Re: BERETTA A400UNICO

giovannit. ha scritto:
simo79 ha scritto:
Giovanni scusa vedi che il recupero gas inconsciamente è un problema :e il solvente ,le cartucce che brucino bene , i forellini , olio fine ,la valvola,la molla nel calcio, ma non esiste!!!!!!!poi credimi dopo 4 urica e alcuni migliaia di colpi all anno solo x la caccia ,le ho provate tutte !mandandolo anche alla casa madre uguale a prima 30/40 colpi dinuovo problemi, mi sono arreso.

BOH! Chettoddadi'??? Io ho tre lisci a recupero gas (tutti Remington 11-87--uno mio, uno di mia moglie, e uno di mia figlia). Il mio lo tratto da cesso dall'87, e non si inceppa mai. Gli altri fucili a ricupero gas che ho sono un Garand, un Colt AR-15, e un Ruger Mini-14 Ranch. E questi pure non si inceppano.
Siii...... ma quante attenzioni io nel mio benelli se voglio ci sparo anche la segatura, coriandoli a carnevale ecc... [lol.gif]
Invece con questi fucile a groviera devi stare attento che si inceppano pure con le R.C.(secondo me ottime cartucce) [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: BERETTA A400UNICO

rodolfosuper90 ha scritto:
giovannit. ha scritto:
simo79 ha scritto:
Giovanni scusa vedi che il recupero gas inconsciamente è un problema :e il solvente ,le cartucce che brucino bene , i forellini , olio fine ,la valvola,la molla nel calcio, ma non esiste!!!!!!!poi credimi dopo 4 urica e alcuni migliaia di colpi all anno solo x la caccia ,le ho provate tutte !mandandolo anche alla casa madre uguale a prima 30/40 colpi dinuovo problemi, mi sono arreso.

BOH! Chettoddadi'??? Io ho tre lisci a recupero gas (tutti Remington 11-87--uno mio, uno di mia moglie, e uno di mia figlia). Il mio lo tratto da cesso dall'87, e non si inceppa mai. Gli altri fucili a ricupero gas che ho sono un Garand, un Colt AR-15, e un Ruger Mini-14 Ranch. E questi pure non si inceppano.
Siii...... ma quante attenzioni io nel mio benelli se voglio ci sparo anche la segatura, coriandoli a carnevale ecc... [lol.gif]
Invece con questi fucile a groviera devi stare attento che si inceppano pure con le R.C.(secondo me ottime cartucce) [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: BERETTA A400UNICO

ma tu giorgio ce le ai sparate le magnum e le supermagnum per dire che questo?
a me piace spararle al passo,allora meglio il benelli raffaello. [26]
 
Re: BERETTA A400UNICO

ENRICO1976 ha scritto:
salve a tutti sono un nuovo iscritto.
sapete dirmi se a400unico è valido per il passo al colombaccio oppure no?
èun ottimo fucile ? [5a]
il mio raffaello rincula molto.

Ma no, che dici???? Qui troverai decine di membri che dicono il contrario!!!!! [lol.gif]
 
Re: BERETTA A400UNICO

giovannit. ha scritto:
ENRICO1976 ha scritto:
salve a tutti sono un nuovo iscritto.
sapete dirmi se a400unico è valido per il passo al colombaccio oppure no?
èun ottimo fucile ? [5a]
il mio raffaello rincula molto.

Ma no, che dici???? Qui troverai decine di membri che dicono il contrario!!!!! [lol.gif]
Eppure sono sicuro che se compri un Benelli il remington lo metti in fuciliera e non lo adoperi più. [up.gif]
Lo devi provare per dire che non ti piace :wink:
 
Re: BERETTA A400UNICO

rodolfosuper90 ha scritto:
giovannit. ha scritto:
ENRICO1976 ha scritto:
salve a tutti sono un nuovo iscritto.
sapete dirmi se a400unico è valido per il passo al colombaccio oppure no?
èun ottimo fucile ? [5a]
il mio raffaello rincula molto.

Ma no, che dici???? Qui troverai decine di membri che dicono il contrario!!!!! [lol.gif]
Eppure sono sicuro che se compri un Benelli il remington lo metti in fuciliera e non lo adoperi più. [up.gif]
Lo devi provare per dire che non ti piace :wink:
a te piace LA400
 
Re: BERETTA A400UNICO

rodolfosuper90 ha scritto:
giovannit. ha scritto:
ENRICO1976 ha scritto:
salve a tutti sono un nuovo iscritto.
sapete dirmi se a400unico è valido per il passo al colombaccio oppure no?
èun ottimo fucile ? [5a]
il mio raffaello rincula molto.

Ma no, che dici???? Qui troverai decine di membri che dicono il contrario!!!!! [lol.gif]
Eppure sono sicuro che se compri un Benelli il remington lo metti in fuciliera e non lo adoperi più. [up.gif]
Lo devi provare per dire che non ti piace :wink:

Spero che tu non applichi lo stesso principio a certe altre cose (tipo omosessualita', droghe, autoflagellazione, coprofilia, ecc.) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: BERETTA A400UNICO

potremmo dialogare sull argomento dell inceppamento all infinito.la mia esperienza mi porta a tali conclusioni ,provato rec gas riscontrato problemi,(escluso un beretta serie 302 oramai datato), ora provero x qualche anno l innerziale e poi tirerò le somme. saluti a tutti
 
Re: BERETTA A400UNICO

Ma no, che dici???? Qui troverai decine di membri che dicono il contrario!!!!! [lol.gif][/quote]
Eppure sono sicuro che se compri un Benelli il remington lo metti in fuciliera e non lo adoperi più. [up.gif]
Lo devi provare per dire che non ti piace :wink:[/quote]
a te piace LA400[/quote]
Non l'ho mai provato ma penso sia un buon fucile come tutti i beretta e se hai il problema del rinculo puoi prendere la versione con il Kick-Off.
Ma io ti cinsiglio di prendere un confort con canna forata 18.4 che sicuramente ti aiutera sia il calcio sia la foratura rispetto a una 18.3
X Giovannit prova e poi ci racconti [lol.gif]
 
Re: BERETTA A400UNICO

Ma no, che dici???? Qui troverai decine di membri che dicono il contrario!!!!! [lol.gif][/quote]
Eppure sono sicuro che se compri un Benelli il remington lo metti in fuciliera e non lo adoperi più. [up.gif]
Lo devi provare per dire che non ti piace :wink:[/quote]

Spero che tu non applichi lo stesso principio a certe altre cose (tipo omosessualita', droghe, autoflagellazione, coprofilia, ecc.) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/quote]
No assolutamente no!
Ma non penso ti scoppi in faccia alla prima cartuccia, o almeno spero [Trilly-77-24.gif]
 
Re: BERETTA A400UNICO

Enrico io l'ho preso perche faccio solo caccia alle anatre e qualche volta oche all'estero pensavo fosse il top del fucile che speravo fosse come da pubblicità, un giorno ero a caccia di oche ho sparato 50 magnum del 0 ho dovuto smettere perchè picchiava troppo, per fortuna avevo un po di 42 gr, ho provato a sparare solo 2 super magnum è ho detto basta; non sono mingherlino sono alto 1.80 e peso 84 kg. Per il resto va bene solo che è troppo leggero. Se devi sparare qualche cartuccia magnum puo andare, se spari solo magnum ti consiglio un fucile pesante come il beretta estrema 2 o il benelli executive o qualche altro magnum pesante. Le super magnum meglio lasciarle perdere. ciao
 
Re: BERETTA A400UNICO

rodolfosuper90 ha scritto:
Ma no, che dici???? Qui troverai decine di membri che dicono il contrario!!!!! [lol.gif]
Eppure sono sicuro che se compri un Benelli il remington lo metti in fuciliera e non lo adoperi più. [up.gif]
Lo devi provare per dire che non ti piace :wink:[/quote]

Spero che tu non applichi lo stesso principio a certe altre cose (tipo omosessualita', droghe, autoflagellazione, coprofilia, ecc.) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/quote]
No assolutamente no!
Ma non penso ti scoppi in faccia alla prima cartuccia, o almeno spero [Trilly-77-24.gif][/quote]

No, non e' la paura dello scoppio, e' la paura del "click!" E poi spesso con la caccia che faccio io e le cartucce che uso mi piace un fucile che non rinculi e si impenni troppo. E il recupero gas batte qualsiasi inerziale da questo punto di vista.
 
Re: BERETTA A400UNICO

Secondo me x dire che una cosa meccanica mi piace o meno la devo provare poi posso esprimere la mia opinione. Chi da "giudizi" senza provare secondo me o è onniscente oppure parla per partito preso.
Cmq sia questa è solo la mia modesta opinione.
Ciao Davide
 
Re: BERETTA A400UNICO

piergiorgio io ho anche un raffaello canna da 70 con strozzatori preso l'anno scorso e picchia anche quello però benelli è benelli . grazie del consiglio cosi' nn lo compro A 400.
 
Re: BERETTA A400UNICO

Parlando dell' A400 lo vedo più un fucile americano che Italiano almeno per i miei gusti. Quando si va a caccia anche se si va con un semi un po di stile ci vuole.
 
Re: BERETTA A400UNICO

Crio180781 ha scritto:
Secondo me x dire che una cosa meccanica mi piace o meno la devo provare poi posso esprimere la mia opinione. Chi da "giudizi" senza provare secondo me o è onniscente oppure parla per partito preso.
Cmq sia questa è solo la mia modesta opinione.
Ciao Davide
Dice Confucio: "Saggio e' colui che impara dai suoi sbagli. Piu' saggio e' colui che impara dagli sbagli degli altri." [lol.gif]
 
Re: BERETTA A400UNICO

Spero che tu non applichi lo stesso principio a certe altre cose (tipo omosessualita', droghe, autoflagellazione, coprofilia, ecc.) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/quote]


------------------------------------------------------------------
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] , Vivi da tanto in America....ma l'Italianismo non lo hai perso!!!!! :mrgreen:
[lol.gif]
 
Re: BERETTA A400UNICO

Storm ha scritto:
Invece con questi fucile a groviera devi stare attento che si inceppano pure con le R.C.(secondo me ottime cartucce) [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Mah, forse sara' il Beretta che richiede tutte queste attenzioni. Il mio Remington 11-87 non si inceppa, e se trattassi un Benelli come lo tratto io, hai voglia a fare "click!" quando va la sabbia e il fango fra le alette della testina rotante e i loro alloggiamenti... Mica vado a lodole nei prati rasi a velluto, tordi negli oliveti manicurati, e anatre nelle botti e capanni ben puliti e spazzati, magari con la stufetta... E piattello sparo la robaccia da grandi magazzini (perche' sono tirchio) e anche queste non si inceppano. Purtroppo da voi l'11-87 non si trova... [marameo.gif]
 
Re: BERETTA A400UNICO

giovannit. ha scritto:
Storm ha scritto:
Invece con questi fucile a groviera devi stare attento che si inceppano pure con le R.C.(secondo me ottime cartucce) [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Mah, forse sara' il Beretta che richiede tutte queste attenzioni. Il mio Remington 11-87 non si inceppa, e se trattassi un Benelli come lo tratto io, hai voglia a fare "click!" quando va la sabbia e il fango fra le alette della testina rotante e i loro alloggiamenti... Mica vado a lodole nei prati rasi a velluto, tordi negli oliveti manicurati, e anatre nelle botti e capanni ben puliti e spazzati, magari con la stufetta... E piattello sparo la robaccia da grandi magazzini (perche' sono tirchio) e anche queste non si inceppano. Purtroppo da voi l'11-87 non si trova... [marameo.gif]


Io ho due beretta...un teknis e un extrema2 faccio caccia agli acquatici e pulisco la valvola solo a fine stagione e in 6 anni non ricordo nessun inceppamento! Con il teknis sono stato 3 volte in argentina ho sparato molto (cartucce di qualità modesta) e il fucile l'ho pulito al rientro in Italia! L'anno scorso un amico mi ha chiesto un consiglio su un fucile e ho consigliato l'a400 ci ha fatto una stagione ed è rimasto contento! Personalmente credo si debba scegliere l'arma in base a come la si sente in spalla senza basarsi troppo sul funzionamento penso che benelli e beretta facciano fucili dal funzionamento garantito, per altre marche non ho esperienze dirette quindi non mi pronuncio!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto