'io ho una cesene che è ormai 2 anni che defeca sempre un po' verde, ma solo lei
 
Re: aiuto... tordi magri

zona alpi 72 ha scritto:
oldarin ha scritto:
[quote="zona alpi 72":1qv5yd3d]ciao Oldarin.che dosi hai usato?
flaconcino da 2MLD/5mml in 1,5 lt d'acqua ogni 24 ore ricambiavo l'acqua dei beverini
x 7 gg...è stato un tentativo...e finora resiste...il soggetto nn ha mai presentato cmq delle deficienze...anche prima...(e l'era mia neanche braa )ma nel gabbione ha fatto la sua parte..
per capirsi tutto il contenuto del flaconcino in 1,5 litri di acqua?[/quote:1qv5yd3d]
si esatto ...con 1,5lt fai 4 gabbie e mezza(2bev x gabbia)
 
Re: aiuto... tordi magri

botahv79 ha scritto:
Rinaldo per l'enterogermina potevi andare tranquillamente con una fiala al litro.
beh la prima volta sono andato a "naso"poi ero a corto di fialette...cmq mi ricordo che avevi posto le dosi precedentemente...difatti l'ho consigliato ad un paio di amici e sono stato fedele alla tua dose....
strana la cosa però ..in tutta la mia attività venatoria (38 pda con relativi richiami)questo è il terzo caso che mi capita il 1° poco + di 2 anni fa sempre con una cesena e una peppola l'anno scorso..ora questa....
PS: se domani nn mi vedi al pranzo vuol dire che uni dei dei 2 amici o entrambe mi han fatto visita.... [Trilly-77-24.gif] scherzo...finora x questo problema sembra funzionare...
vedremo in futuro...
ciao
 
Re: aiuto... tordi magri

oldarin ha scritto:
botahv79 ha scritto:
Rinaldo per l'enterogermina potevi andare tranquillamente con una fiala al litro.
beh la prima volta sono andato a "naso"poi ero a corto di fialette...cmq mi ricordo che avevi posto le dosi precedentemente...difatti l'ho consigliato ad un paio di amici e sono stato fedele alla tua dose....
strana la cosa però ..in tutta la mia attività venatoria (38 pda con relativi richiami)questo è il terzo caso che mi capita il 1° poco + di 2 anni fa sempre con una cesena e una peppola l'anno scorso..ora questa....
PS: se domani nn mi vedi al pranzo vuol dire che uni dei dei 2 amici o entrambe mi han fatto visita.... [Trilly-77-24.gif] scherzo...finora x questo problema sembra funzionare...
vedremo in futuro...
ciao


vai tranquillo, ci vediamo domani... [up.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto