Re: apertura armeria

raffaello, il mondo è fatto di una pietra alla volta, se ci tieni da vero, informati bene su tutto quelo che devi fare pian pianino, realizzi il tuo sogno. Ti faccio di nuovo un vero IBAL
 
Re: apertura armeria

fabio d.t. ha scritto:
Secondo me , non dovresti abbandonare il proggetto , ma indirizzarti su una visione più moderna del mondo caccia . Offrire servizi indiretti come agenzia per viaggi venatori , organizzazione gruppi di visita alle fiere settoriali ( che cominciano ad essere tante ) , offrire supporti tali da diventare non la classica armeria , ma un punto di ritrovo commerciale .
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: apertura armeria

Negli intenti è una giusta osservazione, ma poi bisogna vedere quanto sia fattibile nel contesto di Alatri, con un bacino d'utenza certamente più limitato, per numero e per varietà di interessi rispetto, ad esempio, ad una armeria tipo la Franchilucci di Roma o altre di simile portata, su piazze con maggiore visibilità, tali da giustificare le offerte commerciali ipotizzate: caccia, difesa, tiro dinamico, soft-air, corsi di caricamento, organizzazione viaggi verso fiere, ecc.
Sarebbe interessantissimo se mettessero a disposizione i fucili appena messi sul mercato per delle prove ad un TAV convenzionato........! Insomma sì, adottando idee nuove rispetto alle solite logiche di mera vendita, ma questo richiede anche investimenti + corposi, una certa esperienza maturata, conoscenza tecnica di tanti ambiti e quant'altro........non realizzabile da subito.
 
Re: apertura armeria

GeppeMele ha scritto:
raffaello, il mondo è fatto di una pietra alla volta, se ci tieni da vero, informati bene su tutto quelo che devi fare pian pianino, realizzi il tuo sogno. Ti faccio di nuovo un vero IBAL
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: apertura armeria

Sono anch'io d'accordo nell'indirizzarsi verso altre vie sempre legate al settore caccia e affini.
Più che vendita di cartuccie e armi mi sto rendendo sempre + conto che oltre al settore viaggi all'estero, và il settore abbigliamento e accessori di qualunque tipo.
Mi incanto a vedere i video di una catena di negozi americani "CABELAS".
Sono dei veri e propri centri commerciali dedicati alla caccia.
Quanto vorrei che ne aprissero uno in italia...
 
Re: apertura armeria

ciao qui a Mantova a aperto di recente un armeria molto grossa come volumi vende di tutto .....Il proprietario cacciatore mi diceva che ha impiegato circa 3 anni prima di realizzare il tutto ,non x i soldi (lui ne hà molti) ma x i permessi -----asl---normative di vario genere--e l'ultima cosa che ha fatto ritardare l'apertura è stato che i vigili del fuoco non hanno dato il permesso x detenere le armi in vendita.... Ha dovuto realizzare un cavò vero e proprio con una porta blindata che sarà spessa 30 cm.....
Infine alla sera prima del'apertura ufficiale un gruppo di vandali munito di bomboletta spry anno scritto sui muri ---no armi----
se avete dei soldi da spendere e tanta pazienza io vi dico solo coraggio e speriamo bene
ciao ross78
 
Re: apertura armeria

Socondo me se stai a sentire tutti non farai mai nulla.
Fai una piccola ricerca di mercato, vedi se il prodotto che vorresti commercializzare ha un bacino di utenza o meno. Se lo ha, il resto verrà da se, ci vuole tempo e sacrificio ma nulla, se legale, è impossibile.
In bocca al lupo comunque.
 
Re: apertura armeria

SE CI RIESCI FALLO............
ma devi avere di tutto e un locale adeguato , per i permessi ti ci vuole un annetto e un bel gruzzolo per riempirlo ma dopo i guadagni arrivano , pensa bene a cosa fai perchè a caccia dopo ci vai pochissimo :wink:
 
Re: apertura armeria

raffaellocrio ha scritto:
ciao amici, insieme ad 1 amico stavamo ragionando, e stavamo pensando di aprire 1 attività. a me è sempre piaciuto aprire qlk attività inerente alla caccia, ora vi chi chiedo volendo aprire 1 armeria quali sarebbero tutte le cose da fare, e come fare?? c'è qlk regolamento o legge da rispettare??all'inizio potrebbe anke essere soltaNTO vendita cartucce, poi se si ingrana... saluti
ciao io là vedo molto nera.............bruttissima categoria i pescacciatori.........ti lasciano x una differenza di un euro,lascia perdere,meglio investire in un tav tiro carabina con annesso bar ristorante soldi sicuri,è gente pagante è contenta,in più ci sono fondi à disposizione [spocht_2.gif]
 
Messaggi
477
Punteggio reazioni
3
Punti
276
ciao amici, insieme ad 1 amico stavamo ragionando, e stavamo pensando di aprire 1 attività. a me è sempre piaciuto aprire qlk attività inerente alla caccia, ora vi chi chiedo volendo aprire 1 armeria quali sarebbero tutte le cose da fare, e come fare?? c'è qlk regolamento o legge da rispettare??all'inizio potrebbe anke essere soltaNTO vendita cartucce, poi se si ingrana... saluti
 
Re: apertura armeria

Secondo me , non dovresti abbandonare il proggetto , ma indirizzarti su una visione più moderna del mondo caccia . Offrire servizi indiretti come agenzia per viaggi venatori , organizzazione gruppi di visita alle fiere settoriali ( che cominciano ad essere tante ) , offrire supporti tali da diventare non la classica armeria , ma un punto di ritrovo commerciale .
 
Re: apertura armeria

ciao raffaellocrio, per quanto ne so, oltre alle normali autorizzazioni al comune bisogna richiedere l'autorizzazione prima alla qustura tramite comissariato o CC di zona e non è facile averla. Ciao e IBAL
 
Re: apertura armeria

Devi fare l' Esame accertamento capacità tecnica deposito e vendita armi e esplosivi
 
Re: apertura armeria

grazie a tutti x i preziosi consigli... tanti soldi a disposizione nn ce l'ho xke ahimè nn sono ricco... xo mi piacerebbe fare 1 lavoro inerente alla propria passione... sicuramente c sarebbero molti ostacoli e problemi... ke voi sapete, x aperture di armerie o simili nn c sono fondi x i giovani?? bisogna riflettere bene....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto