Cartucce commerciali per bekke e pioggia...

Re: Cartucce commerciali per bekke e pioggia...

Utilizza una normale cartuccia con la bora in feltro 36 gr e vai sul sicuro ti consiglio V3 Pegoraro
 
Re: Cartucce commerciali per bekke e pioggia...

grillaia ha scritto:
Quando giovane andavo a caccia di becche in calabria,usavo il pb8 e cartuce da 35/36gr
gli amici indigeni mi prendevano x matto,utilizzavano cartucce con pb 11 e max 32 grammi,e oltretutto con

Probabilmente era cosi tempo fa, ma ti assicuro che adesso sono veramente rare le persone che usano piombo più piccolo del 9. E queste poche persone cacciano sempre le regine di primo arrivo che spesso frequentano zone non molto coperte.
A stagione inoltrate e con zone molto fitte, con un 10, personalmente la vedo dura, anche se devo ammettere che nei tiri istintivi molto ravvicinati ti aiuta a non sciupare il selvatico..
Grillaia, quali zone frequentavi della mia Calabria, e perchè non sei più venuto?
 
Re: Cartucce commerciali per bekke e pioggia...

in linea di massima sono 2 ottime polveri per l'umidita contenendo ambedue nitroglicerina che gli conferisce impermeabilita.La tecna ha piu nitroglecerina. Tuttaviadevi valutare la quantita di polvere e non ultimo testare le cartucce. io al posto tuo farei una prova alla placca e ne sparerei qualcuna (nelle condizioni in cui le sparerai alle beccacce) ad animali di minor pregio, merli tordi ecc
 
Re: Cartucce commerciali per bekke e pioggia...

la rc fibre serie oro è una ottima cartuccia che va benissimo con qualsiasi condizione climatica,se vuoi qualche grammo in meno di piombo la Baschieri e pellagri fa con la F2 la cartuccia F2 fibra che va molto bene,puoi anche fare un pensiero alla MB gigante che usa polvere MBx32 sorella della F2 ma ha l'orlo tondo che come prima canna non è un fattore da disprezzare
 
Re: Cartucce commerciali per bekke e pioggia...

luigi.961 ha scritto:
Ti trovi bene con le nsi beccaccia....infatti pensavo di provarle la prossima stagione,ero titubante per via della doppia numerazione e ho letto dei commenti su questa tipologia di carica (doppia numerazione...)non propio positivi.

Utilizzo la NSI beccaccia da due anni, sia con la doppietta che con l'automatico, e va benissimo con entrambi. Un mio amico ha fatto una prova con canna 61 cil e a 15/20 mt di distanza la rosata è stata molto ampia e ben distribuita, circa 70/75 cm.
E' vero che nel bosco farai tiri sicuramente più corti ma anche in questo caso mi ha dato grandi soddisfazioni.
Provala, chissà che vada bene anche per te. Costicchia un pò, 7 euro per 10 cartucce, ma per beccacce ne vale la pena..
 
Re: Cartucce commerciali per bekke e pioggia...

salve a tutti io personalmente sono arrivato alla seguente conclusione:1 canna 36 g senza contenitore strozzatore skeet 2 canna 36 g contenitore sempre skeet.in prima con tiro particolarmente ravvicinato apre leggermente prima ,aiuta nel tiro istintivo,sciupa con meno probabilita' e in entrambe le canne il pb 7 oltre a non rompere l'animale sfonda meglio il fogliame nel caso (spesso probabile) di tiri infrascati.non mi piacciono le dispersanti perche' oltre ad avere rosate molto irregolari le giudico poco "sportive" inquanto si cerca il colpo casuale se va via si ribatte e se non si ritrova si ricerca un'altro giorno saluti pippo
 
Re: Cartucce commerciali per bekke e pioggia...

io personalmente tutto l'anno carico per mio padre tecna 36 gr piombo 8 nikelato e gli vanno da dio....se volete una cartuccia originale che funziona cè la linea mb extra della B&P prendete da 35 o 36 gr e sarete soddisfatti con pioggia e senza...saluti luca.
 
Re: Cartucce commerciali per bekke e pioggia...

luigi.961 ha scritto:
Ragazzi quest'anno come già detto....in precedenza ho iniziato a cacciare bekke con una certa logica,specializzandomi il più possibile....e devo dire che per essere il primo anno di questa caccia sono contento.Ho usato con successo le cartucce fibra della rc piombo 9 e meglio ancora 8 in canna 61 cyl.Queste cartucce sono caricate con f2 (come del resto le white paper sempre rc che però essendo in cartone le scarto quando piove,si sono bagnate in canna due volte...),ma la domanda che rivolgo a voi è:esistono in commercio cartucce caricate con polvere più idonea ad alcune giornate di pioggia?Sempre che siano senza conetnitore e non dispersante!
O forse le f2 sono buone in tutte le condizioni?

Anche io utilizzo le RC fibra ma dell'8 e di seconda canna. In prima canna uso NSI beccaccia, è in borra feltro e caricata con un mix di piombo 8 e 9. Entrambi sono micidiali e non ho notato modifiche sensibili del loro rendimento durante le giornate piovose. Io comunque non sono un esperto con le polveri, altri ti sapranno dare indicazioni migliori.
 
Re: Cartucce commerciali per bekke e pioggia...

white paper rc piombo 10 e piombo 8.... sparo con qualsiasi tempo !!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto