Re: IL RIPASSO

Torno a lavoro dopo 2 giorni passato a spasso (trovato i primi asparagi) coi miei cani...
Venerdì giretto deludente con pochi tordi che salivano negli uliveti dalla macchia e giro a beccacce con 1 sola trovata.
Sabato mi sono imbattuto in un uliveto dove da terra si sono alzati una ventina di tordi che pascolavano come capre,oltre a quelli posati sulle piante,e anche qualche sassello.
Mi sono seduto sotto l'ulivo dove ne erano scappati di più ed ho aspettato,erano le 11 e fino alle 12 che sono tornato a casa ne sono venuti 14,anzi dico meglio,avrei potuto sparare per ben 14 volte visto che arrivavano spesso in 2 o più a posarsi...solo in questo posto sono riuscito a trovarli mentre altrove scarseggiano.
 
Re: IL RIPASSO

Ieri bella giornata di Sole, fatto un giretto nei posti di caccia autunnali alle allodole, tutto un canto di queste già in pieno amore primaverile.
Merli già da una ventina di giorni che cantano da amore, e questa mattina sentiti tanti fringuelli nelle vigne.
 
Re: IL RIPASSO

Io credo che portando i miei cani con me quando vado ad asparagi,funghi o semplicemente a far lavoretti nei miei terreni non arreco nessun danno nè alla flora nè alla fauna quindi data che la legge per me è stupida me ne frego...scusate se turbo qualcuno con queste parole ma ci sarebbero cose da sorvegliare maggiormente come tagli abusivi,incendi dolosi etc quindi...
 
Re: IL RIPASSO

la cosa che non concepisco è quella di essere in italia e non avere le stesse regole perchè alcune regioni o alcune provincie fanno come vogliono? ma la legge che tutela la caccia nazionale non è la n 157/92? maaaaaaa [lol.gif]
 
Re: IL RIPASSO

Devo rettificare la notizia data a pag. 6:il mio ex compagno di caccia alla beccaccia mi ha detto che il pomeriggio di sabato,salendo in montagna (Limina) per vedere la neve,nelle pinete ,che stanno distruggendo con un taglio selvaggio !!!,ha visto un notevole movimento di tordi,e a conferma, i miei amici di Roma con i quali vado a caccia a Nepi,mi hanno riferito degli innumerevoli "roscioli" (tordi sasselli) visti a Villa Ada,zona verde dentro Roma ,ma solo per un giorno (domenica).Quindi il ripasso sta andando alla grande.Ciao.
 
Re: IL RIPASSO

Tornando al ripasso niente da segnalare...
Avvistamento spettacolare di 2 Caprioli in un prato tra le stazioni di Alberese (se no ricordo male) e Grosseto mentre in treno percorrevo questa zona,una coppia,davvero belli...
 
Re: IL RIPASSO

oggi viste un bel gruppetto di cesene, qualke tordo, un bel stuolo di allodole forse con circa 100 unità ke volavano basse e anke un upupa.....
 
Re: IL RIPASSO

papero ha scritto:
oggi tante rondini e balestrucci, in collina molti tordi. Ieri mattina mentre si lavorava in spiaggia passate varie volte le allodole poi visti vari pettirossi, stiaccini e codirossi.
io di rondini nè ò viste parecchie a fine gennaio [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: IL RIPASSO

zona alpi 72 ha scritto:
comunque balle o meno i tordi saranno tutti dalle vostre parti.qui non se ne vedono pochi pochi.e non se ne vedono,non che non li vedo.
Allora non sono l'Unico [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: IL RIPASSO

Oggi giro col cane, alzate 5 allodole e poi ho incontrato due persone a cui il cane ha preso questo uccelo al volo

SAM_0401.jpg


Secondo voi cos'è?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto