Re: POLVERE SP8

MUARMAULIN ha scritto:
calibrosedici ha scritto:
M.B.209 ha scritto:
Ciao Matteo,dove hai trovato la SP8,dal Danesi?
Con affetto Marco
Ciao Marco, ehhh questa viene da Pisa, è un lotto particolarmente buono....
Rimandami per mp il tuo nuomero di cell e di casa che una di queste sere ti richiamo!
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Mi sa che l'ho sniffato anch'io questo lotto..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Se questo è l'uso migliore [1] [26] mi sà che devo riscrivere le tabelle [Trilly-77-24.gif]
Ciao
Paolo
 
Io la uso nel 28 per assetti da 22-24g. Le cariche a mio parere si possono comparare con quelle Tecna, ma hanno il "difetto" che lasciano sempre dell'incombusto che sporca in maniera non indifferente la canna.... Soprattutto sui semiautomatici è un fenomeno che non mi piace per niente! E' capitato anche a voi?
 
Era la mia preferita nel 28,purtroppo è stata molto velocizzata.La classica 1.25 x 24 bior e stellare era davvero una gran cartuccia,come 1.35 x 24 bior e tonda.
Adesso le stesse dosi pestano davvero tanto,e ad orecchio penso superino i 900 bar.
Per questo l'ho sostituita integralmente con la sorella SP2,risultati eccellenti per costanza e prestazioni,dalla prima quaglia settembrina all'ultima regina il 19 gennaio.
Peccato davvero per questa polvere,i dosaggi minori tipo 1.20/25 22g,non danno risultati venatori neppure paragonabili alle vecchie cariche,anche se le prove in CM danno buoni valori.
 

Mane86

Cacciatore (10/100)
Registrato
14 Febbraio 2010
Messaggi
217
Punteggio reazioni
0
Località
Pisa
Salve a tutti...
ho ritirato stasera in armeria delle cartucce con 44 gr piombo 3 e mi è stato detto che invece che con la Tecna sono state caricate con la SP8...
fino ad ora avevo sparato le stesse ma caricate con tecna o con l'M92S ed andavano davvero bene.
Volevo chiedere ai più esperti le caratteristiche dell' SP8, quando spararla, se con il caldo o con il freddo. A detta dell'armeria questa polvere è più valida della tecna, è vero???
grazie mille a tutti x le risposte, un saluto mane86!!
 
Re: POLVERE SP8

Anche se polveri nate per canna rigata, sarebbe interessante conoscere qualche dose per canna liscia delle polveri Vectan SP, visto che non se ne sente che parlare un gran bene.
A proposito, qualcuno mi saprebbe indicare i gradi di vivacità delle varie SP in commercio?
 
Re: POLVERE SP8

M.B.209 ha scritto:
Ciao Matteo,dove hai trovato la SP8,dal Danesi?
Con affetto Marco
Ciao Marco, ehhh questa viene da Pisa, è un lotto particolarmente buono....
Rimandami per mp il tuo nuomero di cell e di casa che una di queste sere ti richiamo!
 
Re: POLVERE SP8

Smanettando un pò su internet mi pare di aver capito che la SP2 è quella che ha la combustione più lenta, poi a seguire SP3 e SP8. Esatto?
 
nessuno ha qualche dose per il cal 12 da 42 o 44 gr visto che non trovo nessuna tabella con questa polvere [26] grazie a chiunque mi rispondera [allah.gif] [allah.gif]

Su Sentieri di Caccia di settembre rubrica ricarica consigliano un caricamento con 48gr con dati di banco strabilianti , cartuccia molto veloce con pressioni normali
 
Re: POLVERE SP8

No credo che la più lenta sia la sp3, infatti usata per le magnum del 410. poi se non erro c'èla sp2, usata per le magnum pesanti (56-57gr) del 12 e poi la sp8!
Quest' anno l'ho comprata anche io, se riesco a tirarci fuori qualcosa di buono vi faccio sapere!
 
Prova cx1000 1,40 Minicontenitor accorciato di un ammortizzatore 26gr chiuusa tonda a 61mm. Mi ha dato 748 bar e 396m/s di V1.
Purtroppo ne provai solo una in canna manometrica, con 1,45 x 27 invece ottenni 936bar e 406m/s.... come vedi è bastato salire di poco per far schizzare su la pressione!
Comunque ottima polvere che in più mantiene le rosate molto strette!
 
Re: POLVERE SP8

claudio984 ha scritto:
vento ha scritto:
claudio984 ha scritto:
una dose per le magnum da 50gr ce lho gia..e la stessa polvere che carica pegoraro nelle sue magnum. [spocht_2.gif] a dir poco strepitose..
puoi darla anche a noi? grazie

Francesco
si possono postare cariche magnum [26]
certo,perche' no!!grazie ciao

Francesco
 
Re: POLVERE SP8

20/70 plastica DFS 615 / CX 1000 1,55/1,65 gr. X 32/33 gr. STELLARE borra B & P 15 59,70 mm

Mi raccomando, oltre ad iniziare con le dosi minime, prima di utilizzarle, è necessario provarle in canna manometrica.

Ciao
 
Re: POLVERE SP8

una dose per le magnum da 50gr ce lho gia..e la stessa polvere che carica pegoraro nelle sue magnum. [spocht_2.gif] a dir poco strepitose..
 
Per provare le vostre cartucce dei piccoli calibri al banco di prova vi appoggiate a una armeria della vostra zona oppure fate in maniera diversa.
 
Re: POLVERE SP8

12 76 616 2,50 di sp8 z2m da 15 mm 50 gr di piombo..cartuccia finita a 64,40mm chiusura stellare.. [saporito.gif] io la polvere lho acquistata da pegoraro sfusa...potrei sapere quanto la pagate voi...
 
Re: POLVERE SP8

Mane86 ha scritto:
Salve a tutti...
ho ritirato stasera in armeria delle cartucce con 44 gr piombo 3 e mi è stato detto che invece che con la Tecna sono state caricate con la SP8...
fino ad ora avevo sparato le stesse ma caricate con tecna o con l'M92S ed andavano davvero bene.
Volevo chiedere ai più esperti le caratteristiche dell' SP8, quando spararla, se con il caldo o con il freddo. A detta dell'armeria questa polvere è più valida della tecna, è vero???
grazie mille a tutti x le risposte, un saluto mane86!!
freddo [lol.gif]
 
Re: POLVERE SP8

Mane86 ha scritto:
Salve a tutti...
ho ritirato stasera in armeria delle cartucce con 44 gr piombo 3 e mi è stato detto che invece che con la Tecna sono state caricate con la SP8...
fino ad ora avevo sparato le stesse ma caricate con tecna o con l'M92S ed andavano davvero bene.
Volevo chiedere ai più esperti le caratteristiche dell' SP8, quando spararla, se con il caldo o con il freddo. A detta dell'armeria questa polvere è più valida della tecna, è vero???
grazie mille a tutti x le risposte, un saluto mane86!!

Paolo non ti ha detto i dati al banco? oltre 405 m.sec. con meno di 800 bar.
La SP8 nel calibro 12 sostituisce la Tecna con caratteristiche analoghe ai migliori lotti della stessa con una costanza superiore e con pochissima variazione, da +20° a -5° perde meno di 5 m.sec.
Ciao
Paolo
 
Re: POLVERE SP8

calibrosedici ha scritto:
M.B.209 ha scritto:
Ciao Matteo,dove hai trovato la SP8,dal Danesi?
Con affetto Marco
Ciao Marco, ehhh questa viene da Pisa, è un lotto particolarmente buono....
Rimandami per mp il tuo nuomero di cell e di casa che una di queste sere ti richiamo!
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Mi sa che l'ho sniffato anch'io questo lotto..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: POLVERE SP8

ilsesto56 ha scritto:
Mane86 ha scritto:
Salve a tutti...
ho ritirato stasera in armeria delle cartucce con 44 gr piombo 3 e mi è stato detto che invece che con la Tecna sono state caricate con la SP8...
fino ad ora avevo sparato le stesse ma caricate con tecna o con l'M92S ed andavano davvero bene.
Volevo chiedere ai più esperti le caratteristiche dell' SP8, quando spararla, se con il caldo o con il freddo. A detta dell'armeria questa polvere è più valida della tecna, è vero???
grazie mille a tutti x le risposte, un saluto mane86!!

Paolo non ti ha detto i dati al banco? oltre 405 m.sec. con meno di 800 bar.
La SP8 nel calibro 12 sostituisce la Tecna con caratteristiche analoghe ai migliori lotti della stessa con una costanza superiore e con pochissima variazione, da +20° a -5° perde meno di 5 m.sec.
Ciao
Paolo

perfetto, io mi sono fidato perchè le sue cartucce non mi hanno mai tradito però volevo sapere con che clima tirarle...
grazie mille x le precisazioni :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto