Re: IL RIPASSO

giovannit. ha scritto:
E' un merlo gallinellaro, incrocio fra merlo maschio e gallinella femmina. L'incrocio fra gallinella maschio e merlo femmina e' il gallinello merlato... [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Finalmente!...è il famoso Merlo Marbizzaro!
 
Re: IL RIPASSO

Stamattina fatto un giretto in oasi....che spettacolo!!!! Germani a volontà, una trentina di folaghe, un migliaio di storni, ma quello che mi ha colpito di più è la quantità di pavoncelle che c'è in giro....ad un certo punto ne sono arrivate non so da dove, una nuvola che saranno state 7/800 a stare stretti!!!!! [sconvolto.gif]
 
Re: IL RIPASSO

Ieri al vecchio capannoin comune di Vaglia in Mugello c'erano tantissimi bottacci e sasselli ,in piu`diverse cesene,quelle quest'anno in zona un l'avevo maib viste.
Stamani invece al capanno nuovo nel comune di Barberino del Mugello,4.000 m in line d'aria sulla sx guardando verso nord,tantissimi bottacci e diversi colombacci,ma penso posticci.
 
Re: IL RIPASSO

News News News!
Aggiornamento bello fresco!
Il paraculo di mio cugino mi ha appena telefonato,ieri sera si è recato in un noto posto di passaggio di beccacce per controllare la presenza e ne ha viste addirittura 8 (OTTO)!
3 passate a coppia e 2 singolarmente,in pratica passavano da un lato all'altro del fiume nella stessa direzione quindi non potevano essere sempre le stesse!
Oggi ha lavorato e non è potuto andare coi cani ma stasera si è recato nuovamente al passaggio e ne ha viste "solo" 4!
Domani sera sarò finalmente a casa e spero di vederne qualcuna anch'io!
 
Re: IL RIPASSO

In effetti il calendario ci indica che siamo al 25 marzo e di questi tempi, quando si cacciava fino al 31 marzo, il ripasso dei tordi era pressochè finito.
 
Re: IL RIPASSO

il Ripasso stile Ternano73 và alla grande,quello vero e proprio che ormai è quasi finito è stato deludente anch'esso quest'anno!
Qualche tordo in più si è visto ma negli stessi posti e periodi degli scorsi anni la quantità è stata di molto inferiore...solo i colombacci onnipresenti e in alcuni giorni belle beccacce!
 
Re: IL RIPASSO

Nel Libro "il capanno" libro perfetto che parla della caccia al capanno ai piccoli uccelli di Piercarlo e Pirgiorgio Santini,dice che in Febbraio specialmente nelle giornate di tramontano forte,i branchi di sasselli si alzavano dai boschi si libravano in aria e tornavano a buttarsi nel bosco.
Loro dicono che erano le prove per iniziare la migrazione di ritorno,la irrequietezza di un periodo che portava alla riproduzione,e inoltre che erano le grandi giornate per il tiro a volo.
Non parlano di ripasso iniziato,e`presto
 
Re: IL RIPASSO

colombaccio51 ha scritto:
Nel Libro "il capanno" libro perfetto che parla della caccia al capanno ai piccoli uccelli di Piercarlo e Pirgiorgio Santini,dice che in Febbraio specialmente nelle giornate di tramontano forte,i branchi di sasselli si alzavano dai boschi si libravano in aria e tornavano a buttarsi nel bosco.
Loro dicono che erano le prove per iniziare la migrazione di ritorno,la irrequietezza di un periodo che portava alla riproduzione,e inoltre che erano le grandi giornate per il tiro a volo.
Non parlano di ripasso iniziato,e`presto
i sasselli qui ripassano dai primi di marzo fino a san Giuseppe.
 
Re: IL RIPASSO

LORENZOPT ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
parlando di staziale e di gestione corretta.......sabato scorso siamo stati al raduno capannisti a brescia, e anche i miei compagni di viaggio vi potranno confermare lo spettacolo di fagiani visti in emilia tra bologna e modena, animali che dalle nostre parti ci si sognano, tanti e belli, saranno dei fenomeni quelli che gestiscano il territorio emiliano e dei cialtroni quelli che gestiscano il nostro?

Propendo più per la seconda ipotesi, ma c'è anche da dire che anche la mentalità è diversa dei cacciatori caro lorenzo, almeno per quello che riguarda la mia zona......qua son tutti buoni a sparare e lamentarsi e mai nessuno a gestire........
non ci piove i primi colpevoli siamo noi.........
BE ragazzi datevi da fare cambiate presidenti delle ZRC,qui da noi siamo sempre a caccia di nocivi,abbiamo cacciato la volpe in battuta con il cane tutto il mese di febbraio,è già arrivato il permesso x la caccia ai corvidi e cinghiali,siamo in attesa del rinnovo del permesso x la caccia alla volpe che verra effetuata 5 battuta all' aspetto e 5 battute con il cane,rompete le palle alla province che i permessi li rilasciano,se non altro x fgare piazza pulita nelle ZRC e ZRV e zone limitrofe
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto