Re: Sos Sassello

viper ha scritto:
Ok allora passata anche all'ambiente.Grazie.
quando disinfetti la stanza gli uccelli e' meglio se li metti fuori, io di solito, metto tutti fuori, chiudo la finestra, spruzzo tutto, mobili, scaffali, sopra e sotto, faccio un bel nebbione, poi chiudo anche la porta per cinque minuti, dopo rispalanco tutto e quando e' cambiata l' aria per bene, rimetto tutti dentro.
se nella stanza hai le tarme da dare agli uccelli, metti fuori anche quelle perche' il foractil te le amazza, ho provato [rire.gif] le fa schiantare........
 
Re: Sos Sassello

Grazie a tutti sapevo di poter contare sul vostro aiuto. Che grande comunità la nostra [eusa_clap.gif]
Allora domani vado subito a prendere il prodotto e provo garzie ancora a tutti.
 
Re: Sos Sassello

viper ha scritto:
Grazie a tutti sapevo di poter contare sul vostro aiuto. Che grande comunità la nostra [eusa_clap.gif]
Allora domani vado subito a prendere il prodotto e provo garzie ancora a tutti.

dai una bella disinfettata col foractil a tutta la stanza, se gli altri non hanno ancora iniziato a grattarsi, non e' detto che non abbiano gli acari anche loro......
 

viper

Utente Registrato
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti come citato sopra ho un problema che non ho mai incontrato prima con un sassello da richiamo alla seconda stagione sul fotoperiodo da un paio di giorni ha cominciato a grattarsi con la zampa insistentemente dietro ad un occhio credo in prossimità dell'orecchio e temo che se continua cosi possa ferirsi ed infettarsi visto che comunque le zampe sono sempre un pò sporche, escuderei il discorso parassiti perchè è posizionato gabbia a gabbia con altri sasselli ed è l'unico a manifestare il problema, qualcuno di voi sa darmi un consiglio magari a qualcuno è già capitata una situzione simile.
Non vorrei perderlo e soprattutto vorrei aiutarlo perchè deve avere abbastanza fastidio per grattarsi cosi spesso.
Grazie a chiunque risponda.
un saluto a tutti
 
Re: Sos Sassello

ho paura si tratti proprio di parassiti. prendilo in mano e controlla a vista. anche se a vista d'occhio ti sembra pulito dagli un colpo di foractil proteggendo gli occhi ed il becco. saluti
 
Re: Sos Sassello

emanuel 78 ha scritto:
mi anno detto che per i parassiti ci si può mettere anche ilfrontline dei cani quello col conta gocce che funziona qualcuno di voi a già provato?


funziona, ma meglio usare il foractil, per il frontline alcuni ne somministrano un goccia tra le scapole un paio di volte l'anno.
 
Re: Sos Sassello

mmarsili ha scritto:
ho paura si tratti proprio di parassiti. prendilo in mano e controlla a vista. anche se a vista d'occhio ti sembra pulito dagli un colpo di foractil proteggendo gli occhi ed il becco. saluti
acari al 10000%.fai come dice mmarsili.foractil sopra,sotto,ovunque.occhio a becco e occhi.saluti
 
Re: Sos Sassello

Ok allora provo con il foractil pensate che una applicazione basti o devo ripeterla? Cosa è uno spray?
 
Re: Sos Sassello

viper ha scritto:
Ok allora provo con il foractil pensate che una applicazione basti o devo ripeterla? Cosa è uno spray?
1 applicazione ma tosta.si e' una bomboletta di spray.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto