Re: acquisto carabina

io posso dirti che le benelli di qualche anno fa specialmente nel cal.30-06 avevano qualche problemino di riarmo,ma quelle attuali non danno piu problemi,e sono anche belle esteticamente,senno cé la browuning e in quanto ad affidabilita non ha rivali.
ciao mario.
 
Re: acquisto carabina

scusate il ritardo e grazie per le risposte sono orientato per la benelli argo E comfortech
amazonia green o black cal 308 w (mi piace di piu' rispetto alla brow short/longtrac per via della curvatura al nasello e......) la caccia da fare è per il cinghiale altri consigli sono comunque ben accetti ciao
 
Re: acquisto carabina

ciao io ho una benelli argo 30,06 comfortech e sono contentissimo ne ho provate altre ma l'unica che imbracciavo meglio è stata decisamente quella il suo problemino rimane nella pulizia perche sia a me che ad altri miei compagni di battuta si è inceppata quindi a nostre spese abbiamo imparato a pulirla ogni volta che torniamo a casa dopo aver sparato...... [spocht_2.gif]
 
Re: acquisto carabina

Merolone, hai fatto un bel salto dal 223 ! E che cosa si può dire! L'arma è giudicata buona ed il calibro adeguato alla caccia che vuoi fare !Auguri.
 
Re: acquisto carabina

Ragazzi comunque ricordatevi che per quanto riguarda il Browning, solo il 30.06 è omologato con caricatore a 10 colpi.Se Vi beccano con un 308 con il caricatore da 10 (ammesso che sia in commercio)non si tratta di un illecito amministrativo, ma si è sottoposti ad azione penale per manomissione d'arma.
 
Re: acquisto carabina

ohoho a quanto pare la benelli si tiene sopra in classifica... puo essere che l allievo abbia superato il maestro?! al di la di tutti quelli che mi hanno gia detto che è questione di gusti personali nessun altro sa darmi giudizi?
 
Re: acquisto carabina

ormai è questione solo di gusti e soprattuttodi di "quella che ti viene meglio alla spalla", le armi semiautomatiche in commercio sono tutte affidabili e come prezzi siamo tutti li.o meglio io la penso in questo modo..premessa sono solo considerazioni personali.

se ti vuoi differenziare e acquistare un arma dal gusto particolare non badando a qualche euro in più vai su : VERNEY (http://www.verney-carron.com/pages-us2/ ... iamant.htm) o SAUER (http://www.sigsauer.de/index.php?id=686&lang=en)

se vuoi l'affidabilità del solo legno e dell'acciao buttati su BROWNING BAR (http://www.browningint.com/it/products/ ... CIER+AFFUT) se intendi usarla solo alla posta la versione con sistema BOSS non ha rivali .

Se cerchi un arma senza troppi giri di parole, ma ottima tra : BENELLI ARGO (personalmente la possiedo versione canna 51) (http://www.benelli.it/articoli/Armi.asp?ID=127) o BROWNING LONG TRACK o SHORT TRACK (a seconda del calibro).

io sinceramnete ti direi di buttarti su benelli..se poi equipaggi tutto con un AIMPOINT MICRO..credimi non ti serve più niente.
spero di essere stato esaudiente.

sul calibro il .30-06 o il .308 o il .270 sono i munizionamenti più commerciali e meno esasperati.. (.30-06 è completo e non sbagli)
il 9,3 x 62 o il .300 soprattutto per chi deve iniziare con un arma rigata li vedo parecchio lontani.
 
Re: acquisto carabina

ti posso dire per esperienza che ho iniziato con una benelli argo 30.06 che ora uso per la caccia di selezione, ho da poco acquistato una bar long track in 9,3 x 62 e devo dire che è una bellezza.. spara da dio.. nn da problemi e il fatto del rinculo è soggettivo.. a persone da fastidio il 243 winch altre sparano meglio con il 300 magnum che con il 308.... io personalmente quando vedo il cinghiale.. prendo la mira esparo.. il rinculo nn esiste... ciaociao
 
Re: acquisto carabina

la mia squadra di cinghialai ha tutte le carabine possobili e immaginabili.. ma l'utima browning dà del filo da torcere a tutte .. anke alle argo.. compra la browning e nn te ne pentirai..
 
Re: acquisto carabina

Professional Hunter ha scritto:
Di Heckler & Koch ne ho avuto quattro.Il vecchio 940 in 30 06 - il 770 in 308 ma era tecnologia del tempo di guerra,comunque sparavano benissimo.Poi sono passato all'SLB 2000 quello normale .Sparava bene ma era troppo pesante e l'ho venduto.Ho comperato quello light in 30 06 e mi ha rovinato tre anni di caccia.L'ho fatto mandare due volte alla Bignami senza nessun risultato_Ora dopo essere transitato da una Browing in 308 che ho dovuto demolire dopo due anni perchè aveva un guasto che mi costringeva a cambiare la canna, sono passato alle Benelli con grande soddisfazione.Regolatevi !Comunque qualche arma che nasce male c'è in tutte le marche.
ciao là prima x mè è stata una remington sintetica mod 7400 cal 30.06 una cagata sparava solo lè 180 gr è aveva quel caricatore orribile con lò sgancio del carrello incorporato,poi ò avuto un argo 30.06 5 anni di onorato servizio primo tipo mai pulita migliaia di colpi sparati anche barnaul poi si è spaccata una fascietta nel gruppo presa di gas è fortunatamente aancora x poco in garanzia,sostituito il gruppo con il nuovo sistema presa di gas,portata dà un altro armiere ò fatto cambio con una browning 308 senza un euro di differenza,è mè là tengo stretta ottima
 
Re: acquisto carabina

Ciao massese! Di che zona sei? Io è parecchio ormai che sto in Veneto, però frequento ancora la mia vecchia squadra di Licciana ed una squadra nel senese.
Beato te che ogni tanto la pulisci l'Argo.....la mia quest'anno non ne ha ancora avuto bisogno! E' ancora vergine!
Apparte gli scherzi, io ho una 9,3 e prima ho avuto 5 anni una 30.06 ma non ho mai riscontrato problemi dovuti alla non pulizia. Ho sparato sia al poligono che a caccia durante la scorsa stagione e la pulisco bene solo a febbraio quando la metto via. Mai inceppata una volta, cartucce originali. So che ha problemi con la ricaricata se non fatta a doc.
 
Re: acquisto carabina

ei ciao ho visto ora che mi hai scritto io sono di Massa centro e so dovè Licciana in quanto alla pulizia della tua carabina mi dispiace che non hai sparato quest anno e io sparo solo cartucce (originali) non caricate ma il problema dovrebbe averlo solo le carabine nuove quella che hai te se ha gia 5 anni è il sistema vecchio quindi mi sa migliore perche anche l altro che è in squadra con me quella vecchia mai problemi l anno scorso l ha cambiata con un altra nuova e quest anno gia problemi quindi secondo me hanno cambiato qualcosa ciao e saluti da massa
 
Re: acquisto carabina

FEO ha scritto:
.....unica pecca ho sbagliato a mettere una ottica da battuta : il prossimo anno metterò il punto rosso oleografico che ho sulla reminghton .
Comunque e' una opinione personale spero ti possa essere utile.

Mi potresti gentilmente dire che tipo di ottica hai montato e che tipo di problemi ti ha dato?
Io attualmente caccio con un punto rosso ed ero intenzionato a passara ad un'ottica illuminata: Leupold o Kahles.
 
Re: acquisto carabina

migliore qualità prezzo benelli argo confortec 30 - 06 con caricatore da 10 colpi e cartucce rws thug 180 grani
 
Re: acquisto carabina

ciao alla benelli facciamogli fare fucili e motorini,, per le carabine scegli heckler koch slb 2000 (se non hai mani piccole però).... ad otturatore vai su blaser..
 
Re: acquisto carabina

quindi toton ritieni migliore la browning? io ho intenzione di praticare la caccia al cinghiale in battuta e in girata
 
Re: acquisto carabina

scusate se entro a gamba tesa nell' argomento poiche' sono intenzionato a comprarne una pero'io voglio prendere il /la benelli MR1 cal .223 rem (preciso che è considerata arma comune da caccia a catalogo 15180) chiedo a voi esperti eventuali pro o contro GRAZIE [rk01_050.gif]
 
Re: acquisto carabina

ramon ha scritto:
migliore qualità prezzo benelli argo confortec 30 - 06 con caricatore da 10 colpi e cartucce rws thug 180 grani
concordo in pieno . il sistema della argo è a dir poco eccezzionale a stravolto il sistema a gas in meglio ....
 
Re: acquisto carabina

Professional Hunter ha scritto:
leggi e rileggi capisci e non capisci alla fine ho optato per questa [5a] già ho chiesto a 2 armerie 1)1200; 2) 1150 com'è il prezzo ....... e dopo vagli a mettere il punto rosso etcetc ..... [anzioso.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] ciao
 
Re: acquisto carabina

Consiglio personale ho cacciato con una ruger in 44magnum i primi anni , poi sono passato ad una browning bar in 300 wm una vera bellezza , dopo mi sono lasciato tentare dalla reminghton ne ho avute 3 ma l' ultima e' veramente ok cal.30.06 , adesso ho provato ad acquistare una browning long track in 30.06 direi ottima 7 abbattimenti quest'anno non avevo mai provato i dieci colpi ma fanno davvero la differenza in caso di branchi numerosi unica pecca ho sbagliato a mettere una ottica da battuta : il prossimo anno metterò il punto rosso oleografico che ho sulla reminghton .
Comunque e' una opinione personale spero ti possa essere utile.
 
Re: acquisto carabina

Essebie,ho parlato dello Zeiss perchè Feo dice di aver intenzione di montare il punto rosso olografico.Non ho mai usato ottiche soprattutto perchè più pesanti ed ingombranti del punto rosso.Più è maneggevole, la carabina, e meglio è.Fino all'anno scorso ho usato il Bushnell Holosight poi mi si è guastato e , mio figlio, saputo questo, è arrivato a casa con uno Zeiss Z Point.Dopo averlo provato ne ho subito comperato un'altro per l'altra carabina che ho.E' uno strumento di grande qualità e offre notevoli vantaggi.
Il primo è che essendo la linea di mira bassa, puoi appoggiare la guancia al calcio,
il secondo è che se capiti in una posta dove ti è di impiccio,premi un pulsante e lo smonti, senza perdere la taratura.Personalmente lo inserisco dalla parte posteriore della scina e quando arriva allo scontro si ferma da solo sempre allo stesso punto.Poi è 160 grammi di peso e la batteria dura 5 anni di funzionamento continuato.In più, a supporto ha le cellule solari.Altra bellissima cosa è che l'intensità della luminosità del punto varia automaticamente a seconda di dove lo punti.Insomma è veramente un gioiello.L'unico neo è il prezzo.In armeria lo trovi a circa 600 euro.Io l'ho trovato su Internet a 539 compreso le spese di spedizione.
 
Re: acquisto carabina

Merolone, te lo confermo: a mio giudizio, soprattutto con le modifiche fatte nella meccanica le Benelli Argo sono una eccellente scelta.Sia 308 che 30.06,poi, possono montare il caricatore da 10,cosa che a molti può interessare.Leggiti le recensioni sui test ai quali sono state sottoposte e, a meno che non siano stati falsificati, sono armi affidabili.Il Browning resta una eccellente arma.L'unica cosa non fare affidanmento sul caricatore da 10 perchè lo sanno tutti che con quello molto spesso si inceppano.Se la scelta l'hai fatta, vai per tua strada che non sbagli.I punti rossi non sono obbligatori, ma se vuoi metterlo, mettici un prodotto di qualità.Fai una spesa buona una volta e non ci pensi più. Guarda quello che io ho scritto sullo Zeiss Z Point.E' un gioiello.Io ne ho montati due.E' caro ma ne vale la pena.In alternativa c'è l'Aimpoint Micro H che costa circa 150-ò 200 Euro in meno ed è un buon prodotto ugualmente. Ma puoi trovare oggetti anche a meno. Ognuno deve ragionare con le proprie tasche. Ciao
 
Re: acquisto carabina

Sempre Benelli è bella e affidabile magari in calibro 308, la posseggo ormai da sei anni e non la cambierei con altre.
 

Nunzio

Utente Registrato
Messaggi
669
Punteggio reazioni
1
Punti
16
salve a tutti....caccio il cinghiale da diversi anni ma sempre con la ccanna liscia..ora sempre piu sto pensando all acquisto di una carabina da battuta....
dato pero che sono completamente ignorante in materia ne tanto meno vorrei appellarmi alle chiacchiere da armeria o da bar vorrei sapere dagli esperti su quale orientarmi... tre sono quelle che piu mi attirano....la benelli argo, la browning longtrack e la H&K slb....attendo risposta..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto