Re: Problema con Beretta

controlla il dente dell'estrattore e relativa molla , anche se a mano funziona potrebbe non reggere sotto il violento arretramento del carrello . Se non vuoi mandarlo alla Beretta , dovresti trovare qualcuno che ha un'arma uguale e provare a sostituire un pezzo per volta fino a risoluzione del problema . Ciao .
 
Re: Problema con Beretta

Buongiorno a tutti!!! Finalmente ieri sera il problema l'abbiamo risolto.. Era quel piccolo pezzo tipo rondella, il numero 53 dell'esploso che da quando abbiamo acquistato il fucile era posizionato dentro il bicchierino, invece ieri sera confrontando il 390 di un nostro amico abbiamo scoperto che il seguente pezzo andava sopra il cilindro fissato sulla canna.... proprio una sciocchezza ma che bloccava tutto!! Purtroppo non l'abbiamo capito prima xkè abbiamo la serie A300, e sto particolare non c'è.. vabbò meglio cosi.. :) Comunque grazie a tutti
 
Re: Problema con Beretta

Passionecaccia ha scritto:
Buonasera a tutti, la molla citata è montata sotto il tappo che chiude l'astina, l'abbiamo rimossa da li, messa come risulta l'esploso, ma c'è un problema, il carrello non si chiude perfettamente, rimane un mezzo centimetro aperto... provato e riprovato in vari modi ma niente... domani lo confrontiamo con un altro 390... :(
dico una c..ta paurosa..non e' che montate il 'bicchiere' al contrario?
pap
 
Re: Problema con Beretta

No vabbè non ti preoccupare papararo, certe volte può capitare, comunque nò è tutto montato bene... non ci facciamo per niente capaci..
 
Re: Problema con Beretta

metti una munizione da prova (senza innesco o senza polvere, con il solo piombo) in camera e una nel serbatoio.
Poi prendi il fucile per il calcio e sbattilo violentemente sul tavolo dalla parte del calciolo, in verticale insomma. Poi fammi sapere che effetto gli fa.
Dovrebbe, in teoria, espellere e ricamerare.
Se lo fa è un problema di gas e non di organi di riarmo.
 
Re: Problema con Beretta

Allora prova a limare l'astina dove scorre il bicchierino e fammi sapere...Carta vetrata finissima lavora di gomito.
 
Re: Problema con Beretta

Il fucile in questione è stato il mio 1 e già da nuovo riscontrava il seguente problema:sparava corretamente la prima ma la seconda rimaneva incastrata nella linguetta.Ho risolto mandandolo alla Beretta, e il mio armiere mi disse che avevano limato un particolare nel carrello,da allora è sempre andato benissimo.Cosa hanno fatto sinceramente non lo sò,ma anch' io ti consiglio di mandarlo alla
Beretta.
 

Passionecaccia

Utente Registrato
Messaggi
311
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Salve a tutti,
Il seguente fucile: BERETTA 390 ST, acquistato semi-nuovo, nonostante puliti per bene i fori del gas, tutto il gruppo di scatto, controllate le varie molle, il pistone, la biella, la molla che sta dentro il calcio, oliato.. insomma direi tutto, andandolo a provare, spara la prima botta e il carrello rimane chiuso ovviamente con bossolo vuoto dentro.. sono state fatte tantissime prove ma tutte senza esito, cosa può essere????
 
Re: Problema con Beretta

Buongiorno a tutti, innanzitutti vi ringrazio per tutti i consigli. Comunque si a mano funziona perfettamente il carrello, l'unghia è stata controllata, a montare è montato per bene, abbiamo fatto decine e decine di prove con mio padre e con un altro amico che ha la sua età e di armi ne capisce molto... niente da fare... abbiamo tolto tutto il gruppo di scatto, montato sul 301 di papà e funziona perfettamente, quindi si esclude quest'altro... dirò a papà di controllare la molla che dite voi, comunque in questi giorni lo porteremo da un nostro amico armaiolo che è un genio su questo campo.. speriamo che si risolve il problema...
 
Re: Problema con Beretta

guarda bene il rampone che espelle la cartuccia di canna vedrai che il dentino é rotto.

anni fa mi successe anche a me e il guasto era quello
 
Re: Problema con Beretta

Adesso ho guardato bene l'esploso, non vorrei sbagliarmi forse sarà una scemenza quello che dico ma la molla n.53 a me non c'è per niente..
 
Re: Problema con Beretta

Passionecaccia ha scritto:
Salve a tutti,
Il seguente fucile: BERETTA 390 ST, acquistato semi-nuovo, nonostante puliti per bene i fori del gas, tutto il gruppo di scatto, controllate le varie molle, il pistone, la biella, la molla che sta dentro il calcio, oliato.. insomma direi tutto, andandolo a provare, spara la prima botta e il carrello rimane chiuso ovviamente con bossolo vuoto dentro.. sono state fatte tantissime prove ma tutte senza esito, cosa può essere????
è una cosa strana molto strana, consiglio mio spedire alla Beretta
 
Re: Problema con Beretta

Passionecaccia ha scritto:
Adesso ho guardato bene l'esploso, non vorrei sbagliarmi forse sarà una scemenza quello che dico ma la molla n.53 a me non c'è per niente..

be se non c'è la molla che preme sulla valvola per lo sfogo dei gas in eccesso,ci credo che non si muove il carrello :wink:
 
Re: Problema con Beretta

domanda,ma a mano il carrello funziona bene?così come descrivi il problema mi verrebbe da pensare che non hai rimontato correttamente il pistone...oppure che questo non scorra come dovrebbe,che tra l'altro successe pure a me e dovetti cambiare la bussolina dentro il pistone perchè quella vecchia si era usurata e trafilando gas e sporco dopo pochi colpi si grippava.
 
Re: Problema con Beretta

Buonasera a tutti, la molla citata è montata sotto il tappo che chiude l'astina, l'abbiamo rimossa da li, messa come risulta l'esploso, ma c'è un problema, il carrello non si chiude perfettamente, rimane un mezzo centimetro aperto... provato e riprovato in vari modi ma niente... domani lo confrontiamo con un altro 390... :(
 
Re: Problema con Beretta

se hai oliato anche cilindro e pistone può succedere,altrimenti ti serve un buon armaiolo
 
Re: Problema con Beretta

io non mai riscontrato questo problema, anche se è sporco il fucile non riarma, ma quella sparata la butta sempre fuori, quando è sporco rimane il carrello aperto a metà.....quello che mi pensare è........
come dice Urika che tu non hai smontato la molla 52/53 perchè se non ti hanno dato la chiave apposta è difficile che tu ci riesca, di conseguenza non riesce a pulire bene tutta la presa di gas, ma ti ripeto il problema per me è un'altro e forse dipende da dietro del carrello o dalla molla del calcio.....comunque i fucile usati bisogna sempre stare attenti a prenderli perchè posso nascondere problemi di fabbricazione
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto