Re: "Avvistamenti estatini 2011"!!!

gordo ha scritto:
Finalmente un po' di tortore a Bologna!!! Confermo anche la presenza sulle prime colline fuori città, Zola e S Martino, di alcune coppie di colombacci. Dai che diventano stanziali pure qui. Vista anche una ghiandaia che stava mangiando un merlo giovane. Ma tant'è, anche lei tiene famiglia!!! :D


Confermo la sempre + diffusa presenza di colombacci nidificanti un pò ovunque in Provincia di Bologna...anche in pianura lungo i corsi d'acqua.
Arrivati in massa gruccioni e tortore già ben irradiate sul territorio....
Gordo....se non si decidono a far qualcosa di serio contro gazze e giandaie tra un pò i piccoli passeracei saranno estinti... [****.gif] [****.gif]
 
Re: "Avvistamenti estatini 2011"!!!

cmq a fine sett.si è sempre visto a un tordo dalle mie parti!!
poi nei frutteti tra Ravenna e Ferrara anche già da prima!!!solo che è un peccato,se gli fanno la festa!!!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2011"!!!

nando ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
nando ha scritto:
oggi fatto uscito trovati tanti girasoli ma molti ancora verdi e con petali tortore zero molti colombacci peccato che non si possano tirare in preapertura.la cosa che mi fa incazzare e' che ho trovato 1 campo di girasoli che meta' e' siena e meta perugia loro spareranno il primo tortora e colombaccio noi 1 metro vicino il 4 e solo tortora sti *#!!* [****.gif]
e pensare nando che sta' cosa l' hanno voluta i tuoi paesani colombacciari.......da applauso vero, che geni......


sti stronzi dei club
[****.gif]

Hanno paura che gli guastiamo il loro giochino persopnale!!!!ma vaff...!!!!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2011"!!!

girata serale dopo il lavoro dietro casa ottimo colombi buono tortore visto anche 7 fagiani qualche migliaio di storni!!
ca cosa brutta è che hanno messo altri 2 appostamenti fissi così dietro casa nn ci posso più andare!! [protesta.gif] [protesta.gif] quanto mi girano i maroni!!!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2011"!!!

Da me sempre meno tortore... Oggi un mio compagno è andato a fare un sopralluogo e m8i ha detto che ha visto 10 tortore in tutto il giorno... Cioè NULLAAAA [42]
Per me poco male, visto che causa matrimonio e seguente viaggio di nozze non la potrò fare ma mi spiace per i miei compagni...
 
Re: "Avvistamenti estatini 2011"!!!

VASCOROSSI ha scritto:
Aniello Di Bello ha scritto:
Falvette???
Cosa sono?
--------------
sono piu piccoli di un passero, si vedono volteggiare sugli alberi col volo simile ad un'allodola.
da me si vedono dai primi di marzo, non so come si chiamano in italiano.
oggi viste 2 upupe e un falco pecchiaiolo su allodola [lol.gif]
probabilmente da come li descrivi sono i verzellini, vista ieri la prima upupa.......
 
Re: "Avvistamenti estatini 2011"!!!

Ragazzi è successo!!!
Forse per sbadataggine mia,forse per scarso passo di questo selvatico nella mia zona o semplicemente per pura casualità non ero mai riuscito a vedere una Ghiandaia Marina...
ma stamattina ci sono riuscito,sono davvero contento,non ho potuto ammirare al meglio i suoi colori ma sono riuscito fortunatamente a scorgere la sua inconfondibile livrea!
Era posata su di un cavo ed ora che ci penso è potuto capitare che altre volte in controluce o da lontano l'ho scambiata per una comune Ghiandaia!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2011"!!!

Non sò se lo vogliamo chiamare estatino ma vicino casa mia è arrivato il solito passero solitario.
Ancora non sono arrivate le marzaiole e già avete visto l'Upupa e i Gruccioni!?!?...strano!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2011"!!!

Secondo me sbattono vicino i fili della luce...una volta mentre era in ospedale (lavora lì) sentì un colpo vicino al vetro di prima mattina e quando scese giù trovò una quaglia morta...magari alcune arrivano stremate...boh!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2011"!!!

Non sapevo davvero nemmeno io di questa cosa,mai sentito che i frosoni covasero da noi.
Ma non mi stupisco piu`di nulla,di cose strane ne succedono parecchie neli ultimi tempi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto