Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stamattina fatti i primi ed unici 2 tordi visti, poi giro ad allodole ma niente passo tutte locali fatta qualcuna ma due amici miei hanno fatto una 25ina di allodole non vi dico come [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nando 77 ha scritto:
sono rientrato alle 10, zona dugenta avvistati bei branchetti di colombacci padellato solo 1, che pezzo!!!! ma si sono visti anche dei tordi andavano tutti sull' edera intorno agli alberi. cmq belle mattinata rilassante...
pochissimi cacciatori....
[42]
Io ho messo la sveglia ma non c'era proprio voglia, ieri mattina ho avuto il coraggio di andare per vedere 2 tordi entrambi fatti, stamattina volevo provare in un altro posticino, ma [meaculpa.gif] ......ke zona di dugenta nando? Cmq non sarà stato proprio dugenta, qui come iniziano le colline si tratta di Frasso o Sant'Agata...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

TORDO87. ha scritto:
Ultima domencia con la pioggia qui :( e ho preferito dormire...Tempo permettendo archivierò la mia stagione nel pomeriggio altrimenti mi accontento di questa annata andata abbastanza bene per me...
....con la piccola migratoria non si resta mai a mani vuote...praticamente da novembre in poi ho praticato solo caccia a tordo...e proprio a novembre e dicembre si sono fatti ricchi e costanti carnieri di tordi, arricchiti dalla presenza di molti saselli, mai numerosi come quest'anno da 5 anni di pda...a gennaio purtroppo c'è stato un sensibile calo di tordi, credo provocato da una prima decade del mese molto molto calda..
Beccacce mai viste cosi tante...ed allodole numerose come sempre...
Ciao Caccia ci rivediamo a settembre :roll: [tenerezza.gif]
ma se dici di essere andato solo a tordi come fai a dire:beccacce mai viste così tante....mi sa che puzza di bruciato!!!!sic!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Confermo l'entrata di tordi , ero in una zona panoramica del parco del vesuvio e ne ho sentiti un bel po' .A pensare che stamattina ne abbiamo abbattuto solo 2 in un ottimo posto
Ciao a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

iri uscita al vesuvio ad asparagi visti tanti tordi oltre un centinaio asparagi pochi ma la zara entra i una macchia ed esce con un tordo vivo in bocca che soddisfazione [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Dunque:DOMENICA 17 ottobre-Casertano-:passo di tordi nullo,davvero tutto fermo tranne qualche zippo mattutino ma di tordi che sn lì dai primi di ottobre.
LUNEDI' 18 ottobre:passo di tordi fermo,qualce allodola di entrata si è vista ma poca roba,erratismo di gazze.Fringuelli ancora pochi,ma in aumento.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

per l'ultima volta vi chiedo per favore che passo le mie 2 ore di forum a cancellare STRONZATE sempre con questi numeri o carnieri fuori ogni regola!!!! nn mettete foto o numeri di carnieri nn consoni alle vostre L/R
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nikcan ha scritto:
ilgheppio ha scritto:
ti rispondo io semplicemente perchè ci sono 500 km di distanza e i loro studi(molto discutibili) affermano che in calabria a causa del clima + mite per i tordi inizia la fase prenunziale qualche giorno prima, per lo stesso motivo in sicilia ha chiuso già dal 19, quindi non certo per dispetto ma in relazione ai KC.

per parlare di caccia antonio io sasselli in 10 anni non ne ho mai visto manco 1 giuro, per me non esistono sono una leggenda [Trilly-77-24.gif] quindi almeno per me stagione chiusa e finita. [sportschiri.gif] [thumbsdown.gif]

Gheppio, se non erro i KC parlano di Italia non di singole regioni(che è assurdo visto che Calabria e Piemonte hanno periodi di migrazione diversa trovandosi a latitudini diverse).

Ogni regione per stabilire le date deve avere il consenso dell'ispra che le valuta inrelazione ai KC, infatti il calandario precedente era stato annullato per la data del 31-1 di bottaccio e beccaccia in quanto purtoppo per noi la data di chiusura decisa dall'ispra è del 20-1 [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ilgheppio ha scritto:
Auguro un in bocca al lupo a tutti gli utenti di migra sud per questo ultimo week-end venatorio, ringraziandoli per le precise informazioni che hanno fornito nel corso di questa tanto combattuta annata venatoria. Che artemide sia con noi. Ad maiora. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Viste le previsioni meteorologiche io mi raccomando ad Eolo e Giove Pluvio!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

prima uscita ufficiale a beccacce....avvistamenti :0 . Abbattimenti :0. passo tordi :0...in compenso abbiamo notato con felicità che i colombacci che arrivarono qualche settimana fa si sono fermati...in ogni modo fa un caldo da pazzi....quei pochi tordi che cerano sono spariti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

walker960walker ha scritto:
Dopo l'insistenza di mio figlio (io non ci credevo) siamo andati ad anatre.Alba molto deludente.Posizionati gli stampi,e sistematoci alla meglio tra i giunchi,provavo i nuovi richiami a bocca,che un signorino voleva venderci sul forum ad un prezzo che con i stessi soldi ne compri 4.
Quando mio figlio mi fa cenno di guardare a mare.Due forme sfrecciavano in direzione nord.Attaco a richiamare e quelle come per maggia virano per entrare sul fiume,arrivano,girano sugli stampi,si mettono a vento,stanno per posarsi,quando di colpo si impennano verso il cielo.Convinto che si erano spaventate per non so quale motivo,tento il tiro,la prima viene giù al primo colpo e la seconda.....al secondo [spocht_2.gif] . Fantastiche queste Mitos valle da 32 gr (ero col 20).Mio figlio: meno male che non volevi venire.Dopo ci siamo gustati il volo di due volpoche che dopo aver girato,si sono posati tra gli stampi...peccato non aver la cinepresa!!!
P.S. dimenticavo,erano due fischioni maschi. [lol.gif]


Eh bravo a giovanni e figlio. io stamattina Padellone grande quanto una casa ad un fischione venuto giu' in fase d'atterraggio sugli stampi. [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Oggi uscita sulla jonica negli uliveti, avvistati 20 colombacci alti, tortore una sola, quaglie da quanto so e ho visto personalmente poche se non assenti, qualche avvistamento di tortore dal collare e buona presenza di gruccioni, segno di tempo umido e con scirocco!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

fenice ha scritto:
figurati,non c'è di chè,stiamo sul forum per questo,scambiare opinioni e consigli.
peccato per i stampi di cornacchia,ci vorrebbe davvero una bella ripulita,comunque io almeno nelle prime settimane di caccia,faccio ricorso alla prima che riesco a tirare giù usandola come fosse uno stampo,e funzione alquanto benino.
ciao e I.B.A.L.
[/quote][/quote]

anche molto amici usando la prima abbattuta come segnale per le altre cornacchie, ma il problema è ammazzarla la prima. questi uccellacci nocivi sono più furbi di una volpe!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Tutta quest'acqua non mi piace per niente!!!

Anche se è prematura e dovrebbe far bene alla nostra terra... i carnieri di allodole e tordi al Nord mi preoccupano...
...e non poco!!!

Speriamo che mi sbagli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stamattina olevano sul tusciano 5 tordi à tiro presi tutti,visti in totale nà 10na,è chè cazz,ottima là standard winc cal 20 pb 9 [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Povincia di Reggio Calabria:zero tordi,zero allodole,zero colpi.... ma molti tuoni per l'avvicinarsi del maltempo.A rigor di logica,se una logica è realmente applicabile al fenomeno migratorio,qualcosa si dovrebbe muovere a partire da Giovedì.Speriamo...Da noi i tordi ''fanno'' l'intera stagione di caccia,se entrano ci si può divertire fino a Gennaio,con i normali alti e bassi,in caso contrario,solo qualche beccaccia può mantenere vivo un minimo di interesse e non indurci a piantare il chiodo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ribott ha scritto:
ciao TORDO 87,sai se in zona dove ce la madonnina si vede ancora qualche tordo? [26]

ciao,a la madonnina che sta a S.lupo?[/quote]
No, è tra dugenta e frasso telesino. [3] tu frequenti quelle zone tra san lorenzo e guardia s.f.?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ragazzi Game Over per quest'anno.
Si comincia con la beccona adesso!
Per la cronaca stamattini zona dei Mazzoni viste poche allodole.
Verso le dieci decidiamo di smontare tutto e andare via.
Ieri sera al rientro qualche tordo si è visto, ma niente di eclatante.
Una stagione così non l'ho mai vista!!! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

anche mio zio e l'amico di mio padre su una collinetta di oliveti di una 50ina di metri hanno visto 2 tordi mentre eravamo a coloombacci...io li prendevo in giro dicendo che per la vecchiaia non distinguevano il merlo dal tordo ma loro ne erano convinti al 100%
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

anche qui in penisola nei giorni scorsi un buon ripasso di tordi specie nel tardo mattino alcuni mentre pasturavano a terra si facevano avvicinare a pochi metri. [6] [6]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto