Tantissimi auguri a tutte le donne

Re: Tantissimi auguri a tutte le donne

Auguri a tutte le DONNE! Auguri!
""Le origini della festa dell'8 Marzo risalgono al lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare.
Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme. Successivamente questa data venne proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne, da Rosa Luxemburg, proprio in ricordo della tragedia. Questo triste accadimento, ha dato il via negli anni immediatamente successivi ad una serie di celebrazioni che i primi tempi erano circoscritte agli Stati Uniti e avevano come unico scopo il ricordo della orribile fine fatta dalle operaie morte nel rogo della fabbrica.""
"ONORE ALLE DONNE!!!!"
 
Re: Tantissimi auguri a tutte le donne

Auguri a tutte le donne! [eusa_clap.gif]
..un anziano amico di mio nonno classe 1912, oggi avrebbe detto, come ad ogni 8 marzo: "Festa dea dòna?! baterle! magnar sue scae! lavorar nei campi!!! cossa le vol far ste strie" (Festa della donna?! Menargli! farle mangiare sulle scale! Farle lavorarenei campi! Cosa vogliono fare queste streghe)
..per fortuna i tempi sono cambiati...Non dimentichiamo il vero significato della festa!!!
..e ricordiamo anche che stasera in giro c'è: PUT*ANISMO ASSOLUTO!!! [lol.gif]
 
Re: Tantissimi auguri a tutte le donne

Sinceri auguri a tutte le donne! Anche se bisogna dire che, a parte le donne di casa (madre, moglie, figlie, ecc.) ci ricordiamo di loro solo l'8 Marzo.
 
Re: Tantissimi auguri a tutte le donne

Si!
Veramente auguri a tutte!
Ma anch'io ho da farli particolari alla mia nipotina,oltre che a mia moglie e alla mi nora!!!


Franco e` vero!!
E con questo dimostri di avere quel qualcosa in piu`.
Bravo!!!!
 
Registrato
22 Luglio 2007
Messaggi
2,277
Punteggio reazioni
1
Località
Basso Garda - Brescia
8 marzo...tantissimi auguri a tutte le donne e in particolare a tutte le cacciatrici :D

mimosa_maxi.jpg
 
Re: Tantissimi auguri a tutte le donne

Magnum ha scritto:
tanti auguri arsvenandi,spiritolibero,lupen,doc,mattia,wish,erchiappetta e company... [Trilly-77-24.gif]

apparte gli scherzi tanti auguri a tutte le donne!!! [up.gif]

[Trilly-77-24.gif] ....sei un tonno anche tu Vituzzo!! [up.gif]


comunque tanti auguri a tutte le donne!!
 
Re: Tantissimi auguri a tutte le donne

sono in ritardo scusate ....auguri ...anche alle ai nostri ausiliari femmina.
io alla mia cagnetta siccome non piacciono le mimose le ho regalato un Wurstel.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto