Re: BERETTA A400UNICO

walker960walker ha scritto:
Io continuo a non capire.....se Enrico1976, chiede un consiglio per A400.....che ci azzecca la Benelli???
Lui vuole sapere di QUESTO fucile e non di altri.......
[lol.gif]
E' perche' vuole disfarsi del suo Raffaello perche' rincula troppo... (Lui l'ha provato! :mrgreen: )

E io gli ho consigliato il recupero gas (cioe' il Beretta). Ho letto parecchie cose buone dell'Unico. Non l'ho provato, e' vero, ma e' pur sempre un beretta e un fucile a recupero di gas--due fattori che per me sono importanti...
 
Re: BERETTA A400UNICO

Già, perchè il Remington rimane chiuso per interveto divino, non per un tassello che si inserisce in un contrasto e può sporcarsi..... [Trilly-77-24.gif] Strano che ce ne siano così pochi in giro.... è il miglior fucile del mondo e nessuno se ne accorge [meaculpa.gif]

Ciao
 
Re: BERETTA A400UNICO

io ti posso dire che ho sempre cacciato anatidi con recupero di gas ed effettivamente il fucile si comportava in maniera diversa ,lo scorso anno ho comprato un crio confort, questa stagione lo ho utilizzato e la differenza io la ho percepita,effettivamente tirando tutto il giorno 40 g.ci devi fare l abitudine e non sempre basta,con questo trovo il bnelli una grandissima arma ed al momento non la cambierei con un a400, x un semplice motivo gli inceppamenti dovuti al recupero gas. saluti
 
Re: BERETTA A400UNICO

Giovanni scusa vedi che il recupero gas inconsciamente è un problema :e il solvente ,le cartucce che brucino bene , i forellini , olio fine ,la valvola,la molla nel calcio, ma non esiste!!!!!!!poi credimi dopo 4 urica e alcuni migliaia di colpi all anno solo x la caccia ,le ho provate tutte !mandandolo anche alla casa madre uguale a prima 30/40 colpi dinuovo problemi, mi sono arreso.
 
Re: BERETTA A400UNICO

Per il momento ancora non l'ho comprato,però sono felice possessore di due Urika sia in 12 che 20,dopo tre anni ancora non si sono mai inceppati,e li pulisco come pulivo i Benelli cioè di rado,sono stato un possessore di un Benelli Centro,di un super 90,di raffaello elegant e per ultimo il crioconfort,penso di averci sparato veramente tanto con il Benelli mai veramente soddisfatto.
Per rispondere alla domanda o solo provato l'A400 unico ed è un gran bel fucile,rimane sempre gestibile anche se si esagera con le grammature 'unico neo se devo trovare il pelo nell'uovo è la bascula forse un po' troppo alta,sono in attesa di andare a provare l'a400 light acquistato da un mio amico ma sicuramente sarà un ottima arma ciao.
 
Re: BERETTA A400UNICO

simo79 ha scritto:
io ti posso dire che ho sempre cacciato anatidi con recupero di gas ed effettivamente il fucile si comportava in maniera diversa ,lo scorso anno ho comprato un crio confort, questa stagione lo ho utilizzato e la differenza io la ho percepita,effettivamente tirando tutto il giorno 40 g.ci devi fare l abitudine e non sempre basta,con questo trovo il bnelli una grandissima arma ed al momento non la cambierei con un a400, x un semplice motivo gli inceppamenti dovuti al recupero gas. saluti


io l'ho avuto il crio confort soltanto che quel fucile mi ha dato dei problemi con la canna e poi un fucile è bello con i legni. [5a]
 
Re: BERETTA A400UNICO

Gli inceppamenti "dovuti al recupero gas" non sono dovuti al recupero gas ma alla pulizia fatta male. Solvente e pochissimo olio finissimo, cartucce "pulite" (che non lasciano tanta polvere incombusta) e il recupero gas spara senza incepparsi.
 
Re: BERETTA A400UNICO

rodolfosuper90 ha scritto:
giovannit. ha scritto:
ENRICO1976 ha scritto:
salve a tutti sono un nuovo iscritto.
sapete dirmi se a400unico è valido per il passo al colombaccio oppure no?
èun ottimo fucile ? [5a]
il mio raffaello rincula molto.

Ma no, che dici???? Qui troverai decine di membri che dicono il contrario!!!!! [lol.gif]
Eppure sono sicuro che se compri un Benelli il remington lo metti in fuciliera e non lo adoperi più. [up.gif]
Lo devi provare per dire che non ti piace :wink:
HA HA HA il benelli....manco i motorini sapevano fare [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: BERETTA A400UNICO

giovannit. ha scritto:
ENRICO1976 ha scritto:
A TE PIACE L'A400?

Questo non l'ho provato, ma siccome e' a recupero gas lo preferirei a qualsiasi Benelli. Seriamente parlando, dei Benelli non mi piace il sistema inerziale.
Vorrà dire che in Italia di fucili non ne capiamo niente e che ci piace andare con benelli per sentire il click e vedere il proprio benelli incepparsi con il selvatico che se ne va, mica siamo in America.
 
Re: BERETTA A400UNICO

marbizzu ha scritto:
giovannit. ha scritto:
ENRICO1976 ha scritto:
A TE PIACE L'A400?

Questo non l'ho provato, ma siccome e' a recupero gas lo preferirei a qualsiasi Benelli. Seriamente parlando, dei Benelli non mi piace il sistema inerziale.
Vorrà dire che in Italia di fucili non ne capiamo niente e che ci piace andare con benelli per sentire il click e vedere il proprio benelli incepparsi con il selvatico che se ne va, mica siamo in America.

No, Benelli fa dei fucili ottimi, come l'M4...
 
Re: BERETTA A400UNICO

Io ce l'ho il beretta x400 unico camera 89 canna 76 è un fucile che va molto bene, buone anche le rosate, ma ti consiglio di usare max cartucce da 42 gr, le magnum 50 gr usane poche e le super magnum 62 gr lasciale perdere è un fucile troppo leggero nonostante abbia tre ammortizzatori. Con l'acciaio se la cava bene.
 
Re: BERETTA A400UNICO

Salve Giovanni sono andato proprio oggi sul sito della remington ho visto i fucili (compreso l'ultimo a recupero di gas il famoso versa max fucile che pesa dai 3,4 ai 3,5 kg) il tuo 11/87 e il 1100 il 1100 trap mi piace molto penso che ci faro un pensierino anche perchè sono fucili che hanno un certo peso più o meno come il versa max e a me va bene per la caccia che faccio. Un mio amico ha un fucile come il tuo penso che abbia sparato un camion di cartucce e mai un inceppamento o rottura.
 
Re: BERETTA A400UNICO

simo79 ha scritto:
Giovanni scusa vedi che il recupero gas inconsciamente è un problema :e il solvente ,le cartucce che brucino bene , i forellini , olio fine ,la valvola,la molla nel calcio, ma non esiste!!!!!!!poi credimi dopo 4 urica e alcuni migliaia di colpi all anno solo x la caccia ,le ho provate tutte !mandandolo anche alla casa madre uguale a prima 30/40 colpi dinuovo problemi, mi sono arreso.

BOH! Chettoddadi'??? Io ho tre lisci a recupero gas (tutti Remington 11-87--uno mio, uno di mia moglie, e uno di mia figlia). Il mio lo tratto da cesso dall'87, e non si inceppa mai. Gli altri fucili a ricupero gas che ho sono un Garand, un Colt AR-15, e un Ruger Mini-14 Ranch. E questi pure non si inceppano.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto