APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIARE ?

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

in effetti mi sembra bassina pure a me!!!
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Innanzi grazie ,per cambiamento voglio dire con il freddo umidita' creano problemi del genere tutti gli animali cadono feriti adesso non so se vanno perfezzionate cmq con il sole e il caldo sono accettabili , la tecna e una polvere vivace o meno? premetto mai ricaricato ma mi sto' organizzando
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

L' amico che te ha caricato la C7 con 30 gr nel 20 voleva farti saltare in aria!
La C7 al massimo la puoi caricare 20/70 615 1,20-1,25 x 24-25 chiusa stellare a 60mm oppure in bossolo di 67 615 1,25-1,30 x 25-26 chiusa tonda a 62,5mm
La c7 è normale risenta un pò dell' umidità e se vuoi una buona 30gr ti consiglio di prendere la Tecna caricandola cx 1000 1,30-1,35 x 30 chiusa stellare a 60mm
Io la tecna comunque la carico cx 1000 1,40 x 31,5 pb9 chiusa tonda a 65mm ed è una bomba!
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

NO non ci siamo capiti non ha caricato la C7 con 30 g credo che siano di 27 , io voglio ricaricare cartucce da 30 g ma non con la C7 ho visto alcune dosi su delle tabelle e non e che ci capisca piu' di tanto perquesto chiedo consiglio a voi visto che il mio amico non e' granche esperto ad esempio so che mole polveri non si trovano piu in commercio e non so quali sono piu adatte ai mesi invernali e vice versa
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Italico 27 grammi x la C7 so sempre tanti....!!!. Max range di caricamento : 25 grammi...

X cariche maggiori devi cambiare polvere.... X renderla efficace nei mesi invernali devi trovargli gli assetti giusti.... Ovvero : innesco- quantità di polvere- borra adeguata- chiusura....!!!.

Non capisco perché vuoi caricare 30 grammi che nel cal.20 so tanti .... E' una dose semi magnum ( fino a 32 grammi)....

Ti ho già detto la polvere che secondo me può darti risultati soddisfacenti.... Ovvero la tecna/n :

La dose e' : in bossolo 20/70 T.3 innesco cx2000 carichi 1,30x29

oppure puoi fare 1,25x28 pero' metti il dfs 616

sono 2 cariche valide e funzionano.....

A mio avviso 28-29 grammi al max sono più che sufficienti....


Non dici che materiali hai.... Senno' ci sarebbe un altra carica molto valida con la MBX36 della b&p

ovvero : in bossolo 20/70 T.3 innesco U 686 MBX36 in dose 1,38X28 chiusura stellare


Prima prendi un po' di materiale.... Fatti un idea su che cartucce vuoi caricare....

Non hai detto che cacce fai ....

Inizia piano .... Vai nei TAV ( tiri a volo) e prendi un po' di bossoli sparati....

Non hai detto che pressa hai,se hai un orlatore elettrico,manuale,trapano a colonna.... Che bobine hai,incisori,

boh

bigio
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Visto che la C7 ce l hai o ce l ha il tuo amico ....

Carica questa ;

in bossolo 20/70 T.1 innesco dfs 615 C7 perfecta in dose 1,25X25 chiusura stellare

la borra contenitore puoi usare Il gualandi SG alto 25 mm

bigio
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

italico ha scritto:
NO non ci siamo capiti non ha caricato la C7 con 30 g credo che siano di 27 , io voglio ricaricare cartucce da 30 g ma non con la C7 ho visto alcune dosi su delle tabelle e non e che ci capisca piu' di tanto perquesto chiedo consiglio a voi visto che il mio amico non e' granche esperto ad esempio so che mole polveri non si trovano piu in commercio e non so quali sono piu adatte ai mesi invernali e vice versa
Come ti hanno già detto 27gr per la C7 sono sempre tanti anche se già più fattibili, comunque non senza prove di banco e parecchia esperienza nel caricamento!
Come già detto io ti consiglio la tecna che a me và veramente bene oppure l' mbx36 caricata in bossolo di 70 615 1,45 x 29 chiusa tonda a 65mm!
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Massimiliano ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
Devi riuscire a fare questo lavoro su un porta trapano a colonna con fermo,il tutto deve essere stabile e solido,io ho forato ed ho fatto fare ad un tornitore tutto in asse mi raccomando se no le orlature vengono male.
Saluti sembra difficile a farsi ,ma nn lo è.


Bel Lavoro ! Io intendevo dire proprio questo che hai fatto tu.
Ti volevo chiedere, visto che il trapano a colonna che ho visto non ha lo spazio per mettere la staffa come hai fatto tu, è lo stesso se prima monto al trapano l'orlatore per fare solo l'incisione e quindi mi faccio 50/100 cartucce e poi monto l'orolatore per orlarle tutte? Grazie. zipzipzip
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Massimiliano ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
Devi riuscire a fare questo lavoro su un porta trapano a colonna con fermo,il tutto deve essere stabile e solido,io ho forato ed ho fatto fare ad un tornitore tutto in asse mi raccomando se no le orlature vengono male.
Saluti sembra difficile a farsi ,ma nn lo è.


Bel Lavoro ! Io intendevo dire proprio questo che hai fatto tu.
Ti volevo chiedere, visto che il trapano a colonna che ho visto non ha lo spazio per mettere la staffa come hai fatto tu, è lo stesso se prima monto al trapano l'orlatore per fare solo l'incisione e quindi mi faccio 50/100 cartucce e poi monto l'orolatore per orlarle tutte? Grazie. zipzipzip
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

devo prendere un po di attrezzi da un vicino di casa che la usava suo zio lui non va a caccia e non sa cosa ma ha visto una bilancia e altro quando la ritiro poi ti dico , la caccia che pratico e con i cani e a migratoria per quello voglio delle cartuccie un po pesanti capita molto molto spesso che sparo a colombacci non solo a piccola selvaggina quello che intendo con una cartuccia piu pesante sarebbe meglio no? visto che parecchi lasciano giu penne e vanno via
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

pensavo 30g piombo 7 vanno bene un po per tutto dai tordi ai colombi, tutte le volte a cambiare cartuccie gli animali mica aspettano
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

devi farti un aggeggio che ti permetta una volta in mano la cartuccia prima la griffi e poi la chiudi!!!!altrimenti non va bene [****.gif] [****.gif]
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

30 grammi piombo 7 mi sembra troppo grossa x i tordi.....e troppo piccola x i colombacci ,almeno che non gli spari entro i 20-25 metri.....

devi ( secondo me) fare 2 cartucce :

- 28-29 grammi piombo 6-5 x stanziale come fagiani e lepri e colombacci
- 25-26 grammi piombo 10 x i tordi


una cartuccia x tutto a sembra un arrangiamento di poca riuscita....

bigio
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Daccordissimo con te che e' un arrangiamento pero ai colombi gli sparo intorno ai 30m spesso anche meno pero' come dici te devo sempre scarellare e non aspettano l'ideale sarebbe un bel sovrapposto . Allo spollo e a rientro normale che suo catruccie piu leggere ma a vagante e meglio cartuccie piu pesanti e se riesco a scarellare normale che cambio cartuccia
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Prova allora 30 gr. Col piombo 7 italico se dove vai te ci sono tordi e colombacci.... Io l' approvo poco ma se ti sembra la soluzione giusta.... Fai pure,ci mancherebbe....!!!. Resto dell' idea che se fai una caccia non ne fai un altra.... Metti piombo 8 e raggruppi più o meno tutto....

Abbi pazienza ma il piombo 7 a un tordo e' esagerato x me....Se spari sui 20-22 metri li ammazzi anche con il 10 e il 9 i colombi.... Te prendili bene e poi lo vedi.... Se li scarseggi e' logico che ti fanno una spiumata e se ne vanno....

Bigio
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Posso provare anche con l' 8 ma se ti partono a 30 o piu' quelli sono troppo per un 10 o 9 e li spiumi , si quelli a tiro come dici tu cadono ma oltre non sempre , poi quando ai le corazzate ti partonoi tordi quando ai un 10 partono i colombi la caccia e anche questa daccordo ma mi fa una rabbia nera quando spiumi e non raccogli
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Bigio le cariche che mi suggerisci per la tecna sono una per il caldo e l' altra per l'inverno?
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto